PDA

Visualizza Versione Completa : che ci faccio con un telaio di v!

Marcovespan
15-08-10, 22:53
Salve a tutti raga! :ciao:
Un consiglio , un telaio di vespa v senza documenti a parte che posso modificarlo per competizioni, ma senza libretto si puo usare come rottamazione facendo solo la denuncia?? :mah:
Grazie mille in anticipo

InsettoScoppiettante94
15-08-10, 23:45
Salve a tutti raga! :ciao:
Un consiglio , un telaio di vespa v senza documenti a parte che posso modificarlo per competizioni, ma senza libretto si puo usare come rottamazione facendo solo la denuncia?? :mah:
Grazie mille in anticipo
Se ha sempre il numero di telaio leggibile, non vedo il motivo di modificarlo per le competizioni. Basta che ritrovi un motore originale, la ricostruisci tutta e poi vai a fare la denuncia di smarrimento del libretto. Dopodichè, vai alla motorizzazione, col banco prova e l'ingegnere te la ri omologano e hai libretto e targa nuova. Et voilà, una bella PK a nuovo. ;-)
:ciao:

Marcovespan
16-08-10, 08:56
L'unico problema è che non è una pk ma una v cioe senza accen manuale(senza pedivella)poi dovro cercare tutti i pezzi motore sterzo forcella ruote ecc...
costo circa 800 eurozzi!!! ci vale???? penso proprio di no

InsettoScoppiettante94
16-08-10, 10:56
L'unico problema è che non è una pk ma una v cioe senza accen manuale(senza pedivella)
Me lo dici a me che è stata la mia prima Vespa e ne so praticamente tutto, e l'ho restaurata da me?
La V, prodotta dal 1990 fino al 1992, era esteticamente tale e quale alla PK HP (venuta in seguito) ma si differenziava nel motore nell'assenza della pedivella, del cambio a 3 marce e per essere senza volano leggero, albero anticipato, ecc...
La V era definita PK FL2 (Face Lifting 2).

poi dovro cercare tutti i pezzi motore sterzo forcella ruote ecc...
costo circa 800 eurozzi!!! ci vale???? penso proprio di no

Come fai a sapere di spendere circa 800€? Con calma, puoi trovare i pezzi usati e ben messi, a poco prezzo.
Inoltre, te vorresti restaurarla in poco tempo? Restauri del genere vanno fatti con calma, negli anni... e cercando occasioni per i pezzi. E' così che sto restaurando un PK S, e attualmente non ne risento economicamente.
Se ne vale? Perchè, te avresti intenzione di sistemare una V, per lucro? In tal caso, abbandona la serie PK...
E' un'ottima e agilissima Vespa nel traffico, anche più di una Special.

Fai te.

Marcovespan
16-08-10, 12:36
non piu per lucro ma non mi piace tanto come vespetta e poi se non ha il libretto originale per me perde un bel po di valore

InsettoScoppiettante94
16-08-10, 16:05
non piu per lucro ma non mi piace tanto come vespetta
De gustibus not discutibus... :roll:

e poi se non ha il libretto originale per me perde un bel po di valore
E allora preparati, perchè entro fine 2012 spariscono tutti i libretti originali :Lol_5:
"Grazie" al nuovo codice della strada.

Marcovespan
16-08-10, 18:49
secomdo me per i mezzi d'epoca resta invariato

Vespista46
16-08-10, 19:02
secomdo me per i mezzi d'epoca resta invariato

Assolutamente no...

Marcovespan
16-08-10, 19:04
Dai raga non fatemi preoccupare dov'è scritto questo articolo?

fedebrico
16-08-10, 19:36
ho reimmatricolato la mia vecchia vespa 2 mesi fa... avevo solo il libretto e ho chiesto di fare la targa solamente.
ovviamente mi hanno detto -devi rifare tutti e due insieme, tanto entro la fine del 2012 si cambiano tutti, e quelli vecchi resteranno solo un ricordo-!! :(

Marcovespan
16-08-10, 19:38
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo preghiamo tutti ssieme
Santa F M I pensaci tu il mio vespino è con te tu sei la beata delle federazioni!!!!

fedebrico
16-08-10, 19:54
ahahahahah :sbonk::sbonk::sbonk: