Visualizza Versione Completa : Ultime domande...per la mia ET3
Queste sono le ultime domande, per l'ET3, che vi porgo. Probabilmente potrei trovare anche parti di risposte sul forum, ma preferisco un consiglio da voi:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
1. consiglio su olio motore da utilizzare
2. consiglio su olio per misvela da utilizzare
3.la moquette che sta dentro il cassettino porta oggetti, è in due pezzi: uno basso e lungo mentre l'altro quas quadrato. Quest'ultimo lo posiziono nel lato interno?
4. montaggio cavi per il cambio: qui so c...i!!!:rabbia::rabbia: Oggi ho provato ma non ho capito molto bene come metterli. Non mi ricordo quale sia la parte che si muove salendo di marcia e viceversa...!!! Per il montaggio dei cavi non ho una domanda specifica, dato che non mi riesce per niente, accetto tutti i consigli.
5. per l'iscrizione al registro storico FMI ho letto che vogliono una foto motore lato sx: io non l'ho fatta perchè non credo serva, giusto??
Ancora grazie, a tutti, perchè in questi mesi ho postato diverse discussioni con un sacco di domande, e voi, puntualmente, mi avete sempre dato risposta:Ave_2::Ave_2:
Per quanto riguarda l'olio motore, il ricambista mi ha consigliato API MIXOL 2T, le cui specifiche sono API TC, JASO FC, ISO-L-EGD: che ne dite??
Per le altre domande??:ciao::ciao:
1 Non ricordo e non vorrei dirti una cavolata, mi pare uso SAE 40. :mah:
2 Dipende da quello che trovo, non quello "fuffa" però non ho comunque una marca prediletta.
3 Si, praticamente diciamo verso il motore, non sulla lamiera esterna.
4 Non capisco che aiuto ti serve. Ora spiegarti il tutto è più difficile che farlo :testate: Se cerchi ci sono alcune discussioni su come regolare il cambio.
5 Non ricordo dove, ma avevo visto anche immagini su come farle. Senti l'esaminatore a cui vuoi rivolgerti e chiedi delucidazioni. In teoria avevo letto che è una foto fatta a 3/4 da dietro e una a 3/3 dal davanti, sempre inquadrando il blocco motore.
Grazie a questa discussione, ho capito un paio di cosette:
http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24279-montaggio-cavi-marce-vespa-et3.html
Tuttavia, per capire se ho montato i cavi nei fori giusti, al momento che "metto in prima" il cavetto dovrebbe scorciarsi, dalla parte del selettore del cambio??:mah::mah:
Quindi, io, metto in folle, serro il primo registro, cioè quello della prima (quello di dx), dopodichè metto in seconda e serro anche l'altro registro.
Giusto???:mah::mah:
Poi, mi hanno sconsigliato di mettere un secondo filtro benzina tra il serbatoio ed il carburatore: confermate o smentite???:mah::mah:
Grazie:ciao::ciao:
4. montaggio cavi per il cambio: qui so c...i!!!,leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/31424-cavi-marce-invertiti-sul-selettore.html
,leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/31424-cavi-marce-invertiti-sul-selettore.html
Allora son tranquillo...se avessi sbagliato cavo (avessi, perchè ancora non l'ho accesa per provarla!!:orrore::orrore:) so che non sono da solo al mondo!!! Comunque, penso di averla azzeccata alla prima: la folle sembra la folle ed inoltre, provando a cambiare a motore spento, entrano abbastanza bene le marce.
Speriamo bene!!!:Ave_2::Ave_2:
marco1969_1972
14-12-10, 21:47
Grazie a questa discussione, ho capito un paio di cosette:
http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24279-montaggio-cavi-marce-vespa-et3.html
Tuttavia, per capire se ho montato i cavi nei fori giusti, al momento che "metto in prima" il cavetto dovrebbe scorciarsi, dalla parte del selettore del cambio??:mah::mah:
Quindi, io, metto in folle, serro il primo registro, cioè quello della prima (quello di dx), dopodichè metto in seconda e serro anche l'altro registro.
Giusto???:mah::mah:
Poi, mi hanno sconsigliato di mettere un secondo filtro benzina tra il serbatoio ed il carburatore: confermate o smentite???:mah::mah:
Grazie:ciao::ciao:
Il secondo filtro non è necessario ma io lo uso sei sicuro che il carburatore non ti si intasi. Quando il filtro è pieno lo getti e ne prendi un altro ma il carburatore sarà sempre in ordine:ciao: