PDA

Visualizza Versione Completa : Brucio molto spesso la candela

francescojd
06-09-10, 22:39
Ho una vespa PX150E del 1981 ed ho un problemino: brucio 1a candela quasi ogni mese (beh diciamo qualcosina in piu...al max 2 mesi mi durano).
Utilizzo le NGK gradazione 7 quelle consigliate proprio per la vespa....attendo consigli dagli esperti

MrOizo
07-09-10, 08:07
detta così, può essere di tutto.....comunque, io inizierei a dare una controllata al reparto bobina centralina.....il cavo candela in che condizioni è?è ben attaccato alla centralina(va avvitato)?la centralina è nuova o è ancora quella originale?potendo, occorrerebbe farsi prestare una nuova centralina e provare se le candele durano....in ogni caso, potrebbe essere la scintilla debole, che non consente la consueta "autopulitura" della candela...

iena
07-09-10, 09:10
Poi prova a mettere una champion invece che la NGK, purtroppo stanno girando un sacco di partite di NGK taroccate made in china :(

francescojd
07-09-10, 15:23
ok grazie provero le champion......la centralina penso sia quella vecchia....io ho la vespa da 4 mesi circa quindi non saprei.....

lineagotica1945
07-09-10, 16:00
Poi prova a mettere una champion invece che la NGK, purtroppo stanno girando un sacco di partite di NGK taroccate made in china :(

quoto..le ngk danno problemi anche a me

iena
07-09-10, 16:04
Dipende da quali NGK .. quelle originali sono ottime ma non sai mai se quella che hai in mano è originale o tarocca ... dicono che bisognerebbe guardare il filetto che se è "affilato" vuol dire che la NGK è cinese ...

Pensa te che robe ...

lineagotica1945
07-09-10, 16:07
Dipende da quali NGK .. quelle originali sono ottime ma non sai mai se quella che hai in mano è originale o tarocca ... dicono che bisognerebbe guardare il filetto che se è "affilato" vuol dire che la NGK è cinese ...

Pensa te che robe ...

si sono incredibili ma onore al merito ai cinesi che riescono a copiare veramene tutto

scianzi
07-09-10, 16:15
si sono incredibili ma onore al merito ai cinesi che riescono a copiare veramene tutto

Un conto è copiare e chiamarle MKG, come succedeva con le famose scarpe MIKE, o NADIDAS...
Altro discorso è copiare e vendere come originali... :nono: :testate:

lineagotica1945
07-09-10, 16:18
Un conto è copiare e chiamarle MKG, come succedeva con le famose scarpe MIKE, o NADIDAS...
Altro discorso è copiare e vendere come originali... :nono: :testate:

scherzi a parte, dovrebbero controllare meglio sti giri loschi. non può essere sempre il consumatore a pagare i danni di tutto

iena
08-09-10, 08:08
Qualche settimana fa hanno fatto un mega sequestro di cuscinetti SKF (http://interno18.it/cronaca/14203/cuscinetti-meccanici-skf-contraffatti-maxi-sequestro-a-casagiove) taroccati, made in china ... Sono incredibili sti cinesi ... :roll: