Visualizza Versione Completa : costo frizione special 3 marce
special3marce
19-09-10, 16:39
allora ragazzi, la mia special ha la frizione completamente consumata, ed il meccanico mi ha detto che per una frizione nuova a tre dischi occorrono si e no 40 euro compreso il montaggio, è un prezzo affidabile?
Affidabile non lo so, ma a 25-30€ l'ora, più il ricambio, direi che ci siamo.
Hai preso in considerazione il fai da te? Ci sono delle guide reperibili in rete, che ti spiegNo chiaramente cosa fare. Ovvio che se non te l senti e se non hai manualità, ricorrere al meccanico è la scelta più saggia da fare.
quoto
una serie di dischi costa 7 -10 euro , mettici il lavoro.. un'oretta.
Magari chiedigli di stare li a vedere quando la fa cosi la prossima volta con un deca te le cavi..
ciao
sartana1969
19-09-10, 20:10
allora ragazzi, la mia special ha la frizione completamente consumata, ed il meccanico mi ha detto che per una frizione nuova a tre dischi occorrono si e no 40 euro compreso il montaggio, è un prezzo affidabile?
fatti cambiare anche l'olio
se la frizione slittava è ridotto una m....da!
fatti cambiare anche l'olio
se la frizione slittava è ridotto una m....da!
beh non sempre! io cambio l'olio ogni 1500/2000km ma la mia frizione slitta comunque ! quando e' ora di cambiarla e' ora!
sartana1969
19-09-10, 20:25
beh non sempre! io cambio l'olio ogni 1500/2000km ma la mia frizione slitta comunque ! quando e' ora di cambiarla e' ora!
inutile cambiarlo così spesso
inutile cambiarlo così spesso
considerato i km che faccio con quella vespa(pochi) significa cambiarlo ogni 18/24 mesi ,quindi l'olio invecchia comunque.
Probabilmente non sara' necessario ma 10 minuti di lavoro e 3 euro di spesa mi fanno stare piu' tranquillo soprattutto con un motore di 59 anni...
special3marce
19-09-10, 22:09
l'olio l'ho controllato di recente ed è abbastanza buono (per friggere è perfetto):mrgreen:
vespa50m1963
12-07-11, 19:40
i dischi sono universali per i modelli 3dischi? per una 50 del *63? quanto possono costare tutti? è possibile montarci un 4* disco? pro e contro? grazzzie mike :mrgreen: