Visualizza Versione Completa : vespa hp da modificare.
ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F.
quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche)
grazie a tutti...
Special Dave
11-10-10, 14:07
ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F.
quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche)
grazie a tutti...
Un'altro modenese! :mrgreen:
Non puoi montare quella configurazione con i rapporti originali! Saresti continuamente in fuorigiri sforzando il motore.
La D&F è molto usata sui 130cc per un 102 potresti montare una polini a banana o una proma.
Per il resto va benissimo.:ciao:
non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero...
Special Dave
11-10-10, 14:16
non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero...
Sisi,ho appena controllato è la D&F..Tu la simonini l'hai già? Se sì allora ti conviene tenere quella e elaborare di conseguenza.
Ps: mi sono accorto adesso che hai postato nella sezione sbagliata. Qualche Mod può spostare?
Già che ci sei presentati in In Piazzetta - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/piazzetta/)
:ciao:
Non sono quale è la sezione adatta quindi scusatemi.
Comunque la simonini ce l ho gia.ma un 102 e il 19 nn vanno bene cn quella marmitta?
Il problema sono i rapporti. Con quella configurazione, potresti partire in terza, tenerla per 2 metri, mettere la quarta e fare una velocità "ridicola" col motore in fuorigiri.
Special Dave
11-10-10, 15:12
La D&F detto da molti svuota tantissimo ai bassi per rendere molto agli alti,per i rapporti non saprei cosa consigliarti,meglio aspettare i guru delle elaborazioni.
per quella configurazione penso ci voglia una 22/63
Special Dave
11-10-10, 15:41
per quella configurazione penso ci voglia una 22/63
Non riuscirebbe mai a tirarla,al massimo la 24/72.
grandeveget
11-10-10, 16:32
102 (almeno un polini con scarico un po' alzato), carburatore 24, 24/72 accorciata con pignone da 22, e simonini 40.310 (la 309 non ricordo se è la versione per special o per corsalunga)...e ci si diverte!:ok: