PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per ricambio piallatrice



Abakos
12-10-10, 08:17
Ragazzi sono in crisi!!
Allora vi spiego il mio problema, ho una piallatrice B&D KW 713

http://s7g1.scene7.com/is/image/BandQ/5035048120323_001c_v001_zp
l'altro ieri mi si è rotto il porta/ferma utensile (un pezzezzo di acciaio inox sagomato con varie lavorazioni che serve per bloccare l'utenzile sotto la pialla) il P/N del pezzo è 878428-00

http://www.ereplacementparts.com/images/part_878428-00_med.gif

Ecco l'esploso dello strumento trovato sul sito B&D

http://service.blackanddecker.it/PDMSDocuments/EU/Tifs//2x/E10941.tif.gif
il pezzo che mi servirebbe è il 145. Veniamo al dunque, sul sito B&D non è possibile ordinare nulla, da li sono riuscito a prendere l'esploso ed il P/N del pezzo. Ho chiamato i rivenditori in zona napoli e caserta, non hanno il pezzo, non possono ordinarlo, mi hanno detto entrambi di richiamare domani (tipico di chi si prende tempo ma alla fine non fa un cazz).
Il pezzo l'ho trovato su internet, su 5 siti differenti, tutti americani, ma nessuno effettua spedizioni in europa (su tutti i siti è esplicitamente detto).
Ora, considerato che il pezzo costa circa 5€ qualcuno mi saprebbe dire a chi telefonare/rivolgermi per trovarlo? Possibile che se si rompe il portautensile (dovrebbe esser un item soggetto ad usura quindi di facile ricambio) devo buttare la pialla??


Mi scuso se il topic non è consono alla sezione, nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo, non sapevo dove aprirlo.

Grazie mille per l'aiuto!

Ale15
13-10-10, 19:21
Mi spiace ma posso solo esprimerti la mia solidarietà, non so proprio come esserti d'aiuto se non dicendoti di cercare non i rivenditori ma i centri assistenza che puoi vedere sul sito o probabilmente sul libretto di istruzioni/garanzia...


Il marchio è noto e il servizio dovrebbe essere abbastanza capillare sul territorio :boh:

DeXoLo
13-10-10, 19:44
Domanda, ma quel pezzo è solo una piattina con dei fori?

Secondo me se ti rivolgi in un officina meccanica o da qualcuno che ha una fresa te lo puoi far rifare uguale identico in meno di 5 minuti.

Oppure se hai un po di manualità puoi comprare un pezzo di trafilato e rifartelo anche da solo con un seghetto, una lima ed un trapano per fare i fori.

Abakos
14-10-10, 08:44
Chiamati i centri assistenza di Napoli e Caserta, ma non hanno il ricambio, la piattina ha fori, un ribasso con raggio 1° e un dentino di 5 decimi a doppio raggio di 0,1, ci vuole un ora di lavoro alla fresa per farmelo fare in pratica. Qui in fabbrica non è fattibile, un operaio non può togliere così tanto tempo al lavoro vero, in un officina meccanica costerebbe tra i 40 e i 60 € e considerato che la pialla nuova costa 80 euro.... Il pezzo in america costa 5 dollari... Se solo riuscissi a trovarne uno disposto a spedire in italia :cry:

Ale15
14-10-10, 20:57
:mah:

i centri assistenza DEVONO avere il ricambio :rabbia:

E se non ce l'hanno se lo fanno spedire loro...


Il loro compito è quello.... fai la voce grossa e sbatti i pugni sul bancone...
Quelli son li apposta per risolvere questi problemi ai clienti...

Io divento scemo per risolvere problemi simili ai miei clienti e riesco a recuperare i pezzi di cose fuori produzione da 20 anni e sono un piccolo omino insignificante...
Cavolo parliamo di un'azienda colossale e di un prodotto "nuovo"...

Mi infervoro quando sento ste cose solo perchè esiste gente che non ha voglia di lavorare :rabbia: mo scendo a Napoli :frustate: :mrgreen:

teach67
14-10-10, 21:09
nella mia città c'è o c'era un centroassistenza b&d tra l'altro gestito da un socio del mio vespaclub.. siccome non è distante da casa domani rientro alla base e provo a cercare. tu intanto mandami messaggio altrimenti il post si perde e me ne dimentico..... :ciao::ciao::ciao:

Abakos
15-10-10, 07:14
i centri assistenza DEVONO avere il ricambio

Dubito sulla bontà dei 2 centri assistenza Ale, sono stato a quello di Caserta che, pur essendo indicato sul della B&D, di B&D non aveva una ceppa... A quello di Napoli non oso immaginare, magari hanno in vendita e assistenza strumenti made in china...
La prossima volta m'orientererò su uno strumento borsh, almeno i ricambi li fanno comprare on line...
teach67 (http://www.vesparesources.com/members/teach67.html) grazie mille per la disponibilità, magari se mi dici che il tuo amico ha il ricambio magari potrebbe spedirmelo :-) ovviamente pago in anticipo :)

Ragazzi davvero grazie di cuore per l'interesse e la disponibilità nell'aiutarmi!!

teach67
15-10-10, 08:04
fra qualche ora parto per rientrare a casa. in pomeriggio ti posto qualcosa mi sto prendendo dietro il modello della pialla e il numero del particolare.
:ciao::ciao::ciao:

teach67
16-10-10, 11:04
mi spiace darti una brutta notizia ma il centro bd della mia città ha chiuso.... non saprei dove rivolgermi..... :ciao::ciao::ciao:

Abakos
19-10-10, 07:53
:cry:

Grazie comunque teach :ok: