Visualizza Versione Completa : Vediamo quanto siete bravi.........
MimminoAlbe
19-11-10, 16:02
Ciao a tutti, vediamo quanto siete bravi.
Vi posto le foto di un motociclo che ho in giardino tra tanta robaccia.
Sapete dirmi cos'è?
MimminoAlbe
19-11-10, 16:25
nein...
vediamo, do qualche indizio...
fabbricazione italiana. cinquantino. risalente ad anni 60 più o meno
io lo "scudo" cosi l'ho visto in un benelli.....
MimminoAlbe
19-11-10, 17:00
o minarelli?? :mah:
HAI VINTOOO!
per l'esattezza credo sia un Testi con motore Minarelli.
tuttavia non sono certo al 100% di tutto ciò.
quanto può valere secondo voi?
Il motore Minarelli lo montavano una tonnellata di mezzi in quel periodo, anche le Peripoli avevano quel tipo di motore, l'accensione è pedalando come si faceva con il Si?
Bye, Luca
P.S. Rettifico, Peripoli montava motori Minarelli, non so se quello stesso del tuo.
MimminoAlbe
19-11-10, 17:07
Il motore Minarelli lo montavano una tonnellata di mezzi in quel periodo, anche le Peripoli avevano quel tipo di motore, l'accensione è pedalando come si faceva con il Si?
Bye, Luca
P.S. Rettifico, Peripoli montava motori Minarelli, non so se quello stesso del tuo.
si, accensione a pedali come il SI
Allora ti confermo che secondo me potrebbe essere un Malanca, te lo dico perchè il mio povero nonnino ne aveva uno e ricordo che gli assomigliava parecchio, a casa ho ancora quello che resta del motore e forse qualche altro pezzo, mio nonno lo aveva messo da parte perchè c'era un problema alla frizione e l'aveva rimpiazzato con un Zanella (che gusti che aveva!), dopo la sua morte, venne smantellato (da me che avevo 10-11anni) e il telaio buttato, quello che mi ricordo bene è la staffa del faro-forcella che era identica al tuo motorino...
Bye, Luca
Ma secondo me tra i 200 e 300 euri
MimminoAlbe
19-11-10, 23:27
mi sa di no...o meglio,da qualche parte saranno, ma chissà dove nei meandri delle scartoffie dei miei avi.....in ogni caso so che è stato unico proprietario lo zio di mia mamma,magari può aiutare per il ripristino della documentazione.
di certo è cilindrata inferiore a 50 e quando circolava non aveva bisogno del targhino,quindi non so come fare per verificare i dati vari. ci vorrebbe gi.pi.rat per chiarire
vespabaddyno
25-11-10, 15:07
TESTI 50
questo è in vendita per € 250,00
Moreno Moto - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/morenomoto/dettagli02.asp?EIDFOTO=2798957&EID=3503670&vers=4)
MimminoAlbe
25-11-10, 15:38
TESTI 50
questo è in vendita per € 250,00
Moreno Moto - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/morenomoto/dettagli02.asp?EIDFOTO=2798957&EID=3503670&vers=4)
eh,infatti pensavo che il mio fosse un testi proprio perchè somigliava molto a questo dell'annuncio ma forse non è nemmeno testi...
il faro anteriore ha stampigliato la scritta aprilia sulla ghiera cromata e sulòa plastica del faro c'è il marchio vecchio aprilia con la scritta sotto...
può essere un'aprilia? ho cercato ma non ne ho trovate aprilia minarelli simile al mio
forse è un cimatti ? L' unica cosa diversa dal mio è il serbatoio ed il parafango posteriore, trovi le foto nel mio post: restauro impegnativo.
eh,infatti pensavo che il mio fosse un testi proprio perchè somigliava molto a questo dell'annuncio ma forse non è nemmeno testi...
il faro anteriore ha stampigliato la scritta aprilia sulla ghiera cromata e sulòa plastica del faro c'è il marchio vecchio aprilia con la scritta sotto...
può essere un'aprilia? ho cercato ma non ne ho trovate aprilia minarelli simile al mio
è quel che è ma è proprio bello !
Perché non chiedi qui (http://passione50cc.forumfree.it/)?
Ciao:ciao:
potrebbe essere un malanca ,le due strisce in rilievo sul serbatoio sono proprio quelle .Con quel motorino ho imparato ha guidare! Cambio manuale a 3 marce, e andava anche forte mi ricordo bene il contachilometri arrivava ai 70 in due. Bei tempi :cry::cry::cry:
MimminoAlbe
17-12-10, 01:06
Perché non chiedi qui (http://passione50cc.forumfree.it/)?
Ciao:ciao:
perchè bisogna iscriversi e non ho voglia di iscrivermi all'ennesimo forum che poi non utilizzerò....speravo di venirne a capo da qui...
vedremo di approfondire la situazione comunque...
MimminoAlbe
17-12-10, 01:23
potrebbe essere un malanca ,le due strisce in rilievo sul serbatoio sono proprio quelle .Con quel motorino ho imparato ha guidare! Cambio manuale a 3 marce, e andava anche forte mi ricordo bene il contachilometri arrivava ai 70 in due. Bei tempi :cry::cry::cry:
ho cercato anche foto dei vari ciclomotori malanca ma non trovo nulla di simile al mio...
PX modificato? :sbonk:
:risata::risata::risata::azz: