PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento, col mio "nuovo" vespino a 70 gradi Nord

Andreatau
21-08-10, 14:49
Ciao a tutti

Sono nuovissimo qua sul forum e mi pare giusto presentarmi, visto che ho gia' usufruito dei vostri preziosi consigli.

Andrea, 37 anni di Ferrara, ma da 7 anni vivo a Tromsų nel nord della Norvegia. Qua abbiamo neve e ghiaccio sulle strade per circa 7 mesi all'anno. Nonostante cio', ho finalmente fatto il passo che sognavo da anni: mi son preso un vespino 50s del 1967 (che spero di riuscire a mostrarvi in foto allegata). Carrozzeria perfetta, ma verniciata da scalzacani, addirittura a pennello (la rifaccio laccare quest'inverno). Solo che non s'accendeva.

Stamattina, grazie ai suggerimenti di un paio di voi, sono riuscito a smontare e lavare completamente il carburatore, cambiare la candela e senza altri sforzi far andare di nuovo il vespino, dopo anni di ferma!

Ci sentiremo qua sul forum (se qualcuno fosse interessato a viaggi qua in Norvegia, c'e' solo da chiedere, la conosco decisamente bene...)

Andreafile:///Users/andreataurisano/Library/Caches/TemporaryItems/moz-screenshot.png

gladiatore214
21-08-10, 14:54
ciao benvenuto!!! scusa ma sono curioso, come mai questa decisione di andare a vivere a Norvegia???

vader.t7
21-08-10, 15:01
vivo a Tromsų nel nord della Norvegia.

invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa :-(

benvenuto!

Andreatau
21-08-10, 15:36
eh, e' una lunga storia. Sono geologo, per alcuni anni ho fatto ricerche polari (sia nell'Artico che in Antartide). Ora sono uno dei cosiddetti esperti della protezione civile norvegese, lavoro con frane e valanghe. Capirete che qua di neve ce n'e' in abbondanza...

Se volete vedere come sono questi luoghi, date un'occhiata al mio sito fotografico (non commerciale, dunque dovrebbe essermi consentito il link): www.at-photography.net

nicola a
21-08-10, 15:46
belle foto !

jacknorton
21-08-10, 16:04
Ciao Andrea,complimenti per il vespino e per il posto dove sei!!Sono stato in norvegia con il camper per un mese,ed č STUPENDA!!!:Ave_2:

Calabrone
21-08-10, 17:03
Ciao...emigrante :Lol_5::mrgreen::mrgreen: anche io ho visitato la Norvegia :ok::ciao::ciao::ciao:

magicobari
21-08-10, 21:18
Ciao Andrea, foto a dir poco eccezzionali, grazie dei bei paesaggi che ci hai fatto vedere. :azz: :azz: Dimenticavo " benvenuto " su VR :ciao::ciao::ciao: