PDA

Visualizza Versione Completa : problema di sospensioni

merzy hs
02-12-10, 22:14
Salve a tutti. Smontando gli ammortizzatori della mia pk 50, mi sono accorto che sono da buttare perchè sono scoppiati.
Allora la mia domanda è: conviene portarli a sistemare da chi fa questo mestiere (45 euro l'uno) o conviene comprarli nuovi (42 euro quello davanti e 37 euro quello dietro)? Il mio dubbio è che magari quelli rifatti durano meno di quelli nuovi. Solo che non so se quelli nuovi sono fatti in italia o se hanno solo il marchio italiano e poi sono fatti in cina.
Cosa mi consigliate di fare? E se dovessi prenderli nuovi, che marche mi consigliereste ( rms, olimpya, ecc)?

Mincio82
03-12-10, 09:58
Prendili nuovi..se vuoi mantenere l'originalità prendi gli rms altrimenti i sebac a molla regolabile

merzy hs
03-12-10, 16:11
Prendili nuovi..se vuoi mantenere l'originalità prendi gli rms altrimenti i sebac a molla regolabile
Ma i sebac quanto costano? Sono una specie di bitubo?
E gli rms molti dicono che non sono tanto buoni. E' vero?

Mincio82
03-12-10, 16:53
Ma i sebac quanto costano? Sono una specie di bitubo?
E gli rms molti dicono che non sono tanto buoni. E' vero?

Un buon ammortizzatore parte dai 100 euro in su..sotto a tale cifra si scende a compromessi..gli rms sono simil originale, i sebac già hanno la regolazione della molla e sono un gradino superiore..la loro durata dipende da come la vespa viene trattata e da quali strade si frequentano!

merzy hs
04-12-10, 21:48
Un buon ammortizzatore parte dai 100 euro in su..sotto a tale cifra si scende a compromessi..gli rms sono simil originale, i sebac già hanno la regolazione della molla e sono un gradino superiore..la loro durata dipende da come la vespa viene trattata e da quali strade si frequentano!
Ok ho capito. E i cif (mi sembra si scriva così) come sono?

Mincio82
06-12-10, 10:31
Stessa cosa degli rms...

merzy hs
12-12-10, 17:19
Stessa cosa degli rms...
Ok, grazie. Allora prendo i cif :lol:

tommyet3
12-12-10, 17:48
Non credo sia possibile revisionare i tuoi originali, i costi poi........ :nono:

Acquista una coppia di ammo nuovi, e non ci pensare più, il PKppino ti ringrazierà.

Fai attenzione all'anteriore, deve essere specifico per il tuo modello.

Ciao Tommy :ciao: