Accedi

Visualizza Versione Completa : brucio il 200

aborigeno
06-09-10, 16:35
:cry: :cry: Raga mi serve un aiutino da parte di tutti voi esperti.ho un problema che non riesco a risolvere, ho un p200e con carter raccordati al polini 208, valvola orig, albero ant marzucca,primaria orig 23\65, e carburo 26\26 spaco con filtro t5.La vespa va bene solo ai medi e alti quando devo fare una salita e perde i giri INBRATTA fino anche a spegnersi e ingolfare.E un problema che va avanti tutta l'estate,le ho provate tutte anche sotto consiglio di Moizo che posso fare :testate: la butto o gli do fuoco?

Mega
06-09-10, 17:55
Prova con un altro carburatore tipo un 24 si e, magari quello che hai sotto non riesci a carburarlo.

aborigeno
06-09-10, 18:06
Ho gia fatto questa prova piu volte, ai bassi inbratta uguale,io penso che sia l'albero ant ,che ne pensi?:Ave_2: :ciao::ciao:

Vespista46
06-09-10, 18:07
:cry: :cry: Raga mi serve un aiutino da parte di tutti voi esperti.ho un problema che non riesco a risolvere, ho un p200e con carter raccordati al polini 208, valvola orig, albero ant marzucca,primaria orig 23\65, e carburo 26\26 spaco con filtro t5.La vespa va bene solo ai medi e alti quando devo fare una salita e perde i giri INBRATTA fino anche a spegnersi e ingolfare.E un problema che va avanti tutta l'estate,le ho provate tutte anche sotto consiglio di Moizo che posso fare :testate: la butto o gli do fuoco?

Ho la soluzione: Fammi il passaggio di proprietà e ti liberi di questa Vespaccia! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Scherzi a parte, prova con un'altro carburatore! :ok:

aborigeno
06-09-10, 18:34
Ho la soluzione: Fammi il passaggio di proprietà e ti liberi di questa Vespaccia! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Scherzi a parte, prova con un'altro carburatore! :ok:
no la brucio......o io o nessuno. un'altro carburatore non posso spendere uno stipendio intero a carburatori,ne ho gia provati 3.:testate:

Mega
06-09-10, 18:38
Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno.

aborigeno
06-09-10, 18:52
Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno.
L'anticipo e tutto posticipato, ho cambiato la centralina quella che si trova vicino al volano, lo statore non lo provato a cambiare,provero dici sia quello ?:mah:

Mega
06-09-10, 19:27
Prova prima di tutto ad anticiparlo un pò , magari è troppo posticipato ,secondo me è questo.

Vespista46
06-09-10, 19:37

Ecco... ...Anche se come è successo a me, non c'è mai nessuno che abbia a disposizione ciò che serve a me! :azz:
:ciao:

aborigeno
06-09-10, 19:52
Prova prima di tutto ad anticiparlo un pò , magari è troppo posticipato ,secondo me è questo.
Provato e riprovato in tutte le posizioni,non ce niente da fare :nono::nono: domani provo a cambiare statore e vediamo.:rabbia::rabbia:

AUTOGASTWINS
07-09-10, 08:02
no la brucio......o io o nessuno. un'altro carburatore non posso spendere uno stipendio intero a carburatori,ne ho gia provati 3.:testate:

Saresti stato proprio sfigato a trovarne tre tutti con lo stesso difetto.
Controlla bene i cavetti verde, rosso e bianco che escono dallo statore, a volte capita che la plastica isolante matrcisce o crepa disperdendo tensione

Ciao

aborigeno
07-09-10, 20:51
Non sono riuscito ancora a lavoraci, domani provero a scambiare tutto lo statore, dal 125 al 200 e vedremo quello che salta fuori :ok:Speriamo bene.:ciao:

etoplasma
07-09-10, 22:55
hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo.

AUTOGASTWINS
08-09-10, 07:05
hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo.
Non credo centri qualcosa la differenza di 3 mm di corsa anzi di solito maggiore è la cilndrata e maggiore è la tolleranza nella carburazione.
C'è un difetto è chiaro ma visto i tre carburatori provati.....
Escluderei la carburazione
Se cambi anche lo statore è fatta, se il ditetto rimane aìme non ti resta che controlare i paraoli ......

Ciao e Buona Fortuna

aborigeno
08-09-10, 07:37
hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo. L'albero e in corsa 57.

etoplasma
08-09-10, 08:11
non è la corsa, è che i corsa 60 sono di fabbrica troppo posticipati, se è in corsa 57 non so, dipende da come è stato lavorato. Hai il coperchio galleggiante - spillo maggiorato cosaa/drt/pinasco?

aborigeno
08-09-10, 11:01
Sono di ritorno da provarla su srtada senza filtro, sempra che vada meglio e adesso che comporta fare strada senza filtro? :mah: lo statore non ho provato a cambiarlo causa maltempo. :nono: Avevo il coperchio drt n7 con spillo amortizato andava peggio adesso ho quello normale e :ok:.....:ciao::ciao:

etoplasma
08-09-10, 11:17
porca misera, ma li non diluvia? va be allora con il coperchio drt tende ad imbrodarsi sotto, il filtro t5 tende anche lui ad imbrodare troppo sotto a bassi giri ( io avevo fatto un foro anche sul minimo ). L'albero o la valvola possono essere gli altri colpevoli secondo me. Senza filtro devi ingrassare la carburazione.

aborigeno
08-09-10, 17:43
sono di ritorno da un'altra prova, e come non detto senza filtro inbratta uguale :nono: non ce speranza, domani faccio l'ultima prova con lo statore. :ciao::ciao:

nanopa
08-09-10, 19:24
giusto per capire..ma che candela usi? e che getto max hai? hai provato a scendere un po?

AUTOGASTWINS
09-09-10, 07:14
Sono di ritorno da provarla su srtada senza filtro, sempra che vada meglio e adesso che comporta fare strada senza filtro? :mah: lo statore non ho provato a cambiarlo causa maltempo. :nono: Avevo il coperchio drt n7 con spillo amortizato andava peggio adesso ho quello normale e :ok:.....:ciao::ciao:

Controlla quanto olio nel motore hai, se ce n'è poco potresti avere il paraolio danneggiato che lascia trafilare olio, questo fenomeno è maggiore ai bassi regimi mentre invece a gas aperto non ti accorgi nemmeno....
Lascia perdere l'albero ,57 o 60 quel motore non ha quel tipodi problema.

Ciao

aborigeno
09-09-10, 13:16
giusto per capire..ma che candela usi? e che getto max hai? hai provato a scendere un po?
candela ngk8es , getto max 135 , ho provato a scendere fino al 120 inbratta....

AUTOGASTWINS
09-09-10, 13:49
candela ngk8es , getto max 135 , ho provato a scendere fino al 120 inbratta....

Hai provato di tutto....
Eccetto lo statore e le codizioni dei fili che vanno da esso alla Bobina-centralina
La candela se è nuova potrebbe essere di qualsiaso grado termico che a parte la grippata nel caso di grado termico troppo caldo non genera difetti per almeno 1000Km.

Ciao

nanopa
09-09-10, 13:54
Hai provato di tutto....
Eccetto lo statore e le codizioni dei fili che vanno da esso alla Bobina-centralina
La candela se è nuova potrebbe essere di qualsiaso grado termico che a parte la grippata nel caso di grado termico troppo caldo non genera difetti per almeno 1000Km.

Ciao

troppo fredda imbratta.provare per credere.

per me rimane problema di carburazione
:ok:

AUTOGASTWINS
09-09-10, 14:51
troppo fredda imbratta.provare per credere.

per me rimane problema di carburazione
:ok:

Non arrabiarti ma la candela nuova anche se monti una surfacegap
(sono quelle candele talmente fredde che non hanno grado termico e nemmeno l'elettrodo di massa)per i primi 1000 km non da nessun fastidio poi si concia da burttare via e perde colpi ma il difetto che lamenta mi fa sospettare su una difettosità del paraolio o una perdita di colpi di accensione.
La ACCENDO.
Ciao

nanopa
09-09-10, 15:11
Non arrabiarti ma la candela nuova anche se monti una surfacegap
(sono quelle candele talmente fredde che non hanno grado termico e nemmeno l'elettrodo di massa)per i primi 1000 km non da nessun fastidio poi si concia da burttare via e perde colpi ma il difetto che lamenta mi fa sospettare su una difettosità del paraolio o una perdita di colpi di accensione.
La ACCENDO.
Ciao

ok, io chiedo il 50 e 50 tra carburazione e statore direi la prima!
:mrgreen:

etoplasma
09-09-10, 15:29
per vedere se perde il paraolio lato frizione prova a togliere il tappo olio a motore acceso e vedi se l'olio esce tipo arteria femorale recisa... oppure annusa e controlla la viscosità dell'olio. Per i problemi elettrici no ti rimane che cambiare statore centralina ecc.
Io scommetto su un problema legato a carburazione-albero-valvola. Se con lo statore non risolvi, hai nessuno che ti possa prestare un collettore lamellare con un carburo? giiusto per provare.

aborigeno
09-09-10, 19:19
Allora ragazzi oggi ho provato a vedere se cera olio sul cambio, e be l'olio mancava lo messo a livello, pero non lo potuta provare solita causa pioggia spero di non aver rotto il paraolio,:nono: anche xche ho montato tutto nuovo questo inverno.Prima di smontare due vespe x lo statore voglio arivarci x grado, i fili li ho guardati sono ok e la centralina e nuova di pacca.:cry::cry:

AUTOGASTWINS
10-09-10, 06:54
Allora ragazzi oggi ho provato a vedere se cera olio sul cambio, e be l'olio mancava lo messo a livello, pero non lo potuta provare solita causa pioggia spero di non aver rotto il paraolio,:nono: anche xche ho montato tutto nuovo questo inverno.Prima di smontare due vespe x lo statore voglio arivarci x grado, i fili li ho guardati sono ok e la centralina e nuova di pacca.:cry::cry:

L'olio mancava, quanto ne hai messo?
quello che c'era rimasto che colore e che odore faceva?
Aggiungendo olio senza verificare lo stato del vecchio olio non è mai una furbata scusa, se ha i un difetto che ti fa impazzire e sul forum ti suggeriscono possibile paraolio rotto tu che fa i rimetti l'olio e provi altre cose, secondo me un po' te le cerchi, non ti offendere mi raccomando

Ciao

nick89
10-09-10, 07:19
ciao..
per imbratta cosa intendi? diventa grassa? oppure perde come se mancasse benzina ad esempio come se entrasse in riserva e poi riprende? se fa così è prova a controllare sotto il serbatoio se c'è la paratia!!!

aborigeno
10-09-10, 15:44
L'olio mancava, quanto ne hai messo?
quello che c'era rimasto che colore e che odore faceva?
Aggiungendo olio senza verificare lo stato del vecchio olio non è mai una furbata scusa, se ha i un difetto che ti fa impazzire e sul forum ti suggeriscono possibile paraolio rotto tu che fa i rimetti l'olio e provi altre cose, secondo me un po' te le cerchi, non ti offendere mi raccomando

Ciaoguarda che non provo altre cose provo quello che dite voi, intato l'olio l'ho messo a livello,quello che rimasto non puzzava di benza, e il colore e buono, l'unica possibilita di sapere se il paraolio e rotto devo fare un bel giro, e guardare il livello, soltanto che qua piove piove piove :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

tekko
10-09-10, 16:05
guarda che non provo altre cose provo quello che dite voi, intato l'olio l'ho messo a livello,quello che rimasto non puzzava di benza, e il colore e buono, l'unica possibilita di sapere se il paraolio e rotto devo fare un bel giro, e guardare il livello, soltanto che qua piove piove piove :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

per vedere se è il paraolio frizione, metti in moto sul cavalletto al minimo
sviti la vite di carico olio e se il minimo aumenta, paraolio andato
se il minimo sta li...tuttok ok

aborigeno
10-09-10, 20:09
per vedere se è il paraolio frizione, metti in moto sul cavalletto al minimo
sviti la vite di carico olio e se il minimo aumenta, paraolio andato
se il minimo sta li...tuttok ok
grazie tekko pero a questo punto uscira fuori tutto l'olio che ho appena riempito giusto.......domani provo subito.:ciao::ciao:

AUTOGASTWINS
10-09-10, 20:55
grazie tekko pero a questo punto uscira fuori tutto l'olio che ho appena riempito giusto.......domani provo subito.:ciao::ciao:

Se aumenta il minimo il carte è in depressione per cui uscirà poco olio......
Credo....:oops::oops::oops::oops:

ONLYET3
11-09-10, 11:28
a naso proverei un bel carburatore phbh o similari da 26 o da 28 preso in prestito CON QUEL MOTORE ANCHE UN 30 viene digerito!! ;-), i carburatori di "serie" diciamo che fino aquando sono di serie fanno il loro lavoro poi quando occorre adeguarli a motori piu' prestazionali sono difficili da gestire !

aborigeno
11-09-10, 17:56
Finalmente oggi qui ce il sole e ho potuto fare un po di prove, ricordando che ho portato a livello l'olio motore, intanto ho fatto un bel giro, facendola scaldare un po, e subito mi accorgo che mi butta fuori un mare di olio,:nono: esce fuori dallo sfiato, e mai sucesso a qualcuno?Poi tornato a casa faccio la prova di tekko, accendo la vespa su cavalletto e svito la vite del' olio il minimo rimane uguale quindi paraolio ok...:ok:Rimane ancora il problema del'inbrattagio mi sa che dovro' provare lo statore.:rabbia::rabbia:

aborigeno
12-09-10, 13:55
ragazzi rispondete ho bisogno di un aiutino :Ave_2: o siete solo bravi a fare ipotesi?.......x favore.:nono::nono::nono:

etoplasma
28-09-10, 22:19
non è questione di ipotesi , io rimango dell'idea che sia l'albero. allora o smonti e cambi o provi con un lamelalre. se l'imbrodamento non c'è + era l'albero. Lo statore stai un attimo a cambiarlo e costa anche poco ma pare che non sia quello giusto???

aborigeno
22-10-10, 20:09
Controlla quanto olio nel motore hai, se ce n'è poco potresti avere il paraolio danneggiato che lascia trafilare olio, questo fenomeno è maggiore ai bassi regimi mentre invece a gas aperto non ti accorgi nemmeno....
Lascia perdere l'albero ,57 o 60 quel motore non ha quel tipodi problema.

Ciao
grazie autogastwins ai azzeccato in pieno paraolio distrutto,adesso sto x montare i corteco blu e speriamo bene.:Ave_2: :ok: :ciao: