Visualizza Versione Completa : perdita olio dal cambio-SPECIAL
Ciao a tutti, è da qualche mese che nella mia vespa(Special) perde qualche goccia d'olio dal "blocchetto" dove vanno a finire i fili della frizione....ultimamente però le goccie d'olio che perde sono sempre di più e non vorrei che potesse capitare qualcosa di brutto alla vespa....poi da qualche giorno la frizione non "stacca" praticamente più..non vorrei che fosse il motivo delle continue perdite d'olio :crazy:....qualcuno mi potrebbe dire da che cosa è dovuta la perdita d'olio e se la frizione che non stacca bene può dipendere da quello.. Grazie a tutti che mi possono aiutare..:-)
forestadelborneo
04-10-10, 16:52
Hai provato a vedere se perde olio dal selettore del cambio? Spero per te che non sia quello perchè altrimenti dovresti aprire tutto il blocco per cambiare una semplice e piccolissima guarnizione grande quanto 1 centesimo........
Il problema è risolvibile monitorando sempre il livello dell'olio e all'occorrenza rabboccare.....il problema della frizione potrebbe essere quello (olio finito?)
Spero di esserti stato di aiuto.
Stefano
ok..grazie mille stefano..proverò quindi a guardare il punto esatto da dove proviene la perdita..comunque entro breve ho già previsto di aprire il blocco per cambiare i rapporti e quindi al limite cambierò tutte le guarnizioni occorrenti..grazie ancora e alla prossima!
Sicuramente sono gli o-ring del selettore, se devi aprire a breve cambia tutto e sei a posto!!!
sartana1969
04-10-10, 19:47
Sicuramente sono gli o-ring del selettore, se devi aprire a breve cambia tutto e sei a posto!!!
...l'o-ring è solo 1
quando apri attenzione a controllare preselettore e sede nel carter
se son rovinati puoi anche cambiare l'o-ring ma ti perde ugualmente
a maggior ragione se giri senz'olio