PDA

Visualizza Versione Completa : la mia nn ama essere lavata

eternavespa
20-09-10, 13:13
sabato pomeriggio decido di fare una bella pulita al motore mi organizzo con la benzina e inizio a pulire mi accorgo che la marmitta nn era perfettamente ancorata al gt la svito la rialzo e strigo poi lavo la carrozzeria e senza accenderla la rimetto nel garage. domenika mattina chiamo la mia ragazza:mogli: e gli diko andiamo a fare un giro con la vespa ? ok. vado in garage e che nn parte :testate::azz:dopo una mezz ora a pedivellare parte sembra come ingolfata ok e andata mantiene bn il minimo e salgo su innesto la prima e pa pap pa pa scoppietta e ha dei vuoti e come se vuole stesse per spegnersi , torno in garage eh provo ad allargare le puntine va meglio ma nn bene cmq decido di uscire lo stesso la vespa andava ma nei medi giri e come se avesse dei vuoti e nn sale di giri come prima, saranno le puntine da cambiare ? sara che ho sistemato la marmitta ? il colore della candela sembra cmq buono secondo voi cosa puo essere ? la corrente sulla candela arriva un lavaggio puo causare questo ? grz a tutti ciao !!

Nesy
21-09-10, 00:36
un lavaggio nn può fare questo..cmq controlla che la marmitta sia ben inserita nel collettore di scarico.

:ciao:

eternavespa
21-09-10, 12:16
grazie a nesy mi sono messo un po a giocare con le puntine ora va meglioappena posso le faccio cambiare ciao:ciao: graz

barroi
21-09-10, 12:17
il lavaggio fa questi scherzi se c'è qualche contatto malmesso che si è bagnato..per le puntine: perchè le hai allargate? bastava soffiarle bene con i compressore e infilarci in mezzo un pezzetto di carta, chiudi, strofini 2 volte è via come nuove...se prima andavano bene perchè allargarle?

teach67
21-09-10, 12:20
quoto barroi sicuramente si è inumidito lo statore, sarebbe bastata una bella ed energica soffiata per farla tornare come prima. magari anche alla bobina esterna.......:ciao::ciao::ciao:

eternavespa
21-09-10, 12:21
barroi grazie ma per quello che costano le faccio prp cambiare e la seconda volta che mi succede!!!!! le cambio o no? che dici ?

barroi
21-09-10, 14:08
mah...il discorso per quello che costano non lo condivido mai...il costo è sempre proporzionale all'oggetto...secondo me sarebbe come dire che hai la vespa scarburata e per questo compri un carburatore nuovo.
Di per se le puntine dovrebbero essere cambiate se incollate o se vetrificate (in ogni caso sintomi di un malfunzionamento di qualche tipo) non essendo estremamente soggette ad usura comeinvece lo è il condensatore.
Certo se ci sono motivi reali che ti facciano pensare ad un'avaria cambiale senza dubbio.
quando togli il volano però, controlla tutti i fili dello statore...e se cambi le puntine ovviamente cambia anche il condensatore
io penso che semplicemente sia entrata dell'acqua nello statore attraverso il foro da cui escono i cavi e abbia bagnato in giro...