PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore metallico!

ujaguarpx125
08-08-10, 18:25
Oggi avevo intenzione di arrivare al mare, ma non è stata cosa! Dopo una ventina di km ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dal motore, tipo qualcosa che batte su una superficie di ferro.... più aumentavo la velocità, più aumentava la frequenza del rumore................. ho smontato la cuffia, la candela e unica cosa che ho notato è la mia solita perdita tra testa e cilindro............
Cosa può essere questo rumore? Può essere il pistone che batte sulla testa?? succede così improvvisamente? il mio DR non mi ha mai dato problemi.....
Domani la porto da un vecchietto della zona che riparava vespe... vediamo un pò.......
Grazie Marco

antovnb4
08-08-10, 23:21
Oggi avevo intenzione di arrivare al mare, ma non è stata cosa! Dopo una ventina di km ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dal motore, tipo qualcosa che batte su una superficie di ferro.... più aumentavo la velocità, più aumentava la frequenza del rumore................. ho smontato la cuffia, la candela e unica cosa che ho notato è la mia solita perdita tra testa e cilindro............
Cosa può essere questo rumore? Può essere il pistone che batte sulla testa?? succede così improvvisamente? il mio DR non mi ha mai dato problemi.....
Domani la porto da un vecchietto della zona che riparava vespe... vediamo un pò.......
Grazie Marco

Potrebbe essere una sbiellata.
La "solita" perdita è la cosa che mi preoccupa di più :azz: Li dove esce, entra anche aria....magari non hai mai grippato per via della tolleranza, ma sicuramente hai lubrificato poco l'albero...Se smonti la testa e muovi il pistone saprai subito se si tratta di sbiellata.

GustaV
09-08-10, 06:43
Potrebbe essere uno sbiellaggio, oppure problemi al volano che tocca da qualche parte.

ujaguarpx125
09-08-10, 18:23
Risolto............ stamattina l'ho portata dal meccanico. si era rotta una molla della ganascia posteriore e quest'ultima batteva sulla ruota........ sono stato fortunato perchè il meccanico mi ha detto che poteva bloccarsi la ruota durante il cammino............
meno male!!!

antovnb4
09-08-10, 18:26
Pensa te....:Ave_2:

Vins
11-08-10, 09:40
Si ma ora devi risolvere "la solita perdita d'olio dalla testa"...perchè non deve perdere da lì!come ti è stato detto in precedenza, da lì prendi anche aria oltre che espellere mix.