PDA

Visualizza Versione Completa : blocca pistone

gian-GTR
18-10-10, 09:59
ciao a tutti
vorrei comprare un blocca pistone per smontare agevolmente il mio volano.
secondo voi puo fare dei danni al cilindro o alla bielle?:mah:

vi posto le foto
ciao grazie
gian
:ciao:

DeXoLo
18-10-10, 10:08
Secondo me prima di cilindro e biella dovresti preoccuparti del pistone, che è di alluminio e si puù bucare.

gian-GTR
18-10-10, 10:13
hai ragione ho dimenticato di citarlo....
secondo te puo creare dei problemi???
come faccio diversamente?
il mio meccanico dice che sono paranoico che lo usa sempre e non ha mai avuto problemi...
ciao
gian

Flycat
18-10-10, 10:49
Tranquillo, a meno che tu non serri il volano insieme all'incredibile Hulk è totalmente da escludere che si possano far danni.

Se non ti piace come soluzione, puoi sempre optare per un blocca ruota, agganci la ruota posteriore, ingrani la marcia e via...

Bye, Luca

gian-GTR
18-10-10, 10:53
grazie ;-)

penso che lo prenderò mi sembra un oggetto bello comodo da avere...

ciao
gian

sgabbiato
18-10-10, 11:25
A livello kartistico è norma usare il blocca pistone.
Quando andai per prenderlo per trovare il PMS della Vespa, il tipo mi guardò strano.. mi disse:"ma io lo uso per smontare frizioni o accensione.."
E mi inchiappetò vendendomi il comparatore... perché il bastardone sapeva che l'attrezzatura è il mio punto debole..
Vai tranquillo!
Ciao

Diegovespone
18-10-10, 11:34
Il blocca pistone puoi costruirtelo tranquillamente in casa tirando via la parte ceramica di una veccia candela, al posto della ceramica metti un perno con due bulloni e stringi il tutto maniera che il perno sia sufficientemente lungo da tenere bloccato il pistone. Il montaggio del blocca pistone si effettua come montare una normalissima candela.

http://i32.tinypic.com/1z2n281.jpg

gian-GTR
18-10-10, 11:49
lo so
conosco il sistema, ma mi fa un po paura il fatto che il perno sara un po sottile e la testa meno arrotondata...:mah:
poi in realtà lo strumento costa 4-5€
per quella cifra preferisco non rischiare
grazie :ciao:
gian