PDA

Visualizza Versione Completa : Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

massimiliano99
19-11-10, 06:48
:-)Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questa community dove ho già capito che il materiale informativo e la passione per le nostre Vespe proprio non mancano.
Ho iniziato a restaurare qualche giorno fa, con l'aiuto di un amico meccanico in pensione, la mia Et3 del 78 ma è sorto il primo problema e vorrei un vostro prezioso consiglio:
il foro nel carter dove esce l'alberino che comandato dalla pedivella aziona l'avviamento, è parecchio consumato e la paura del mio amico meccanico è che una volta rimontato possa da li perdere olio. C'è qualche modifica da poter fare, mi viene in mente una boccola da inserire nel foro o qualcosa di simile, per scongiurare questo possibile problema?
Grazie mille
Massimiliano
ps: allego, se riesco, una foto della vespa appena tirata fuori dalla legnaia dove è rimasta all asciutto negli ultimi 20 anni e ripensare a come la maltrattavo quando ne avevo 16 e a come sogno di riaverla a posto e perfetta adesso che ne ho 42 mi da da pensare...

Mincio82
19-11-10, 10:36
Li dentro alla sede del "ventaglio" della messa in moto c'è un o-ring in gomma che va sostituito per evitare perdite..se la sede è parecchio consumata dovresti portare portare il carter e il ventaglio in un centro rettifiche e rifare la scanalatura per un o-ring nuovo spostato di qualche millimetro rispetto alla posizione originaria.

massimiliano99
19-11-10, 10:52
Grazie molte Mincio, ho girato il tuo messaggio al meccanico.
Thanks
Massimiliano

lospecial
19-11-10, 10:53
Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere... ;-)

massimiliano99
19-11-10, 10:55
Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere... ;-)
Grazie della "dritta"!

Abakos
19-11-10, 11:21
Il restauro carrozzeria sarà un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere?

massimiliano99
19-11-10, 11:32
Il restauro carrozzeria sarà un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere?
Carrozziere ovviamente e con scudo e pedana nuovi arrivati la scorsa settimana.
;-)

primavera79
19-11-10, 13:59
;-)

buon lavoro!!!!!
e benvenuto:applauso:

massimiliano99
21-11-10, 02:16
Il mio amico meccanico non ne ha voluto sapere, quei carter non gli piacevano, e mi ha trovato due carter di un et3 usati ma già a posto. I lavori proseguono... :-)
Grazie a tutti e al prossimo step.
Ciao
Massimiliano

tommyet3
21-11-10, 08:51
Occhio alla sigla del motore.

Dovrà essere: VMB1M

Ciao Tommy :ciao:

volumexit
21-11-10, 11:06
;-)

Dove li hai presi e quanto li hai pagati?

Potresti mettere un po di foto dello scudo e padana che hai comprato?

Grazie,

Vol.