PDA

Visualizza Versione Completa : XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

Utente Cancellato 002
04-12-10, 11:29
Da qualche giorno intaso altre discussioni parlando di questa moto, finalmente c'è qualcosa di solido di cui parlare.

Sabato scorso torno da un seminario filosofico che ha avuto luogo lo scorso fine settimana ad assisi, distrutto ed infreddolito, con un mal di gola enorme e qualche linea di febbre :testate:
Vado sul tavolo al piano terra che i miei hanno lasciato uno dei giornali di annunci di qui, format, lo prendo per cercare qualche annuncio interessante, mai trovati, e lo butto sul comodino distrattamente; doccia e ninne.
Domenica mattina quando mi alzo sono un cadavere, vabbè, e prima ancora di fare colazione con gli occhi che ancora bruciano per la luce, leggo i vari annunci.
....
Super tenere vendo 500 euro tel123456789
...
Azzo
Non ho voce per chiamare allora decido di aspettare il giorno dopo.
Il lunedì non sto meglio, allora spero di ricevere risposta tramite sms, fortunatamente si, e mi accordo per bloccarla.
Il giorno dopo, martedì, riesco a dire 4 parole in fila, allora prendo accordi per vederla giovedì, il 2 dicembre.
Passo due giorni di ansia, finalmente arriva giovedì, vado e...amore a prima vista.
Mi accordo per fare il passaggio il giorno dopo (ieri ndr) e così ieri mattina alle 10 sono sotto casa del venditore.
Andiamo al PRA e facciamo tutto lì, con 90 euro, contro i 150 dell'agenzia, me la cavo, ed il 20 minuti sono il proprietario.
Torniamo a casa del ragazzo ma nel mio transit del 70 non entra in altezza e di partire la moto non ne vuole sapere :azz:
Facciamo entrambi un giro di chiamate, ma niente, il mio meccanico ha il carello per le auto, quello per le moto lo ha venduto, quando sente il prezzo per cui l'ho presa mi propone il doppio, io ovviamente non cedo :noncisiamo:
Il ragazzo intanto mi regala un bauletto della Givi che dovrebbe essere sui 30 litri addirittura, in foto non si vede, ma è uno spettacolo, specie per essere compreso nei 500 euro, ed una secondo terminale.
Altri amici, come sempre nel momento del bisogno non sono disponibili, quello che reputavo il mio migliore amico, con il padre muratore, ha il mezzo adatto, ma preferisce uscire con la ragazza tutto il giorno piuttosto che darmi una mano 5 minuti di orologio.
Alla fine convinco mio padre a fare una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, attacchiamo la moto alla sua auto con una corda e mi trascina lui in mezzo al freddo ed al traffico.
Diverse volte rischio di cadere, ma alla fine la moto è a casa, la mia pazzia è premiata :risata1:

50mila chilometri, ottimo stato di conservazione, completa, nelle foto ha la pinza freno posteriore penzolante perchè durante il trascinamento si è bloccata (adesso l'ho sistemata) ed ha rischiato di uccidermi così l'ho tolta

Io sono felice
Ecco le foto di ieri sera appena a casa

:ciao:

DeXoLo
04-12-10, 11:46
Se sei felice hai fatto bene a prenderla, a quel prezzo poi... ;-)

Io allo stesso prezzo un anno fa ho portato a casa la mia XL, a gennaio, temperatura -6°, per fortuna la mia ha l'accensione anche a pedalina, così anche con la batteria scarica è andata in moto :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

Utente Cancellato 002
04-12-10, 11:53
Zio ha una XL500S conservato da paura, un DR 400 ed una XT500 che ha restaurato lui in ogni loro parte che accecano.
Dell'ultima è gelosissimo, la prime due ha deciso di venderle, a me non piacciono particolarmente, ma sono indistruttibili.

Utente Cancellato 002
05-12-10, 12:49
Inoltre ieri sera un amico di nonno mi parla della moto dle figlio ferma dal 92...questa
KAWASAKI GTR 1000 GTR 1000 g900 Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gtr-1000-gtr-1000-g900-grosseto-18251388.htm?last=1)
(ovviamente il modello, non proprio quella dell'annuncio) della quale vorrebbe disfarsi....
Ummmmm, forse è in arrivo una sorellona :mrgreen:

giallonero
05-12-10, 15:17
Hai fatto benone! E' una gran moto

highlander
06-12-10, 21:19
Io sono felice
Ecco le foto di ieri sera appena a casa

sii consapevole che ti sto odiando!!! :Ave_2:

Vespista46
06-12-10, 21:37
sii consapevole che ti sto odiando!!! :Ave_2:

:quote::mrgreen:

Bellissima!!!!:applauso: Molto "enduro" :rulez::rulez::rulez:
Alla fine tutto è andato per il meglio.
PS: Ovviamente non pensare che queste foto bastino?! Ti diamo giusto il tempo di pulirla e di fare qualche foto migliore! :Lol_5:
:ciao: Dario

GustaV
06-12-10, 21:39
L'XTZ 750 è una gran moto, la mia enduro preferita. Qualche mese fa ne cercavo una, ma non ne ho trovate a prezzi ragionevoli messe come dicevo io.
Hai fatto un affare, stracomplimenti, te la invidio! :ok:

Adesso goditela alla grande :risata1:

Utente Cancellato 002
07-12-10, 01:24
:quote::mrgreen:

Bellissima!!!!:applauso: Molto "enduro" :rulez::rulez::rulez:
Alla fine tutto è andato per il meglio.
PS: Ovviamente non pensare che queste foto bastino?! Ti diamo giusto il tempo di pulirla e di fare qualche foto migliore! :Lol_5:
:ciao: Dario

Eeeeeh :azz:

Se prima di mettere mano qui non finisco la mito ed il phantom, ai quali ultimamente ho potuto dedicare praticamente nemmeno un minuto, non posso toccarla la yamhy altrimenti :mogli:
Mannaggia :testate:

lucavs1
07-12-10, 06:28
ottimo acquisto! complimenti :ok:

Utente Cancellato 002
07-12-10, 14:10
Stamattina un tentativo.
Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?
A spinta la compressione e buona.
Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...
Qualche consiglio mirato?

GustaV
07-12-10, 14:12
Stamattina un tentativo.
Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...

Comincia a vedere se arriva corrente alle candele.

Utente Cancellato 002
07-12-10, 14:16
Comincia a vedere se arriva corrente alle candele.

Dovrei provare a spinta, perchè elettricamente non ha spunto :azz:

GustaV
07-12-10, 14:30
Dovrei provare a spinta, perchè elettricamente non ha spunto :azz:

Ma se colleghi con i cavi alla batteria della macchina il motore non gira?

Utente Cancellato 002
07-12-10, 15:03
Ma se colleghi con i cavi alla batteria della macchina il motore non gira?

No :testate:
Preciso, mentre la trainavo con l'auto ho provato ad accenderla ed anche se per poco si è mossa con le sue gambe (bielle :mrgreen: )
Ora spingerla non so come spingerla, e collegandola alla batteria Nisba :testate:
Il fatto è:
solo in questa settimana ho fatto 400 euro con 5 vinili.
Uno soltanto è finito a 235 euro, quindi non mi girano perchè è venuta a gratis a casa la moto, ma ci dovrò perdere tempo con calma :roll:

Tornando alla moto, come posso muovermi?

GustaV
07-12-10, 16:45
No :testate:
Preciso, mentre la trainavo con l'auto ho provato ad accenderla ed anche se per poco si è mossa con le sue gambe (bielle :mrgreen: )
Ora spingerla non so come spingerla, e collegandola alla batteria Nisba :testate:
Il fatto è:
solo in questa settimana ho fatto 400 euro con 5 vinili.
Uno soltanto è finito a 235 euro, quindi non mi girano perchè è venuta a gratis a casa la moto, ma ci dovrò perdere tempo con calma :roll:

Tornando alla moto, come posso muovermi?

Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.
Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?
Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.
Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.
Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera :ok:

Alext5
07-12-10, 17:04
Stamattina un tentativo.

Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

DeXoLo
07-12-10, 18:33
Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa ;-) Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.
Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello ;-) :ciao:

anonimus
07-12-10, 18:58
complimenti per l'acquisto!!!
proprio sabato sono andato a vederne una identica, ma la cifra richiesta era ben diversa e ciò mi ha fatto, momentaneamente, desistere.....
a quel prezzo hai fatto un buon affare!!!

Utente Cancellato 002
08-12-10, 00:52
Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.
Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?
Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.
Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.
Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera :ok:

Resistevo perchè ero con la mia ragazza :mrgreen:
Girando la chiave, con altra batteria attaccata, il quadro si accende ma solo quello.
Il fusibile principale è proprio nei pressi della batteria ed è ok, ha anche quello di riserva affianco, sempre ok.
Quando provo ad accendere non sento proprio niente quindi anche nei miei pensieri l'imputato maggiore era proprio il relè, lo verifico entro il fine settimana

Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

Fusibili ok =)
Proverò a seguire il positivo, il blocchetto ho notato si muove nella sede e non mi piace, ma fa contatto per il quadro, comunque inondato, verificherò anche lui

Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa ;-) Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.
Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello ;-) :ciao:

Si ha lo stop, è in posizione e sembra funzionare (verificato al volo al volo)
Il micron dovrebbe esserci, ma moto a folle e frizione tirata e nessun segno...
Sono sempre più indirizzato verso il sopracitato, bastardo relè :rabbia:

DeXoLo
08-12-10, 00:57
fa contatto per il quadro, comunque inondato

Inondato d'acqua? Allora verifica veramente il pulsante di stop, se fosse anche quello pieno d'acqua è un contatto inserito ;-)

Utente Cancellato 002
08-12-10, 01:05
Inondato d'acqua? Allora verifica veramente il pulsante di stop, se fosse anche quello pieno d'acqua è un contatto inserito ;-)

D'acqua non so :mrgreen:, io intendevo inondato, da me, con KONTAKT 60 :mrgreen: (quello mi sono ritrovato :roll:)

Come mai anche tu a quest'ora dietro al forum?

DeXoLo
08-12-10, 01:20
Come mai anche tu a quest'ora dietro al forum?

Domani si dorme almeno fino alle 8 e 30, che sono quasi 4 ore più del solito :mrgreen:

Utente Cancellato 002
08-12-10, 10:24
Domani si dorme almeno fino alle 8 e 30, che sono quasi 4 ore più del solito :mrgreen:

Mentre tu scrivevi questo io già dormivo appoggiato alla scrivania con la televisione accesa di fianco a sinistra ed il pc a destra :azz:

DeXoLo
08-12-10, 10:30
Io invece avevo una matita in mano, giusto per "fermare" l'ultima idea che mi frullava in testa :mrgreen:

salvamoto
08-12-10, 12:18
Prova a mettere in contatto con una pinza a becco isolata i due poli che stanno sul relè secondo quello che hai detto così dovrebbe girare il motorino d'avviamento!!!

Utente Cancellato 002
08-12-10, 14:38
Prova a mettere in contatto con una pinza a becco isolata i due poli che stanno sul relè secondo quello che hai detto così dovrebbe girare il motorino d'avviamento!!!

Perdonami, non ho capito :oops:

GustaV
08-12-10, 16:48
Perdonami, non ho capito :oops:

Salvamoto suggerisce di fare ponte sul relè, in modo da far passare corrente, usando una pinza come conduttore.
In questo modo capisci se il problema è il relè oppure no.

Utente Cancellato 002
08-12-10, 19:33
Salvamoto suggerisce di fare ponte sul relè, in modo da far passare corrente, usando una pinza come conduttore.
In questo modo capisci se il problema è il relè oppure no.

Ah ok
Faro così grazie :ok:

rugge#55
09-12-10, 21:13
Macellaio, ma un giro sul forum del Club Tènèrè Italia no, eh?
Lì troverai pane per i tuoi denti, i Centurioni Romani sono ferratissimi.:Ave_2:

Utente Cancellato 002
09-12-10, 21:29
Macellaio, ma un giro sul forum del Club Tènèrè Italia no, eh?
Lì troverai pane per i tuoi denti, i Centurioni Romani sono ferratissimi.:Ave_2:

Registrato oggi pomeriggio, sempre con questo nick e già presentatomi, sempre con questo titolo per la discussione :ok:
Sei frequentatore anche tu?

gigiud
09-12-10, 21:55
Ciao....hai comprato una gran moto!!.....l'ho avuta anch'io per cinque anni fino a che è nato mio figlio,poi l'ho venduta:mrgreen:
Mi ricordo che andavo sulle strade sterrate sui 120km/h in quinta,scalavo marcia.......e via di traverso!!!!:risata1::risata1::Lol_5:....una bomba.....
Mmmhhhhh.......mi hai fatto venire un po' di nostalgia:mavieni::mavieni::azz:
Ah...dimenticavo.....mai nessun problema....35mila km in 5 anni.....solo cambiato olio,2 candele e ingrassato sempre la catena
Buon divertimento:ciao:

rugge#55
10-12-10, 18:43
Registrato oggi pomeriggio, semopre con questo nick e già presentatomi, semore con questo titolo per la discussione :ok:
Sei frequentatore anche tu?

Sia lì che su xt600.it, ma lì sono registrato con nome e cognome, ovvero Fabrizio Ruggeri.
Ho un Tènèrè 1vj dall' '86 e l' anno scorso mi hanno regalato un 43f.

matjet
10-12-10, 18:58
gran mezzo ad un ottimo prezzo...
revisionala per bene e vedrai che camperà ancora moooooolto a lungo:ok:

salvamoto
11-12-10, 10:56
Non ci hai più fatto sapere, è partita o no stà moto ???

Utente Cancellato 002
11-12-10, 11:10
Non ci hai più fatto sapere, è partita o no stà moto ???

Piano Piano, se tocco altro mezzo prima della chiusura dei precedentemente aperti qui mi ammazzano :mogli:

Oggi pomeriggio dopo pranzo provo in assoluta solitudine e vi faccio sapere ;-)

lospecial
11-12-10, 11:45
Piano Piano, se tocco altro mezzo prima della chiusura dei precedentemente aperti qui mi ammazzano :mogli:

Oggi pomeriggio dopo pranzo provo in assoluta solitudine e vi faccio sapere ;-)

Ti invidio che riesci a resistere cosi tanto, io non ci avrei dormito la notte...:mrgreen:

Utente Cancellato 002
11-12-10, 11:47
Ti invidio che riesci a resistere cosi tanto, io non ci avrei dormito la notte...:mrgreen:

Infatti non ci dormo :azz:
Ma tui lo sai quante carne al fuoco ho, e ti dico che tempo non ne ho :testate:
Lo scooter sarà fermo da almeno un mese :nono:

Utente Cancellato 002
11-12-10, 12:02
Bene Bene!!!
So che sono fuori tema , ma a chi dovesse interessare ho un tenerè 600 da restaurare funzionante dell'88 89 con targhe e documerti originali da vendere :ciao::ciao:

Non so come viene presa la cosa dai moderatori...
probabilmente il testo verrà giustamente editato dicendo che per la vendita c'è il mercatino, al quale è possibile accedere dopo aver postato 200 messaggi (che vedo tu non hai)
Se ci sono delle regole cerchiamo di rispettarle :ok:

lospecial
11-12-10, 12:49
Infatti non ci dormo :azz:
Ma tui lo sai quante carne al fuoco ho, e ti dico che tempo non ne ho :testate:
Lo scooter sarà fermo da almeno un mese :nono:

eheheh, ti capisco, infatti è brutto iniziare una cosa per poi abbandonarla... ma purtroppo tutte fanno venire quell'euforia iniziale irrefrenabile... :mrgreen:

salvamoto
11-12-10, 13:18
Non so come viene presa la cosa dai moderatori...
probabilmente il testo verrà giustamente editato dicendo che per la vendita c'è il mercatino, al quale è possibile accedere dopo aver postato 200 messaggi (che vedo tu non hai)
Se ci sono delle regole cerchiamo di rispettarle :ok:

Ignoravo completamente questa regola, lungi da me non rispettarle, scusate e grazie dell'informazione, comunque ho proveduto ad eliminare il messaggio :ciao::ciao:

Utente Cancellato 002
11-12-10, 13:20
Ignoravo completamente questa regola, lungi da me non rispettarle, scusate e grazie dell'informazione, comunque ho proveduto ad eliminare il messaggio :ciao::ciao:

Tranquillo ;-)
E grazie per la partecipazione attivo al mio topic :ok:

Utente Cancellato 002
11-12-10, 13:21
eheheh, ti capisco, infatti è brutto iniziare una cosa per poi abbandonarla... ma purtroppo tutte fanno venire quell'euforia iniziale irrefrenabile... :mrgreen:

:testate::testate::testate: che poi non mi manca molto ma quel poco tepo che mi serve sembra impossibile ma non lo trovo mai :testate::testate::testate:

Utente Cancellato 002
19-12-10, 12:35
Ho provato a fare come descritto sopra, ma niente, moto sempre morta, nessuno spunto

salvamoto
19-12-10, 13:09
allora devi smontare il motorino d'avviamento, verificare spazzole, pulire bene tutto e poi lo provi al banco prima di rimontarlo!!!

Utente Cancellato 002
20-12-10, 15:25
Per questo bisognerà aspettare che io abbia tempo..cioè mai xD

Utente Cancellato 002
29-12-10, 19:23
Ragazzi terribile quesito che mi sta logorando da dentro.
Conti alla mano questa è venuta 590 euro.
Avrei pensato di cederla (ho una offerta di 1500 euro, oppure piazzarla su subito)
La plusvalenza sarebbe "importante", ma soprattutto sommando questi 1500 euro ai 1800 che mi offrono per la vecchia mito siamo quasi arrivati ad una Ducati 748, sogno da sempre, che però certo avrebbe bisogno di giusti interventi.
Che faccio?

DeXoLo
29-12-10, 21:05
Che faccio?

La ducati è una bella bestiolina, tu che esperienze hai con le moto di questo genere? Sicuro che non ti farai prendere la mano e ti fai togliere la patente dopo 200 metri? :sbonk:
Sicuramente per quanto riguarda le manutenzioni non sono come le giapponesi, pertanto considerando che non è delle più recenti preparati ad aprire spesso il portafoglio ;-)
Per quanto riguarda l'aspetto niente da dire, era avanti di 10 anni ripetto a tutte le altre.

Utente Cancellato 002
29-12-10, 22:48
La ducati è una bella bestiolina, tu che esperienze hai con le moto di questo genere? Sicuro che non ti farai prendere la mano e ti fai togliere la patente dopo 200 metri? :sbonk:
Ancora non ce l'ho quella patente, mi deve passare la A2 in A3 in automatico a breve :mrgreen:

Sicuramente per quanto riguarda le manutenzioni non sono come le giapponesi, pertanto considerando che non è delle più recenti preparati ad aprire spesso il portafoglio ;-)
Per quanto riguarda l'aspetto niente da dire, era avanti di 10 anni ripetto a tutte le altre.

Lo so, ma sono anni che me la sogno la notte :oops:

Utente Cancellato 002
07-01-11, 12:39
Oggi è partita a spinta, con il relè bypassato il motorino d'avviamento da segno di vita ma sono senza candela

salvamoto
07-01-11, 14:02
Oggi è partita a spinta, con il relè bypassato il motorino d'avviamento da segno di vita ma sono senza candela

Ma la batteria è carica??? misurala coni il tester deve essere almeno a 12.50

Utente Cancellato 002
14-01-11, 00:32
Dopo averla messa in vendita e trovato chi mi dava 1200 euro...
Non ce l'ho fatta
Ho preso in questo istante la decisione di non darla via
Domani dovrò chiamara il simpatico ragazzo interessato, ma non ce la faccio è più forte di me :mrgreen:
Adesso riposerà ancora un pò nella baracca e poi sarà il turno di tornare a splendere :mavieni:

P.S per l'utente "gabriele82"
In caso vendo la vespa :mrgreen:

Utente Cancellato 002
14-01-11, 00:33
Ma la batteria è carica??? misurala coni il tester deve essere almeno a 12.50
Si carica, è un po un "mishtero" sto cavolo di avviamento

Gabriele82
14-01-11, 00:48
Dopo averla messa in vendita e trovato chi mi dava 1200 euro...
Non ce l'ho fatta
Ho preso in questo istante la decisione di non darla via
Domani dovrò chiamara il simpatico ragazzo interessato, ma non ce la faccio è più forte di me :mrgreen:
Adesso riposerà ancora un pò nella baracca e poi sarà il turno di tornare a splendere :mavieni:

P.S per l'utente "gabriele82"
In caso vendo la vespa :mrgreen:

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: :frustate:

Utente Cancellato 002
14-01-11, 14:40
Susu, bisogna far spazio :mrgreen:

Allora, dato che ho deciso di tenerla, iniziamo a fare quanto di dovere
Punto primo, il bollo, lo posso già pagare ridotto no?
E' del giugno 1991 quindi dal 1 gennaio 2011 rientra nelle 20enni
Come devo muovermi?
Secondo, posso iscriverla FMI?
Se si...eheh cavoli vostri :mrgreen:

GustaV
14-01-11, 20:26
Susu, bisogna far spazio :mrgreen:

Allora, dato che ho deciso di tenerla, iniziamo a fare quanto di dovere
Punto primo, il bollo, lo posso già pagare ridotto no?
E' del giugno 1991 quindi dal 1 gennaio 2011 rientra nelle 20enni
Come devo muovermi?
Secondo, posso iscriverla FMI?
Se si...eheh cavoli vostri :mrgreen:

No, rientra tra le ventenni da giugno 2011, quindi devi pagare il bollo.
Mi trovo nella tua stessa condizione, ho una moto di aprile 1991... :-(

volumexit
14-01-11, 20:40
No, rientra tra le ventenni da giugno 2011, quindi devi pagare il bollo.
Mi trovo nella tua stessa condizione, ho una moto di aprile 1991... :-(

Non sono sicuro, provate a leggere qua' (http://www.vesparesources.com/pratiche/32287-bollo-vespa-2011-a.html)

Utente Cancellato 002
14-01-11, 20:50
Dal post sul bollo nella sezione pratica avevo già letto che è dal primo gennaio del ventesimo anno :ok:

GustaV
14-01-11, 21:47
Bene, mi fa piacere avere torto! Ma non c'è qualche riferimento normativo alla cosa?

Utente Cancellato 002
25-01-11, 23:35
Guarda, non so niente per certo, adesso faccio passare questa settimana (nella quale pago l'assicurazione all'auto purtroppo)
Poi inizio a dargli sotto :mrgreen:

DeXoLo
25-01-11, 23:50
Poco fa ho pensato a te, potresti regalare una sorella da strada alla tenerona :mrgreen:

CBR 600 prima serie 1986 a 750 euri!!! - Vendo - Classic Honda Club - Motoclub federato F.M.I. - moto documenti foto storia (http://www.classichondaclub.com/Forum/tabid/189/forumid/8/threadid/3399/scope/posts/Default.aspx)

Utente Cancellato 002
25-01-11, 23:52
Carina, l'ho vista tempo fa per strada, ce l'ha uno qui a Rieti
Non nego che mi piace, magari se me la mette a 500 :mrgreen:

DeXoLo
26-01-11, 00:22
Ops.. Avevo letto 600 euro e 750 di cilindrata :azz: meglio che vada a letto... :ciao:

massimax
28-01-11, 14:48
bella, p una moto che a piedi ti lascia difficilmente e a quel prezzo hai fatto un buon acquisto!

Utente Cancellato 002
18-04-11, 08:27
50000 chilometri originali
Provata qualche giorno, sensazioni uniche
Batteria nuova (30 euro)
Relè nuovo (20 euro)
Pasticche freno anteriore (Coppia SX + Coppia DX 30 euro)
Una pulita
E Venduta
1200 Euro
Il tipo che l'ha presa ci è tornato a casa In moto
L'ho messa in vendita su subito giovedì alle 14
Sabato alle 13 era già del nuovo proprietario
Ciao ST :applauso:

Utente Cancellato 002
18-04-11, 08:30
Qui un piccolo video fatto con N70 quindi non di ottima qualità
Impianto elettrico perfetto, motore, un orologio, Sospensioni praticamente nuove
YouTube - Yamaha XTZ 750 Supert Tenerè '91.3gp (http://www.youtube.com/watch?v=eJDPwJERQeg)
Si è fulminata la lampadina sinistra del faro anteriore davanti agli occhi dell'acquirente, forse piangeva perchè non voleva andarsene, di certo mi mancherà
Le auguro tanta fortuna :ciao:

Utente Cancellato 002
18-04-11, 08:33
Per il bollo, paga 10,33 euro

P.S
Il prossimo duro distacco sarà dalla mia vecchia mito 7 speed del '99
Venduta per 1500 euro con carene appena risistemate, ma che verniciarà l'acquirente
Io sto facendo gli ultimi lavoretti tra motore e ciclistica, sabato probabilmente andrà via anche lei

highlander
18-04-11, 08:53
50000 chilometri originali
Provata qualche giorno, sensazioni uniche
Batteria nuova (30 euro)
Relè nuovo (20 euro)
Pasticche freno anteriore (Coppia SX + Coppia DX 30 euro)
Una pulita
E Venduta
1200 Euro
Il tipo che l'ha presa ci è tornato a casa In moto
L'ho messa in vendita su subito giovedì alle 14
Sabato alle 13 era già del nuovo proprietario
Ciao ST :applauso:

non ho parole ... tu, a mio parere, rivendi le tue cose un pò troppo in fretta, ripeto, per i miei gusti

Utente Cancellato 002
18-04-11, 09:54
Quali cose?
Questa moto (che non potevo guidare e che avendo una gilera RC 600 ed una transalp in arrivo non volevo tenerla) e poi?
La mito la vendo dopo 4 anni e tanti chilometri (pagata 2000 euro, fatti lavori su lavori nel tempi, venduta a 1500)
La vespa l'ho data via dopo 3 anni perchè stava finendo di marcire e nemmeno vendendola
Che altro ho venduto?
Con tutti sti soldi ci vado a cuba, si!

Qarlo
19-04-11, 22:26
Sei un ragazzo che sa quello che vuole! Avanti così!

Utente Cancellato 002
20-04-11, 09:40
Sei un ragazzo che sa quello che vuole! Avanti così!

Grazie :-)

Ho venduto una ottima moto, ad un ottimo prezzo (non vedo in giro migliori moto a prezzi più bassi, anzi)
Non ho costretto nessuno ad acquistarla, chi è venuto l'ha vista e provata.
Non vedo cosa ci sia di male.