Accedi

Visualizza Versione Completa : candela bagnata

marcy907
12-01-11, 20:01
ciao a tutti forse ho trovato il posto giusto per il mio problema;Ho una vespa pk 50 xl con la seguente elaborazione
gt polini 110
carburo 19/19 getto max 73 min 60 filtro aria originale
candela nuova nd w24
il problema e che mi ritrovo la candela sempre bagnata e nera dopo che ho la vespa ferma per un pò.ho provato a ricarburare il tutto e la candela ha in bel colore nocciola,ma dopo un pò di ore non mi parte,smonto candela ed ecco che è bagnata e nera! può essere il getto minimo troppo alto?carburazione troppo grassa?Ho cambiato lo spillo del gallegggiante ma niente.ho una marmitta sito originale che presto cambierò,ma non credo sia quello il motivo.grazie a tutti!:oops: a dimenticavo benzina 2% olio castrol tts.ciao

sartana1969
12-01-11, 22:05
ciao a tutti forse ho trovato il posto giusto per il mio problema;Ho una vespa pk 50 xl con la seguente elaborazione
gt polini 110
candela nuova nd w24
il problema e che mi ritrovo la candela sempre bagnata e nera dopo che ho la vespa ferma per un pò.ho provato a ricarburare il tutto e la candela ha in bel colore nocciola,ma dopo un pò di ore non mi parte,smonto candela ed ecco che è bagnata e nera! può essere il getto minimo troppo alto?carburazione troppo grassa?Ho cambiato lo spillo del gallegggiante ma niente.ho una marmitta sito originale che presto cambierò,ma non credo sia quello il motivo.grazie a tutti!:oops: a dimenticavo benzina 2% olio castrol tts.ciao

hai montato tutto tu?

marcy907
12-01-11, 22:14
ti spiego,avevo un 50 pk xl originale,mi sono procurato un motore su e bay come descritto sopra e lo sostituito .ho solo tenuto lo statore originale in quanto il nuovo aveva 4 fili invece che 3 che andavano all'impianto elettrico ,ho la marmitta sito originale che presto sostituirò con sitoplus nuova.

Vespista46
12-01-11, 22:25
60 di minimo?
Sbaglio o originale monta 42 (o 45:crazy:)?

vespiaggio
12-01-11, 22:42
il getto del minimo è quello esterno al carburatore, e da 60 non li hanno mai fatti. Il getto max da 73 con la tua configurazione è infinitamente piccolo, almeno devi salire di 10 punti. SIcuramente o sei troppo ritardato d'accensione o hai la valvola distrutta

sartana1969
12-01-11, 23:06
60 di minimo?
Sbaglio o originale monta 42 (o 45:crazy:)?

60 è lo starter ;-)

sartana1969
12-01-11, 23:10
gt polini 110
candela nuova nd w24

hai questo problema a vespa in moto ma ferma? accesa al minimo insomma?
ti si spegne?
non va bene?
fa fumo bianco?
sputa olio dalla marmitta?
LA MARMITTA E' LIBERA O TAPPATA?

Vespista46
13-01-11, 01:24
60 è lo starter ;-)

Pensavo parlasse del minimo! :azz::mrgreen: