Accedi

Visualizza Versione Completa : Montaggio guaine hhhheeeellpppp

Shinetuning
11-11-10, 13:18
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi sto dilettando con la mia prima vespa 50 special al rimontaggio, sono gia a buon punto ma ho dei problemi per il montaggio delle guaine,il problema piu grande che nn riesco a capire è il freno anterione , la guaina dove deve passare fuori dalla forcella o dentro nn capisco questo passaggio sembra facile ma nn lo è :crazy: nn ho trovato nessun tread inerente a questa problematica e quindi spero mi possiate aiutare
Cordialmente Roberto

Mincio82
11-11-10, 14:28
La guaina del freno anteriore passa dentro la forcella e esce dal foro dedicato in basso; ti consiglio di inserirla dal foro e poi a salire perchè se fai il contrario poi rimane difficile intercettare la guaina e farla uscire dal forellino.
Una volta uscita dal foro gli fai fare una curva e la fermi con il capo corda al registro posto sul mozzo.
La parte superiore invece la fai passare dentro al tubo dell'acceleratore e la fai uscire nell'asola opposta a quella dove escono i cavi elettrici del comando devio luci e la fermi con il capocorda alla battuta posta dietro alla leva del freno.

Shinetuning
11-11-10, 15:31
Ciao grazie pe la risposta ,ma la cosa che nn riesco a capire è il foro in alto quasi a meta della forcella li devo far uscire il filo?? se si poi quando metto la forcella nel telaio della vespa la guaina nn puo pasare come faccio questo nn riesco a capire!!
Attendo una tua cortese risp.
ciao Roberto

Mincio82
11-11-10, 16:07
Il foro che dici tu..che poi non dovrebbe essere un foro ma lo scasso del bloccasterzo dovrebbe essere chiuso...guarda questo disegnino che ho fatto

http://img833.imageshack.us/img833/6057/immaginevkp.jpg