PDA

Visualizza Versione Completa : Exarchia

cicala
13-08-10, 21:24
dopo alcuni problemi riscontrati dalla mia vespa (funzionamento solo parziale delle frecce, non funzionamento del conta km e del conta benzina, strano rumore della ventola, cambiare olio motore, cavalletto storto e gomme secche) mi sono deciso a porre rimedio a questo insieme a un mio amico meccanico..
abbiamo iniziato a metterci mano e dopo 2 ore abbiamo deciso di dare una revisionata totale al motore(dove dovremmo cambiare le fasce elastiche e un altro pezzo di cui non ricordo il nome).
presi dalla foga la abbiamo smontata quasi totalmente e abbiamo deciso, dato la ruggine della pedana,di iniziare un restauro..
dato che ora ho vacanza punto di terminare il tutto a metà settembre..
non vedevo l'ora di fare questo lavoro.. domani posto le foto e inizio a pulire il motore dal marcume e terra che c'è su.. l'olio motore era totalmente nero:orrore::orrore:
forse riesco coi soldi a farcela anche a verniciarla per bene, speriamo :mrgreen:

ciao a tutti!! :ciao::ciao:

cicala
14-08-10, 11:44
oggi pian piano sto pulendo il motore.. dopo posterò qualche foto!

Gioweb
14-08-10, 18:26
abbiamo iniziato a metterci mano e dopo 2 ore abbiamo deciso di dare una revisionata totale al motore(dove dovremmo cambiare le fasce elastiche e un altro pezzo di cui non ricordo il nome). se sono solo due pezzi non credo si tratti di una revisione totale.
domani posto le foto e inizio a pulire il motore dal marcume e terra che c'è sula famosa morchia (http://it.wiktionary.org/wiki/morchia);-) Che bello ti invidio... io non andrei in vacanza... mi metterei a lavoro!

presi dalla foga la abbiamo smontata quasi totalmenteti consiglio di smontare la vespa con un certo ordine, nel senso che se smonti un pezzo tieni vicino in una bustina trasparenti i perni le rondelle e i dadi di quel pezzo, altrimenti quando avrai finito ti troverai un bel gruzzolo di pezzi che avanzano. Poi fotografa i particolari e man mano che smonti pulisci e rigenra il rigenerabile.

Buon fai da te!

cicala
14-08-10, 23:25
[QUOTE=Gioweb;449633]se sono solo due pezzi non credo si tratti di una revisione totale.

si, il resto del motore va bene e ha i pezzi in buono stato!