PDA

Visualizza Versione Completa : problemi carburatore p125x

erre2g
01-12-10, 14:18
salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi.
A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio.
Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao :-(

erre2g
01-12-10, 21:15
salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi.
A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio.
Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao :-(

antovnb4
01-12-10, 23:10
L'unica cosa che puoi verificare è capire da dove perde esattamente. Per fare ciò devi cercare di pulire al meglio il motore
Non vorrei fare ipotesi... affrettate.

erre2g
02-12-10, 18:26
salve, grazie per avermi risposto, ma volevo almeno capire dove potrebbe essere il problema, per non buttare giu' tutto il blocco motore...

volumexit
02-12-10, 18:44
erre2g, non puoi aprire mille disussioni per lo stesso problema, ti prego di continuare in questa discussione.
Adesso ho riunito tutte le tue discussioni qua.
Ciao,

Vol.

erre2g
03-12-10, 16:02
faccio presente che dopo 24 ore sono ritornato a metterla in moto ed e' partita al terzo tentativo mantenedo il minimo a bassi regimi una favola , pero' se do gas al massimo , ricomincia a perdere benzina e si spegne, devo smontare il motore per vedere da dove esce?

candido
03-12-10, 16:06
può essere che perde dal carburo al carter?

erre2g
03-12-10, 16:12
dalla valvola sotto la vaschetta? ma non dovrebbe perder anche a minimo?

candido
03-12-10, 16:46
in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...l'hai rimontata la guarnizione del basamento?

erre2g
03-12-10, 16:52
in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...
ma ,non so, ho appena revisionato il carburatore , guarnizione nuove, preventivamente unte di olio, vite serrata , vaschetta ferma , sembra tutto a posto......comunque devo sempre revisionare il blocco essendo che e' da poco comprata, volevo solamente camminarci un po'.....ciao