Visualizza Versione Completa : Ma se dovessi rimediare...
jacknorton
19-08-10, 11:25
una T5? :roll:
Spiego...
un mio carissimo collega di lavoro,purtroppo,si è preso un aspettativa per farsi delle ricerche,ed ha scoperto purtroppo che dovrà mettere una protesi alle anche perchè non riesce piu a camminare e questo ne deriverà poi una pensione anticipata dal lavoro :-(
Però veniva sempre in vespa al lavoro,una T5.Ieri l'ho incontrato in ufficio per consegnare dei documenti e dopo averli chiesto se era tutto apposto (sarei stato un cane ad aggredirlo con un :"che fine ha fatto la T5?":Lol_5:)
gli ho chiesto della vespa.Mi ha detto che il figlio gli ha grippato il motore e ci è caduto strusciandole una fiancata.Ed io,ma l'hai buttata?
E lui,no ma l'ho lasciata in un rimessaggio di un amico che me la tiene gratis...all'aperto!
:orrore:
Ed io...ma,la vendi?
E lui,seeee se trovo lo scemo che se la prende gliela tiro,tanto non posso piu guidarla...
ed io....:Lol_5:
Se vuoi ti faccio un favore e me la vengo a prendere...:Lol_5:
E lui...se vuoi....
Ed io a voi....che faccio??????Ne vale la pena???
Tnx a tutti!! :ciao:
Se ti piacciono le vespe ed in particolare il T5 ne varrà senz'altro la "pena"... Poi se la persona da cui la prendi è un amico magari metti mano anche al portafoglio!! ;-)
:ciao:
Corrado
ne vale la pena?!?!?:orrore:
se proprio non la vuoi una T5 tirata dietro la prendo io!
non mi riesce di trovarla ad un prezzo decente :testate: !
jacknorton
19-08-10, 11:54
Ma a me non fa impazzire il T5,però sai com'è...la tiene lì,grippata,con una strusciata,sembra mi spiace lasciarla la a marcire.
Emana pur sempre quel buon odore di 2 tempi che a me appassiona molto :mrgreen:
jacknorton
19-08-10, 11:55
ne vale la pena?!?!?:orrore:
se proprio non la vuoi una T5 tirata dietro la prendo io!
non mi riesce di trovarla ad un prezzo decente :testate: !
argh,qui a Roma non dico che è pieno ma se ne vedono...
però credo non abbia "l'età" necessaria per passarla ad epoca vero?
Ti ci affezionerai ;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:
babbylavespa
19-08-10, 14:29
Qualsiasi vespa con i documenti in regola vale la pena che sia salvata. Me la verrei a prendere io di corsaaaa
highlander
19-08-10, 14:30
argh,qui a Roma non dico che è pieno ma se ne vedono...
però credo non abbia "l'età" necessaria per passarla ad epoca vero?
se ne vedono??'
oltre alla mia ne avrò viste altre 4-5, se poi le tengono tutte nascoste non lo so ...
prendila e dagli pure qualkosa in cambio
jacknorton
19-08-10, 14:53
higlander sei di Ardea,non me ne ero accorto :mrgreen:
beh damme quarche delucidazione no?:mrgreen:
No comunque a parte tutto,penso proprio che gli telefono...e me la vado a cchiappa'...uhm...però intanto sto smontando la mia special...vabbeh la prendo e la fotografo e ve la porto in visione poi ci studieremo il tutto :mavieni:
Prendila.. azz ne cercavo una anche io a poco.. ma poi ho abbandonato.. ma mi ispira na cifra..
jacknorton
19-08-10, 15:04
Prendila.. azz ne cercavo una anche io a poco.. ma poi ho abbandonato.. ma mi ispira na cifra..
Si,mi comincio a muovere....
Norkio complimenti per il "ferro" agricolo ;-)
Mio padre ha un David Brown Selectamatic
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm4.static.flickr.com/3545/3545626752_f2cf717746.jpg&imgrefurl=http://www.flickriver.com/photos/tags/oldtractors/interesting/&usg=___nc_VEoyqadbwuGvh8Z0duiVgtI=&h=375&w=500&sz=138&hl=it&start=0&sig2=XaVC89kY0gnzB0owP3iNiQ&zoom=1&tbnid=lxLApsnZD0-QIM:&tbnh=162&tbnw=212&ei=BDptTMKKLNvNjAe7uJH7CA&prev=/images%3Fq%3Ddavid%2Bbrown%2Bselectamatic%26um%3D1 %26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT245%26biw% 3D1280%26bih%3D836%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=433&oei=BDptTMKKLNvNjAe7uJH7CA&esq=1&page=1&ndsp=20&ved=1t:429,r:8,s:0&tx=153&ty=126
http://www.tractordata.co.uk/david_brown/pages/david_brown_780/index.htm
jacknorton
19-08-10, 15:19
Ho appena sentito il mio collega al telefono,mi ha detto che per martedi possiamo vederci per venire a prendere la vespa :banana:
Mi ha fatto così ridere,mi ha detto:"ma ti ricordi che ha il motore incastrato?"
:risata:
Si si gli ho detto,metto un pò di svitol e lo scastro io nun te preoccupà! :mrgreen:
Si,mi comincio a muovere....
Norkio complimenti per il "ferro" agricolo ;-)
Mio padre ha un David Brown Selectamatic
Grazie..
mi raccomando nel rimettere in ordine il motore non farti tentare a mettere su un cilindro più grosso.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
jacknorton
20-08-10, 08:03
Oddio,se devo esser sincero la rpima cosa che ho pensato è stata:
Bene,se ha il cilindro grippato,inutile spender soldi per un gruppo termico originale...:roll:
:Lol_5:
Vediamo un pò...intanto la porto a casa e poi ve la faccio vedere ;-)
tommyramone
20-08-10, 09:14
Gran colpo di fortuna.Ma quindi te la regalerebbe 'sta T5?Non ti dico qua da noi come li chiamiamo quelli che hanno 'ste botte di c**o,e tu sei pure dubbioso?:testate: ;-)
jacknorton
20-08-10, 09:49
Gran colpo di fortuna.Ma quindi te la regalerebbe 'sta T5?Non ti dico qua da noi come li chiamiamo quelli che hanno 'ste botte di c**o,e tu sei pure dubbioso?:testate: ;-)
Si,dobbiamo fare solamente il passaggio.
Comunque lui l'avrebbe frullata perchè gli impicciava nel garage :crazy:
Ero dubbioso perchè comunque come diceva Higlander non se ne vedono molte in giro (e questo puo' essere pure positivo!) e non vedevo molto parlarne neppure sui forum,tranne quelli tedeschi :mrgreen:
Però è pur sempre una vespa,quindi :mavieni:
hai fatto stra-bene, credimi!
magicobari
20-08-10, 20:08
Se ci ripensi fai 1 fischio vengo con il 3 ruote.:ciao::ciao:
highlander
20-08-10, 20:34
higlander sei di Ardea,non me ne ero accorto :mrgreen:
beh damme quarche delucidazione no?:mrgreen:
sono di Ardea ... 'nzomma, diciamo che ci abito :roll:
riguardo il T5, quando rimisi in strada il mio elestart senza fargli nulla di particolare eccetto verniciargli le 2 chiappe e la banana, mi capitò questo, ero con mia moglie sotto "l'astronave" vicino il palazzetto dell'EUR, mentre ero allo stop in partenza passò un vespista in PX, mi guardo e ci scambiammo un cenno di saluto, poi lo vidi sgranare gli occhi e tornò indietro, mi chiese della vespa (purtroppo io ero di fretta) e alla fine mi chiese se gliela vendevo ..., naturlamente la mia risposta fu no :mrgreen:
nel frattempo avrò visto si e no altri 4-5 T5 in giro, credo che ce ne siano molti di più, ma ai pochissimi raduni che faccio, il mio T5 una guardatina dagli intenditori se la becca (o beccava :testate: ) sempre :ok:
riguardo il GT, se lo trovi orginale a buon prezzo fammi sapere che ne prendo uno pure io ... il GT originale è introvabile o carissimo :azz:, potrebbe essere che ti convenga prendere l'espansione che la trovi più facilmente ed ad un minor prezzo, ma ricorda che montarla non è semplicissimo, se prendi l'espansione poi fatti aiutare dai VRisti a montarla ;-)
ricorda che molti dei pezzi del T5 sono intercambiabili con il px,ma molti no ... e se li trovi sono carissimi :rabbia:
un altro appunto, è mia personale opinione che il T5 non sia vespa da città, sopratutto di una città come Roma piena di semafori, soffre molto le ripartenze, è lentissima, ma quando prende velocità ... buon divertimento :risata1:
jacknorton
20-08-10, 22:21
Buonasera a tutti,
Higlander allora...io trovai codesto Gt
Cylinderkit VESPA 125 T5 125cc (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/24956300/Cylinderkit+VESPA+125+T5+125cc.aspx)
ma i pezzi si trovano spulciando ho notato...poi,a come ricordo non era messa malissimo...comunque...martedi ho l'appuntamento con il collega,poi la vediamo assieme ;-)
la cosa che mi ricordo di piu,calcola che la vespa l'ho vista 6/7 mesi fa,che era tutto un pezzo di morchia,a lui non fregava una ceppa di pulirla :mrgreen:
a questo penserò io con la mia idropulitrice,acido solforico e olio di gomito :Lol_5:
Notte a tutti! :ciao:
magicobari
21-08-10, 06:30
sono di Ardea ... 'nzomma, diciamo che ci abito :roll:
riguardo il T5, quando rimisi in strada il mio elestart senza fargli nulla di particolare eccetto verniciargli le 2 chiappe e la banana, mi capitò questo, ero con mia moglie sotto "l'astronave" vicino il palazzetto dell'EUR, mentre ero allo stop in partenza passò un vespista in PX, mi guardo e ci scambiammo un cenno di saluto, poi lo vidi sgranare gli occhi e tornò indietro, mi chiese della vespa (purtroppo io ero di fretta) e alla fine mi chiese se gliela vendevo ..., naturlamente la mia risposta fu no :mrgreen:
nel frattempo avrò visto si e no altri 4-5 T5 in giro, credo che ce ne siano molti di più, ma ai pochissimi raduni che faccio, il mio T5 una guardatina dagli intenditori se la becca (o beccava :testate: ) sempre :ok:
riguardo il GT, se lo trovi orginale a buon prezzo fammi sapere che ne prendo uno pure io ... il GT originale è introvabile o carissimo :azz:, potrebbe essere che ti convenga prendere l'espansione che la trovi più facilmente ed ad un minor prezzo, ma ricorda che montarla non è semplicissimo, se prendi l'espansione poi fatti aiutare dai VRisti a montarla ;-)
ricorda che molti dei pezzi del T5 sono intercambiabili con il px,ma molti no ... e se li trovi sono carissimi :rabbia:
un altro appunto, è mia personale opinione che il T5 non sia vespa da città, sopratutto di una città come Roma piena di semafori, soffre molto le ripartenze, è lentissima, ma quando prende velocità ... buon divertimento :risata1: Concordo in pieno, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo. Comunque belle o belle ( :risata::risata::risata: ) per me + belle non ci sono:ciao::ciao::ciao:
jacknorton
24-08-10, 14:03
Che palle ancora 2 giorni per portarmela a casa :rabbia:
Appena la scarico le faccio 100 foto e ve le posto...:Ave_2:
InsettoScoppiettante94
24-08-10, 14:34
Buon per te. A me un vecchietto, per il suo T5 rugginoso, senza documenti (radiato sul posto e targhe consegnate :rabbia:), col motore bloccato e abbandonato in un capanno con una botta da caduta m'ha chiesto "A partire da 200€... sai mio figlio ci tiene..." ma va.........o! Se ci tiene non la vende :crazy:
Buona fortuna ;-)
:ciao:
jacknorton
24-08-10, 15:03
Amazza che infame!!!!
jacknorton
25-08-10, 17:21
eccola :vespone:
data l'immensa monnezza che ho trovato l'ho soprannominata LADY MORCHIA :mrgreen:
tommyramone
25-08-10, 17:26
Bè,c'è da fare,ma a caval donato...
jacknorton
25-08-10, 17:31
ancora...
jacknorton
25-08-10, 17:34
Ovviamente la birra (polacca) è ser vita per brindare al suo arrivo a casa mia :mrgreen:
scusate la posizione in orizzontale :Ave_2:
Voi non potete capire quanta di quella morchia c'è :nono:
Appena scaricata dal furgone la sposto e sento un tic tac tic tac....
ah...manca solamente il cilindro con il pistone :mrgreen:
era la biella che batteva sui carter!Comunque...esatto tommy a caval donato... ;-)
credo che debba essere spostata su restauro large frame vero? :)
Vespista46
25-08-10, 19:46
Ovviamente la birra (polacca) è ser vita per brindare al suo arrivo a casa mia :mrgreen:
scusate la posizione in orizzontale :Ave_2:
Voi non potete capire quanta di quella morchia c'è :nono:
Appena scaricata dal furgone la sposto e sento un tic tac tic tac....
ah...manca solamente il cilindro con il pistone :mrgreen:
era la biella che batteva sui carter!Comunque...esatto tommy a caval donato... ;-)
credo che debba essere spostata su restauro large frame vero? :)
No, basta che apri un'altra discussione su Restauro Large, e questa puoi lasciarla solo come ritrovamento! ;-)
PS: Complimenti bell'affare e bella Vespa!!! :ok::applauso::applauso::applauso:
in regalo è un gran bel ferro.....
purtroppo il cilindro costa uno spproposito e il suo originale non è rettificabile
ti dirò .. nel leggere la storia e dopo aver visto le foto mi sono gasato x te!buon lavoro!
Capitanvideo
25-08-10, 19:59
Hai fatto stra bene a prenderla.
QUi a Spezia dove abito ne gira solo una, in tutta la città, ogni tanto la vedo ed e' sempre la solita.
Ne ho trovata una messa molto bene da un concessionario piaggio di un'altra città (anche se alcuni particolari mancano, come il cupolino anteriore, per esempio), ma vuole 1600 euro.
Non nego che ci penso sempre, solo che non posso permettermela, specialmente ora che sto per concludere per un PX125 praticamente nuovo.
A me e' sempre piaciuta, quando e' uscita avevo 14 anni, e ricordo ancora benissimo la pubblicità, con Piquet che si lanciava da un camion, frenava con strusciata e diceva qualcosa (che non ricordo :sbonk:)
Carini anche i video su youtube dove si puo' gustare l'allungo del motore e la velocità di oltre 100kmh
Prima o poi la avro'.
InsettoScoppiettante94
25-08-10, 21:36
eccola :vespone:
data l'immensa monnezza che ho trovato l'ho soprannominata LADY MORCHIA :mrgreen:
La lattina di birra che si vede nella prima foto era per sopravvivere all'idea di vedere un T5 in quelle condizioni? :mrgreen:
Povero.... :rabbia:
jacknorton
26-08-10, 07:08
in regalo è un gran bel ferro.....
purtroppo il cilindro costa uno spproposito e il suo originale non è rettificabile
Si caro Leo lo so,adesso vedrò cosa fare...tipo un bel Polini...:roll: :Lol_5:
Al collega ho provato a dargli 100 euro ma le ha rifiutate dicendomi che i regali non si pagano
:Ave_2:
ci siamo fatti un bell'aperitivo insieme e sono andato via :ciao:
jacknorton
26-08-10, 07:11
ti dirò .. nel leggere la storia e dopo aver visto le foto mi sono gasato x te!buon lavoro!
Caro Fede,ma lo sai che mentre smontavo le fiancate (ci ho messo mezz'ora perchè non capivo quale fosse il verso :azz: )
me la guardavo e gli ho detto:"mia cara lady morchia,non ti crucciare che ti rifacciamo il vestitino nuovo e sarai belliFFima"!!
Calcola pure che la birra polacca (dopo la terza lattina) è very hard...quindi mi sono lasciato andare in esternazioni simili :crazy:
In parte è vero però,mi spiace che sia stata abbandonata così...:cry: