Visualizza Versione Completa : meglio rettificare o sostituire il gt
Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti
a volte rettificare costa quanto un gt nuovo, tra l'altro non ci sono garanzie sulla durata/affidabilità del gt.
nuovo senza dubbio...ci sbatti su un 180 polini/pinasco/dr e hai il doppio vantaggio di un cilindro nuovo e un motore un pòpiù grintoso...la spesa è anche inferiore ad una revisione in molti casi..un dr lo acquisti anche per 80 euro
PEPPEPX125
04-10-10, 15:04
Si infatti.. meglio nuovo..:ciao::ciao:
Montare un GT, non originale, P&P, non ha molto senso, anzi, il più delle volte non adeguando la carburazione si rischia di grippare.
Meglio rettificare un originale, se la canna lo permette ovvaimente.
Con il Polini o il tuo 150 cc avresti dei problemi legali in caso di controllo della colindrata e già questo farebbe propendere a montare il suo GT originale 125 cc.
Con rettifica e adeguamento di pistone è come se tu avessi un GT nuovo. Si arriva fino alla terza maggiorazione.
s7400dp21957
05-10-10, 12:50
salve a tutti, scusate se mi aggancio a questo post ma ho un probelam simile ma non uguale.
Ho smontato il GT del p150x e la canna del cilindro è praticamente levigata che sembra marmo lucidato ma non presenta assolutamente rigature su tutta la canna o scalini in prossimità della corsa del pistone sia PMI che a PMS.
Che mi consigliate, lasciarla così perchè ormai si è cementata ed è diventata indistruttibile oppure rettificare?
Grazie
Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti
Fosse stato 125 in regola avrei detto rettifica... Per la stessa spesa ti prendi un dr che dicono sia molto affidabile!! (irregolare per irregolare almeno te lo prendi nuovo):ok:
:ciao:
la carburazione andrebbe rivista anche in caso di rettifica....in tantissimi effettuano la sostituzione con uno nuovo e maggiorato e i benefici ci sono eccome: più coppia più ripresa e in certi casi paradossalmente rispetto ad un gt spompatoanche cali di consumi...a discapito della rettifica si sente purtroppo spesso di rettifiche frettolose e mal eseguite chehanno portato a grippate e ulteriorispese cosa mai sentita inveceper un DR nuovo di scatola
personalmente ho avuto brutte esperienze con cilindri rettificati, pertanto opterei per un nuovo
gt nuovo e vai tranquillo.......
lino_box@alice.it
06-10-10, 17:31
Secondo me GT originale rettificato anche se 150... e non sbagli mai! magari fai fare anche una piallata alla testa :ciao:
PEPPEPX125
06-10-10, 18:52
Secondo me GT originale rettificato anche se 150... e non sbagli mai! magari fai fare anche una piallata alla testa :ciao:
Certo così non rischi niente..