PDA

Visualizza Versione Completa : Pinasco Kit line up

ancientart
15-01-11, 12:04
Giorno a tutti .

qualcuno conosce la linea di tutti i kit Pinasco del passato e di oggi ? :lol: a parte cio' che si trova sul sito Pinasco che nelle foto d'epoca non ci leggo nulla so troppo piccole e ingrandendole diventano ancora piu' illeggibili .:nono:

Mi e' stato detto che a fine anni 80 Pinasco producesse la linea piu' completa per kit per small tutti in alluminio da 50 cc a 122 cc , ora essendo un ammiratore di Pinasco sono a conoscenza di molti dei suoi kit ma visto che poi per anni sono stato fuori scena mi saro' sicuramente perso qualcosa .:mah:

Cerco di farmi capire meglio , allora mi e stato detto che Pinasco producesse kit da 50 , 60 , 75 , 85, 102,e il 122 che e' ora di nuovo disponibile , tutti in alluminio e alcuni in ghisa cosi come oggi , in piu ' leggevo anche di qualcuno che stava montando un 75cc pinasco in alluminio , ora sul sito Pinasco ha un 75 ghisa pero ' lo si vede solo se si clicca sulla 50 automatica , poi ha l'85 in ghisa , il 102 ghisa e alluminio , in effetti la Pinasco e' piu ' orientata verso gli scooter al momento, i kit per scooper devo dire sono un'opera d'arte :-) a parte che vedendo in giro sembrano anche quelli che hanno il miglior compromesso potenza/affidabilita .:ok:

Ora mi chiedevo appunto visto che qualcuno aveva il 75 pinasco in alluminio , dico lo si trova ora in vendita ? esiste davvero ? sono rimanenze , quella linea di kit e davvero esistita ?. :mah:

Poi di questo 102 in alluminio sento parlare poco ma sembra molto valido a me non dispiacerebbe se riesco a ritornare un possessore di vespa a usarlo sulla mia :ok:, un'altra piccola pecularieta' , riguardo al Pinasco in alluminio lo si indica in giro sempre come 100 e non 102 , avevo pensato magari il pistone era qualche frazione piu ' piccolo ma e' indicato come 55 quindi e' 102 ... o ancora una volta mi perdo qualcosa :lol:

Ciao e grazie :ok:

MrOizo
16-01-11, 01:59
L'avevo io, il pinasco da 47, 75 cc, pistone monofascia ad L, cilindro alluminio, montato col 19 e la 24/72 DD....un mulo inarrestabile!!!Che io sappia, il 60 e l'85 sono stati sempre in ghisa, mentre il 102, pistone 55 c'era sia ghisa che alluminio, sempre monofascia ad L...idem per il 121 per primavera...unico neo di allora...erano costosissimi.....

ancientart
16-01-11, 11:10
Grazie MrOizo , ma il tuo nick name e' un anagramma di "Ozio " :mrgreen:.... scherzo :lol::lol::lol:

Cmq complimenti per la tua preparazione un po' su tutto .

Ok allora c'era il 75 in alluminio , bene si vede allora che la persona con cui discutevamo si sara' confusa riguardo agli altri GT.

Il 75 cc in generale l'o sempre visto come in kit bisrattato , poiche ' era il classico che i ragazzi montavano ( almeno dalle mie parti ) solo per avere un po di potenza in piu ' lo montavano su' nella maggioranza dei casi senza cambiare null'altro , al massimo una siluro ma veramente rara come cosa .
Invece poi ho saputo che in altre zone per questo tipo di modifica , cioe ' avere solo un po di potenza in piu' , usavano i 60 cc che poi sembra andassero veramente bene mantenendo tutto originale , specialmente senza imballarsi su lunghi tratti in piano o in discesa.

Sarebbe bello vederlo uno di questi 75 pinasco in alluminio non e' che ti ritrovi foto ?

Ciao e in bocca al lupo con tutto.

ancientart
22-01-11, 11:15
Nessun 'altro ricorda ??? o ha qualche link ...a parte quello del sito ..:lol: