PDA

Visualizza Versione Completa : Chiudere fori

PK-S-102
06-10-10, 01:30
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema (se si può chiamare piccolo) sullo sportello del portaoggetti del mio pk s.
In pratica il vecchio proprietario aveva auto la brillante idea di montargli le casse e quindi ha fatto 2 enormi buchi sul cofano.
C'è modo di chiuderli o non si può fare nulla?
Ho gia provato a tapparli con lo stucco, ma con le vibrazioni a lungo andare ha ceduto e si è staccato.
Grazie per l' aiuto.

cascio
06-10-10, 02:19
o fai una pezza con della lamiera o, meglio, prendi un nuovo cassettino...

PK-S-102
06-10-10, 02:33
o fai una pezza con della lamiera o, meglio, prendi un nuovo cassettino...
Il casettino nuovo o usato non riesco a trovarlo (sembra un pezzo molto ricercato come il parafango anteriore).
Chiuderlo con della lamiera :mah::mah::mah:....
Non sò fino a che punto sia una buona idea a livello estetico.
E se gli monto le grate delle casse per tappare i buchi?
Lo sò che verebbe un' orrore:testate::testate::testate::testate:, ma non sò che altro fare:cry::cry::cry:
Il vecchio proprietario non poteva evitare cavolo:mogli::mogli::mogli::mogli:

EzioGS160
08-10-10, 09:50
il cassettino delle pk è in plastica, non puoi chiuderlo con della lamiera.

LuckyLuciano
08-10-10, 14:40
un cassettino rosso per PK ce l'ho se ti interessa.

Gioweb
09-10-10, 08:32
il cassettino delle pk è in plastica, non puoi chiuderlo con della lamiera.se è in platica tipo abs fai delle pezze di vetroresina. se posti una foto è meglio.

Qarlo
09-10-10, 09:58
Potresti mettere un foglio di lamiera (magari verniciata nel colore corretto) nella parte interna dello sportellino, poi puoi pareggiare lo scalino che si è formato con lo stucco.

Gioweb
09-10-10, 11:21
non mi sembra un buon consiglio ;-)

LuckyLuciano
09-10-10, 13:18
Essendo di plastica, o lo cambia ex novo, oppure va di VRT e poi stucco per appianare le superfici.

Qarlo
09-10-10, 16:14
non mi sembra un buon consiglio ;-)

Perchè dici?

cascio
09-10-10, 16:23
non sapevo fosse di plastica...
allora non posso che quotarti.

Essendo di plastica, o lo cambia ex novo, oppure va di VRT e poi stucco per appianare le superfici.

Gioweb
09-10-10, 17:46
Perchè dici?perchè plastica (ABS immagino) e lamiera, sono due materiali diversi che difficilmente si integrano e poi come pareggi con lo stucco?

Qarlo
09-10-10, 20:12
Facendo il fondo di lamiera e riempiendo i vecchi fori, che non saranno più fori, con lo stucco.

LuckyLuciano
09-10-10, 21:03
E poi stucchi anche dalla parte interna?
Cioè: il lamierato come si dovrebbe reggere? Per adesione solo esterna con lo stucco?

Qarlo
09-10-10, 22:21
No, il lamierino si potrebbe reggere con del mastice da giunzioni, quello che usano in carrozzeria per sigillare gli accopiamenti. Ha una tenuta clamorosa e quando è in opera, non si stacca più e se la lamiera è tagliata bene, non si vede nulla.
Ovvio che serve una lamierina da 0,6 o 0,8 mm ed è sempre una soluzione alternativa a uno sportellino nuovo e integro...

PK-S-102
09-10-10, 22:34
un cassettino rosso per PK ce l'ho se ti interessa.
Hai foto?
Quanto voresti?

PK-S-102
09-10-10, 22:35
No, il lamierino si potrebbe reggere con del mastice da giunzioni, quello che usano in carrozzeria per sigillare gli accopiamenti. Ha una tenuta clamorosa e quando è in opera, non si stacca più e se la lamiera è tagliata bene, non si vede nulla.
Ovvio che serve una lamierina da 0,6 o 0,8 mm ed è sempre una soluzione alternativa a uno sportellino nuovo e integro...
Questa potrebbe essere una buona alternativa, ci avevo già pensato manon sapevo come attaccare il lamierino alla plastica dello sportello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

LuckyLuciano
09-10-10, 23:49
Hai foto?
Quanto voresti?

Te le mando per email.
Ne parliamo per PM sennò andiamo OT.

PK-S-102
09-10-10, 23:51
ok LuckyLuciano, ci sentiamo via PM:ok: