Visualizza Versione Completa : PX con rifiuto di miscela
Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter?
Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter?
ma il motore come gira ?!? regolare oppure incerto e scarburato ?
diciamo che se le rigature non erano troppo profonde la cosa non è seria, ma per provare la tenuta della valvola fai così, togli il carburo, ruota il volano con le mani e chiudi l'ammissione, poi versa dell'olio da miscela nel foro e vedi quanto tempo ci mette a cadere giù. se la valvola ha tenuta ci metterà un pò, se non ce l'ha e i sgeni sono troppo profondi allora vedrai l'olio cadere velocemente. in questo caso è da valutare un intervento, ma se la volvola non tiene guidando te ne accorgi in ogni caso.
tieni sempre presente che i motori con ammissione a valvola sputacchiano sempre un pò, anche in relazione a come sono carburati. io tengo il mio un pò grasso al minimo, e quando lo uso prevalentemente in città sbrodola che è un piacere. controlla anche che la benza che trovi non sia dovuta a perdita della spina conica o del coperchio della vaschetta.
ciao
Vesponauta
15-09-07, 23:09
la cosa non è seria
L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... :ciapet: :Lol_5: :mrgreen: :ciao:
la cosa non è seria
L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... :ciapet: :Lol_5: :mrgreen: :ciao:
:-) più tardi (molto visto che sto andando a dormire adesso) ceco di beccarti. cmq bella battuta, almeno ogni tanto rinnovate il repertorio :-)
ciao
la cosa non è seria
:-) più tardi (molto visto che sto andando a dormire adesso) ceco di beccarti. cmq bella battuta, almeno ogni tanto rinnovate il repertorio :-)
ciao
:quote: :quote: :quote: :sbonk:
cmq bella battuta,
France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quella
delle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche
stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ;-) :mavieni: :ciapet: :quote: :ciao: :ciao:
France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quella
stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ;-) :mavieni: :ciapet: :quote: :ciao: :ciao:
???
Non è chiaro?
A chi ti riferisci? La citazione è di Toni.
Non è chiaro?
A chi ti riferisci? La citazione è di Toni.
tutto nasce da un estratto della mia risposta su cui Vesponauta ha ironizzato e da lì è venuto giù il discorso.
tutto qui.
piuttosto restiamo In Topic oppure sono :frustate:
Socio rileggiti il post e capirai il senso del mio....oggi sono riposato e non rinco come ieri
smontante dal tour de force lavorativo.
Vesponauta
16-09-07, 13:01
???
S. Francesco di Paola è il mio patrono, quindi il mio nome è... ;-)
Certo che tra voi e la Sibilla Cumana, passa poco, eh?!!!
Vesponauta
16-09-07, 18:47
:Lol_5: :rulez: :ciao:
S. Francesco di Paola è il mio patrono, quindi il mio nome è... ;-)
Paola??? :shock:
:mrgreen: :ciao:
Vesponauta
17-09-07, 17:19
:mrgreen:
Salve rispondo a tormento: la vespa va in moto normalmente e gira bene pero' su strada e' come se fosse ingolfata ( tipo quando si tira l'aria) e non riesce a prendere i giri. Gli ho fatto un foro da 6 mm sotto al filtro aria in corrispondenza del getto max ora e' ok prende bene i giri rimane solo quel rifiuto che crea quella macchia di benza. Per la valvola la posso provare appema il mio amico mi riporta la vespa. Ciao