PDA

Visualizza Versione Completa : Guarnizione siliconica accoppiamemto carter

s7400dp21957
31-07-10, 19:48
Come da titolo quando usate la guarnizione siliconica per accoppiare i carter, usate anche quella in carta originale oppure no?
Se si, qual'è la sequenza giusta?
La guarnizione siliconica ve messa sui due semicarter e in mezzo quella in carta oppure quest'ultima non la utilizzate?
Grazie per le info.

Alext5
31-07-10, 21:48
Come da titolo quando usate la guarnizione siliconica per accoppiare i carter, usate anche quella in carta originale oppure no?
Se si, qual'è la sequenza giusta?
La guarnizione siliconica ve messa sui due semicarter e in mezzo quella in carta oppure quest'ultima non la utilizzate?
Grazie per le info.

Personalmente non ho mai usato il motorsil per accoppiare i carter ma solo il mastice per guarnizioni, applicato da un lato e dall'altro dei carter.

Comunque anche usando il motorsil va usata la guarnizione in carta il cui spessore anche se minimo è "previsto" nell'accoppiamento dei carter.

Il motorsil o simile andrebbe usato in presenza di imperfezioni e quando pressato fra i piani di tenuta dei carter si ridurrà ad una pellicola sottilissima dove le superfici sono integre e in presenza di imperfezioni manterrà una sezione superiore tale da garantire la tenuta.

:ciao:

s7400dp21957
01-08-10, 09:38
Ciao Alex,
grazie per la risposta.
Non conosco la differenza tra il mastice per guarnizioni e il motorsil.
Il secondo l'ho usato per il gruppo termico per garantire una maggior tenuta tra carter e cilindro e tra cilindro e testa ma della prima non ho alcuna esperienza.
Potresti spiegarmela?
Grazie

Alext5
01-08-10, 10:11
La guarnizione siliconica è appunto silicone, il mastice è solo una colla che impregnando la carta guarnizione ne garantisce una perftta tenuta alle superfici fra cui è pressata.

é piuttosto liquido, si applica con un pennellino solitamente incorporato nel tappo, viene chiamato anche ermetico, molto famoso il vittoria.

s7400dp21957
01-08-10, 17:49
Grazie Alex,
infatti avevo sentito parlare vagamente dell'emetico ma non sapevo che si chiamasse anche mastice per guarnizioni.
Grazie ancora, provvederò all'acquisto.

s7400dp21957
05-08-10, 11:24
Ciao Alex,
sono andato da un rivenditore di autoricambi per acquistare il mastice per guarnizioni che mi hai consigliato, il vittoria, ma il ricambista, non avendola a disposizione, mi ha consigliato questo prodotto della arxons dicendomi che è lo stesso prodotto.
Secondo te va bene?
Grazie

Alext5
05-08-10, 11:42
Si, va benissimo. Lo uso da anni e non mi ha mai tradito.

s7400dp21957
05-08-10, 13:15
Perfetto, disponibile come sempre.
Grazie ancora.