PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio che si muove.

Cianca
30-07-10, 09:51
Ho un problema pensavo di risolverlo con una semplice stretta del bullone che si trova al di sotto del manubrio ma niente....:shock:non so perchè ma mi si allenta.

Visto che è pericoloso vorrei avere notizie in merito per risolvere.

tolsi il manubrio per sistemare il contachilometri e la guaina sotto...da allora non riesco a stare tranquillo. il bullone e il dado non sono spanati, la filettatura è integra..

Boohh:azz:
:-(

Gioweb
30-07-10, 17:33
di solito i perni si smollano quando non ci sono le rondelle spaccate, ma in questo caso il perno sterzo dovrebbe essere "autorondellato" e non avere rondelle se non mi sbaglio...

Booo??

devil74
30-07-10, 17:55
dovrebbe esserci una rondella piana o grover dalla parte dove si infila mi pare...

devil74
30-07-10, 18:01
nell'esploso non c'è nessuna rondella...

Zio87
30-07-10, 18:13
Per tagliare la testa al toro, potrei stingere di nuovo e metterci un strisciata di colla bloccafiletti.

MrOizo
31-07-10, 07:42
Ho un problema pensavo di risolverlo con una semplice stretta del bullone che si trova al di sotto del manubrio ma niente....:shock:non so perchè ma mi si allenta.

Visto che è pericoloso vorrei avere notizie in merito per risolvere.

tolsi il manubrio per sistemare il contachilometri e la guaina sotto...da allora non riesco a stare tranquillo. il bullone e il dado non sono spanati, la filettatura è integra..

Boohh:azz:
:-(

...mi viene il dubbio che ti si sia rotto il "morsetto" del manubrio, magari perchè hai stretto un pò troppo....l'unica in questi casi è sostituire il manubrio.....se si è rotto, si vede da sotto dopo che l'hai smontato....

Cianca
17-08-10, 10:27
Scusa Mrozio di quale morsetto parli???

io ho appena ricomprato bullone e vite nuova il N12 in fotonell'esploso....ora sembra ok ma dovrò girarci un po per capire di aver risolto.

mi sai dire a quale N corrisponde??

iena
17-08-10, 10:56
Nessun numero, è dentro il manubrio, fuso insieme al resto, quello che si stringe appunto con il bullone che hai comprato ...

Ma ti si smolla il dado o continui ad avvitare sempre di più ogni volta?

Cianca
17-08-10, 14:24
no no il dado non si molla è sempre + duro.

iena
18-08-10, 08:27
Hum ..mi sorge un dubbio. ma con "si muove" intendi che "balla" avanti e indietro o che "ruota" attorno al tubo della forcella?

Cianca
18-08-10, 09:58
ECCO si Ruota attorno alla forcella...!

antovnb4
18-08-10, 23:02
le stranezze.... il fatto che ruota, comunque è limitato, poichè nel tubo dello sterzo vi è una sede, e se il perno è presente, per ovvia sicurezza, ne si estrae, ne ruoterà per più di 5°. Certo che rompere il morsetto.. ce ne vuole di forza. Controlla bene con il perno nuovo se si allenta