Visualizza Versione Completa : Possibile truffa?Sono curioso...
tommyramone
09-12-10, 18:55
Una curiosità,perchè mi è capitato di sentirne tante e mi chiedo come potrebbe andare a finire.Nel senso che sento tante volte raccontare anche qui sul forum di compratori sprovveduti che finiscono gabbati da certi individui,ma io che ho messo in vendita su subito.it un telefonino,e vengo contattato via mail da un tizio che risiede in UK,e che vuole acquistare il mio articolo per il figlio che è a studiare in Sudafrica,mi chiedo in che modo potrebbe coglionarmi...:mah:
Certo delle sue losche intenzioni,vi chiedo lumi...;-)
Beh, a parte i luoghi davvero da "sgamone" come si dice dalle mie parti, ma magari qualcuno pensa ad uno in buona fede, assegno e tac, fregatura fatta.
Conosco un venditore di ricambi di autocarri, era sempre attento ad ogni minima virgola, accertamenti ecc.
Morale, ha venduto la sua volvo station e pur essendo stato attento a tutto, l'hanno gabbato per l'assegno. :nono:
Interessante, però dal momento che vendi immagino che finche non vedi i soldi non spedisci la merce, quindi se è una truffa ti proporranno un pagamento in contrassegno :mrgreen:
oppure tramite quelle banche che loro chiamano in modo strano e che ti illudono che i soldi sono arrivati ma in realtà è tutto falso... ;-)
tommyramone
09-12-10, 19:26
Interessante, però dal momento che vendi immagino che finche non vedi i soldi non spedisci la merce, quindi se è una truffa ti proporranno un pagamento in contrassegno :mrgreen:
In contrassegno?Fossi matto....:crazy:
spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....
salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato....
e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.:ciao::ciao::ciao:
tommyramone
09-12-10, 19:37
spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....
salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato....
e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.:ciao::ciao::ciao:
Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita?
Se così fosse ti basta controllare che sia coperto, ed una volta che l'hai cambiato..... Ma vedrai che non sarà coperto ;-)
tommyramone
09-12-10, 20:25
No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email...
giallonero
09-12-10, 23:53
Oltretutto sta gente credo che riesca a fregare qualcuno perchè, se continuano a farlo, significa che è redditizio!
Praticamente è quasi automatico che ti arrivino messaggi del genere ad ogni inserzione!
No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email...
;-):mavieni::ok::applauso::ciao::ciao:
Vespa 50 L
10-12-10, 23:27
Fatto bene Tommy, lascia perdere, si cela sicuramente un tentativo di truffa ;-)
Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita?:mavieni::mavieni:
infatti così il venditore per ricambiare la buona fede dimostrata spedisce l'oggetto senza apettare che l'importo dell'assegno venga accreditato.... salvo poi scoprire che chiaramente è un assegno cabrio :mrgreen::mrgreen:.... ne parlo' tempo fa anche striscia....:ciao::ciao::ciao:
Mai successo nulla, fino ad un paio di settimane fa, 2 in pochi giorni:
Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno, lo avrei fatto ingenuamente se non mi avesse fermato mio figlio (almeno il bauletto è ancora a casa mia)
l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli
Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!!
O no???
Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno
Ma un conto è spedire in contrassegno in Italia, al limite non ti ritirano il pacco e ti torna indietro, un altro è farlo in UK, con dogane e spedizioni internazionali di mezzo ;-)
l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli
Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!!
O no???
Su ebay?
:azz: Allora non puoi nemmeno protestare....
tommy lascia perdere ti chiedono di anticipargli di un centianaio di euro con mille scuse e poi chi s'è visto s'è visto!
Qualcosa mi verrà in mente!!!
mirkoberto78
15-12-10, 10:40
truffa al 100% anche a me per un macbook in vendita mi hanno contattato dall'Inghilterra...non ho neanche risposto!!!
Vespa 50 L
15-12-10, 10:43
truffa al 100% anche a me per un macbook in vendita mi hanno contattato dall'Inghilterra...non ho neanche risposto!!!Credono che il mondo sia pieno di dificienti!:roll:
mirkoberto78
15-12-10, 11:03
Esatto
utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa...
per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce...
detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro):ok:
highlander
15-12-10, 11:21
Credono che il mondo sia pieno di dificienti!:roll:
il fatto è che secondo me hanno ragione ... troppi di deficienti in giro, certo, poi bisogna dividerli per categorie ;-)
highlander
15-12-10, 11:25
utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa...
per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce...
detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro):ok:
gli onesti esistono ancora :D
ma non è che ti hanno rifilato un edizione "pirata" occhio che di Dylan Dog fasulli ne girano un sacco, controlla da quale casa sono stati stampati, controlla la qualità della carta facendo un paragone con uno che hai comprato tu in edicola, 'nzomma fai dei controlli
anche se è vero che il valore dei fumetti di è in caduta libera, alla fiera di Roma di un apio di mesi fa solo il numero 1 era carissimo, il resto si trovava tutto a prezzi accettabili
p.s. ad un mio amico il numero 1 originalissimo lo ha regalato un suo amico appasionato, ma non di dylan dog .. :crazy:
La disgrazie piu grossa è che ancora in giro ci sono degli "allocchi" (la fregatura "normale" la può prendere chiunque!!) che credono di "fare l'affare" comprando a basso costo merce di altro valore, anche 3-4-5 volte superiore.
P.S. Striscia non fa altro che mandare servizi in merito a fregature, e piu gente rimane fregata!!!!
Vespa 50 L
15-12-10, 12:04
La disgrazie piu grossa è che ancora in giro ci sono degli "allocchi" (la fregatura "normale" la può prendere chiunque!!) che credono di "fare l'affare" comprando a basso costo merce di altro valore, anche 3-4-5 volte superiore.
P.S. Striscia non fa altro che mandare servizi in merito a fregature, e piu gente rimane fregata!!!!A volte mi chiedo come si possa comprare a scatola chiusa una vespa o un'auto o foss'anche un cellulare....:crazy::nono:
gli onesti esistono ancora :D
ma non è che ti hanno rifilato un edizione "pirata" occhio che di Dylan Dog fasulli ne girano un sacco, controlla da quale casa sono stati stampati, controlla la qualità della carta facendo un paragone con uno che hai comprato tu in edicola, 'nzomma fai dei controlli
anche se è vero che il valore dei fumetti di è in caduta libera, alla fiera di Roma di un apio di mesi fa solo il numero 1 era carissimo, il resto si trovava tutto a prezzi accettabili
gli onesti esistono, bisogna però non essere degli sprovveduti...io nell acquisto di sti fumetti li lo sono stato ma m è andata liscia...
per quanto riguarda gli albi, no, non sono pirata, originalissimi anche se dal 2 al 49 sono prima ristampa...il numero 1 è originale ed è diventato un attrazione turistica in casa mia:risata:
per quanto riguarda il valore è vero, presi singolarmente valgono niente ma ma una collezione come la mia, seppur non completamente di prime edizioni (che comunque han più di 20 anni) vale un capitale!:rulez:
inoltre il vero valore ce l hocon i numeri 1 - 100 e 200 originali...e tra pochi mesi sarà mio anche il 300!:ok:
Il problema è anche che usano assegni esteri che una volta portati in banca, servono circa 20-30 giorni per poter essere verificati. Nel frattempo, chi non conosce il "barbatrucco" spedisce ingenuamente l'oggetto. Se chi subisce la truffa specifica che aspetterà il buon fine dell'assegno, o verrà coperto di improperi o non sentirà più nulla dai truffatori.
Una curiosità,perchè mi è capitato di sentirne tante e mi chiedo come potrebbe andare a finire.Nel senso che sento tante volte raccontare anche qui sul forum di compratori sprovveduti che finiscono gabbati da certi individui,ma io che ho messo in vendita su subito.it un telefonino,e vengo contattato via mail da un tizio che risiede in UK,e che vuole acquistare il mio articolo per il figlio che è a studiare in Sudafrica,mi chiedo in che modo potrebbe coglionarmi...:mah:
Certo delle sue losche intenzioni,vi chiedo lumi...;-)
dalle mie parti si dice:
sold sop o bancon e cazz ind o p....n!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda gli albi, no, non sono pirata, originalissimi anche se dal 2 al 49 sono prima ristampa...
Ecco perchè costano poco... :mrgreen:
Io anche ne ho uno scatolone, ma non so in che condizioni siano, sono decenni che sono abbandonati sotto una tettoia :roll: :roll:
Tiralil fuori e se ne parla...
Quelli non li spedisco, lo scatolone è troppo grosso :mrgreen:
Ecco perchè costano poco... :mrgreen:
Io anche ne ho uno scatolone, ma non so in che condizioni siano, sono decenni che sono abbandonati sotto una tettoia :roll: :roll:
ma sei matto???:orrore:
in sti tempi in cui scarsggiano collezzionisti e di conseguenza originali le prime ristampe valgono oro!!!
Sarà, ma se ti fai un giro su ebay trovi le ristampe a meno di un euro l'una, quindi non mi pare che abbiano un gran valore.
certo, ma presi singolarmnte anche gli originali valgono poco...il valore sta in una serie di numeri consecutivi...