Visualizza Versione Completa : Problemi frizione/cambio
Sempre più problemi con la vespa 50 nuova...
ragazzi oggi stavo per passare dalla 2 alla 1 per fermarmi a fare lo stop ma per fare questo mi è servito l'aiuto di 2 mani xkè era durissimo..
PS: LA FRIZIONE è DURA
chi sa identificarmi questo problema?
SimoTheBest93
04-09-10, 12:28
hai provato ad aprire il motore lato frizione?
hai provato ad aprire il motore lato frizione?
Hmm no ancora nulla.. mi è successo proprio oggi.. mezz'ora fa circa
primavera79
04-09-10, 12:55
Sempre più problemi con la vespa 50 nuova...
ragazzi oggi stavo per passare dalla 2 alla 1 per fermarmi a fare lo stop ma per fare questo mi è servito l'aiuto di 2 mani xkè era durissimo..
PS: LA FRIZIONE è DURA
chi sa identificarmi questo problema?
Che frizione monti : elenca tutto:applauso:
Che frizione monti : elenca tutto:applauso:
la vespa è tutta originale.. l'ho comprata poco tempo fa circa 12 giorni
mi pare che l'originale sia una 3 dischi
specialpolini
08-09-10, 20:48
ciao devi regolare i registri della frizione e delle marce con una chiave da 8mm se non sai farlo fai fare ad uno piu' esperto perche puoi peggiorare le cose
sartana1969
09-09-10, 11:44
se eri in marcia riprova a fare la stessa operazione senza usare la frizione
se risponde alla stessa maniera
- o ti si sta rompendo il filo della frizione
- o lo devi registrare
se non eri in marcia passare da 2° a 1° marcia è normale che sia duro.........
Si cambia sempre in marcia
Hai controllato di avere i cavi della lunghezza giusta?
mAgari se ti avanzano 5-6 cm .. è li il problema
sartana1969
09-09-10, 11:58
Hai controllato di avere i cavi della lunghezza giusta?
mAgari se ti avanzano 5-6 cm .. è li il problema
non possono essere i cavi, casomai le guaine
lo escluderei visto che, se non ho capito male, è da 10gg che gira e il problema si è presentato solo ora
lo escluderei visto che, se non ho capito male, è da 10gg che gira e il problema si è presentato solo ora
Scusate non ci sono stato per 3 giorni.. E solo ora mi metto al PC..
Cmq non è proprio 10 giorni che gira.. l'ho usata 3 volte.. ora la sto usando di più.. E posso spiegarvi meglio
Se cambio ad una velocità media riesco a mettere la prima e fermarmi senza problemi.. Ma se arrivo troppo lentamente allo stop non riesco a mettere la 1 con una mano.. a volte nemmeno con 2.. Proverò a seguire i consigli di sartana1969...
@sartana1969 Hmm il filo della frizione mi sembra impossibile che si stia rompendo.. è NUOVO..(però mai dire mai)
Ciaoo
Cmq non è proprio 10 giorni che gira.. l'ho usata 3 volte.. ora la sto usando di più.. E posso spiegarvi meglio
Se cambio ad una velocità media riesco a mettere la prima e fermarmi senza problemi.. Ma se arrivo troppo lentamente allo stop non riesco a mettere la 1 con una mano.. a volte nemmeno con 2.. Proverò a seguire i consigli di sartana1969...
@sartana1969 Hmm il filo della frizione mi sembra impossibile che si stia rompendo.. è NUOVO..(però mai dire mai)
Ciaoo
sartana1969
11-09-10, 09:42
Ciaoo
ascolta
la vespa con frizione tirata e marcia deve stare ferma - è raro riuscire a fare tutte le cambiate da fermo
le marce, eccezion fatta per la prima si cambiano in marcia.
imparerai usandola
quando vai cambi senza problemi - quando rallenti e devi fermarti, metti la folle mentre la vespa è ancora leggermente in movimento
Saggi consigli quelli di sartana, e in più aggiungerei di non forzare, se la marcia non entra con una mano sola, è inutile forzare con due mani o tre mani, rischi di danneggiare i cavi di trasmissione o anche il selettore delle marce.