PDA

Visualizza Versione Completa : Con la targa a 6 cifre perdo la revisione

Ataru
06-08-10, 06:53
Salve a tutti , ho effettuato 2 mesi fa la revisione alla mia 50 Special del 72' con esito positivo , ora con le nuove normative dovrei fare la targa a 6 cifre , quindi anche un nuovo libretto , rifacendo il libretto perdo anche la revisione effettuata da poco riportata sul vecchio libretto ????? se e' cosi' dovrei rifare di nuovo la revisione ????? ... :crazy: ...

bigboss1970
06-08-10, 07:12
Quando fai un nuovo libretto, viene riportata la vecchia revisione... almeno sono sicuro succeda così per le autovetture... Vedrò se riesco ad informarmi se per i ciclomotori è uguale, ma credo di si...

s7400dp21957
06-08-10, 07:29
Salve a tutti , ho effettuato 2 mesi fa la revisione alla mia 50 Special del 72' con esito positivo , ora con le nuove normative dovrei fare la targa a 6 cifre , quindi anche un nuovo libretto , rifacendo il libretto perdo anche la revisione effettuata da poco riportata sul vecchio libretto ????? se e' cosi' dovrei rifare di nuovo la revisione ????? ... :crazy: ...

Ciao Ataru,
ma la vespa ha il librettino originale?
Hai la targa quella piccola che è personale?
Se questa è la tua situazione, non credo ci sia bisogno di rifare la targa nuova.
La targa nuova la abinano ai motococli da 50 cc solo se questi sono sprovvisti di documenti e vanno richiesti dei nuovi.
Se tu hai il vecchio librettino, non credo che devi fare niente.

Ataru
06-08-10, 07:47
Ho fatto questa domanda perche' ci sono le nuove norme del codice della strada , date un'occhiata qui

http://www.vesparesources.com/pratiche/30871-cattive-notizie-dal-nuovo-cds-targhino-ciclomotori.html

s7400dp21957
06-08-10, 08:17
Ho fatto questa domanda perche' ci sono le nuove norme del codice della strada , date un'occhiata qui

http://www.vesparesources.com/pratiche/30871-cattive-notizie-dal-nuovo-cds-targhino-ciclomotori.html

Si, l'avevo letta anch'io ma come ha giustamente detto il buon GiPiRat non è ancora legge e bisogna aspettare.
Non affrettarti nel fare richiesta di nuovo libretto/targa e aspetta.
Nella peggiore delle ipotesi quando entrerà in vigore una legge, si hanno sempre un certo numero di settimane/mesi per mettersi in regola.
Per il trasferimento della revisione credo, ma non ne sono sicuro, che ti venga riconosciuta.
Comunque per adesso aspetta e goditi la vespetta.

Ataru
06-08-10, 08:25
ok ... grazie ... :mrgreen: ...

GiPiRat
06-08-10, 12:40
Se anche quel decreto venisse attuato (e non è ancora detto!) ci saranno almeno 18 mesi per potersi mettere in regola e, comunque, la revisione non perde valore.

Ciao, Gino

Ataru
06-08-10, 15:00
Grazie Gino !!!!!! sei sempre presente con le tue delucidazioni , pero' se quel decreto venisse attuato bisogna fare targa e libretto nuovi , quindi dovrei consegnare il mio vecchio libretto , e per le polizze assicurative la mia vespa diventera' come un 50ino qualunque di ultima generazione , giusto !!!! , oppure riusciro' a mantenere la sua storicita' anche con un nuovo libretto ?????? ... :azz: ...

GiPiRat
07-08-10, 09:24
Grazie Gino !!!!!! sei sempre presente con le tue delucidazioni , pero' se quel decreto venisse attuato bisogna fare targa e libretto nuovi , quindi dovrei consegnare il mio vecchio libretto , e per le polizze assicurative la mia vespa diventera' come un 50ino qualunque di ultima generazione , giusto !!!! , oppure riusciro' a mantenere la sua storicita' anche con un nuovo libretto ?????? ... :azz: ...
Certo la vespa non ringiovanisce perché le cambiano il libretto! E, naturalmente, sul nuovo riporteranno la data di prima immatricolazione del vecchio.

Ciao, Gino

zanorik
30-09-10, 10:23
scusate l'ignoranza, ma la targa a sei numeri non identifica un motorino sul quale si può andare in due?

GiPiRat
30-09-10, 10:32
scusate l'ignoranza, ma la targa a sei numeri non identifica un motorino sul quale si può andare in due?
No, come è stato spiegato più volte, si può andare ain 2 dui ciclomotori solo se questi sono omologati per il trasporto del passeggero, altrimenti, a prescindere dal contrassegno, si può circolare esclusivamente da soli.

Inoltre, prima del 1999, nessun ciclomotore costruito in Italia era omologato per 2 persone.

Le FdO anno una lista di sigle d'omologazione di ciclomotori a cui è consentito circolare col passeggero, sempre che, naturalmente, il guidatore sia maggiorenne!

Ciao, Gino