Visualizza Versione Completa : in terza supera anche i 100 e in 4 stenta a superare i 110
marcolino vespista
14-11-10, 20:20
Come può essere???io premettendo che ho questa configurazione:
Pinasco corsa lunga con relativa testata
albero mec eur anticipato corsa 60
carburatore 26 con getto 132
polidella per corsalunga
volano px my
rapporti malossi con 4 corta
anticipo ritardata(per viaggiare più freschi)
Allora dopo aver grippato un pò di tempo fa (solo a causa di una mia mancanza) comprai il pistone nuovo e feci lucidare il cilindro(che per fortuna tornò come nuovo) e ad ora dopo oggi credo di aver fatto 500 massimo 600 km...il problema che prima di grippare la vespa raggiungeva velocità tipo 130 137(in autostrada al ritorno dal vr raduno:mrgreen:)poi anche quando sono andato da Tillio 1000km sempre a 110 115...ed ora dopo il cambio pistone la vespa in terza arriva anche a 100 ed in 4a a stento arriva ai 110...come può essere?
devo controllare la marmitta...magari dopo tanti km(ne avrò fatti 5 6000 al massimo,quasi tutti in autostrada)si è rovinata?oppure devo riguardare la carburazione?(anche se è sempre stata quella)
può essere che il pinascone debba ancora sciogliersi?:mrgreen:
nicoGTR125
14-11-10, 20:29
fatti almeno 2000 km e poi vedi come va
marcolino vespista
14-11-10, 20:33
fatti almeno 2000 km e poi vedi come va
si a questo ci avevo pensato:ok:
nicoGTR125
14-11-10, 20:38
per il mio pinasco ci son voluti tutti quei chilometri per avere il massimo delle prestazioni
........... al limite, ti vendo "tutta" la mia, pinascone compreso. :Lol_5: :Lol_5: :ciao:
questa cosa l ho notata anche io
a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti......
sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova...
ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica...
se ne hai la possibilità e voglia!!
ciao
velocità tipo 130 137(in autostrada al ritorno dal vr raduno:mrgreen:)
Io ne sono testimone :roll::mrgreen::mrgreen:
marcolino vespista
15-11-10, 14:02
pinasco ghisa o alu?
in allumino
x Tommy et3:
no grazie rimango fedele alla mia vespa:mrgreen:
marcolino vespista
15-11-10, 14:03
:ok::ok::ok:
marcolino vespista
15-11-10, 14:08
questa cosa l ho notata anche io
a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti......
sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova...
ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica...
se ne hai la possibilità e voglia!!
ciao
no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene
io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare
Di quanto e' stato...irresponsabile a fare la foto con il cellulare a quella velocita' :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
Ecco,bravo :mavieni::mavieni::ok::ok::mrgreen::mrgreen::ciao: :ciao::ciao:
No zio, io non ho visto fare foto, ero semplicemente dietro di lui in auto e vedevo il mio contakm ai 130 orari... ;-)
No zio, io non ho visto fare foto, ero semplicemente dietro di lui in auto e vedevo il mio contakm ai 130 orari... ;-)
:orrore: Azz... io con la mia P200E quando arrivo ai 90 Km/h me la faccio quasi sotto:oops: :mrgreen:
:ciao: Pierluigi
Vespista46
16-11-10, 23:39
no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene
Ecco, falle assestare queste fasce! :mrgreen:
marcolino vespista
17-11-10, 13:23
Ecco, falle assestare queste fasce! :mrgreen:
uffi uffi quanto vorrei non aver mai grippato...mo mi tocca farmi un bel viaggetto in autostrada per far aprire sto motore...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen:
Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:
E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................
.............................. scoppiano prima!!!! :risata: :Lol_5: :Lol_5:
marcolino vespista
17-11-10, 16:27
Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:
E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................
:rulez::rulez::rulez:ahahahaha
marcolino vespista
17-11-10, 16:29
Tommy mo apparte gli scherzi...io ho notato che quando fai parecchi km a velocità sostenute il motore tende ad aprirsi...
Marco, non scherzavo affatto!!
L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.
Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro.
Porta pazienza.......................
...........anche in autostrada. :mavieni:
L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.
:quote:
marcolino vespista
17-11-10, 21:35
Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok::ok::ok:
Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok::ok::ok:
Marcolino, vorra' dire che ti vieni a fare un giro a Milano, cosi apri un po sto benedetto motore.:ok:
Vespista46
18-11-10, 00:11
Mha... ...E' così segreto il motivo del grippaggio? :mrgreen:
Non dirmi che hai grippato per qualche "minkiatella" e ti vergogni a dirlo?! :Lol_5::Lol_5:
marcolino vespista
18-11-10, 15:04
Marcolino, vorra' dire che ti vieni a fare un giro a Milano, cosi apri un po sto benedetto motore.:ok:
Luca appena ho un pò di grana vi vengo a trovare ...non preoccuparti:ciao:
marcolino vespista
18-11-10, 15:10
Mha... ...E' così segreto il motivo del grippaggio? :mrgreen:
Non dirmi che hai grippato per qualche "minkiatella" e ti vergogni a dirlo?! :Lol_5::Lol_5:
No ho grippato perchè a 130 m'è scattato a riserva e pam grippato:rabbia::rabbia::rabbia:
:risata::risata::risata::risata:
Vespista46
18-11-10, 23:58
No ho grippato perchè a 130 m'è scattato a riserva e pam grippato:rabbia::rabbia::rabbia:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::mrgreen:
PS: hai acchiappato in tempo la frizione?
marcolino vespista
19-11-10, 00:05
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::mrgreen:
PS: hai acchiappato in tempo la frizione?
e o mmm ..nooooooooooooooo:oops::oops::oops::oops::oops::o ops:
cmq megli oche me lo dimentico
cmq oggi m isono fatto 180 km(sono andato a trovare gli amici del vespa club bari,che ringrazio pubblicamente visto che mi hanno montato il termoscudo della tucano)e devo dire che sto motore piano piano inizia ad aprirsi:mavieni::mavieni::mavieni:
ho toccato anche i 127....mancano ancora 10 km /h:mrgreen::mrgreen::mrgreen:per arrivare ad essere com'era prima...scherzo ovviamente quelli li ho visti sie no 3 volte...e solo in galleria:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: