Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiusura carter

insetto scoppiettante
16-01-11, 01:22
Ciao,
è un dubbio che ho da parecchio, da quando ho iniziato a restaurare il motore della vnb.

E cioè..
quando vado ad effettuare l'accoppiamento tra i due carter avrò preventivamente messo la guarnizione sul carter e poi???

Va messo un mastice colorato sulla guarnizione per migliorare l'ermeticità del motore? un mastice rosso? un silicone?andrà messo su entrambi carter o solo sulla guarnizione? o sotto la guarnizione?...

Qual'è il prodotto migliore, o meglio qual'è IL PRODOTTO che va messo??
:mah::mah:

(scusate la "pochezza" del Post ma sono inesperto con la I maiuscola!!):-(

Vespista46
16-01-11, 01:51
Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero...
C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.
C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati.
C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione.
C'è chi usa quella nera.

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.
:ciao:

insetto scoppiettante
16-01-11, 13:41
C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.
C'è chi usa quella nera.

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.

Grazie..
ma l'emetico è un silicone??

Bè, le superfici di battuta non sono il massimo della precisione...pensi vada meglio l'ermetico....?

nicotronico
16-01-11, 14:10
Ciao,io ho sempre usato l'ermetico ,prima lo passi sul semiarter poi metti la guarnizione e poi sopra ancora ermetico e chiudi il tutto.Io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi a meno che non ci siano delle voragini.A presto:ciao:
Fabrizio

Calabrone
16-01-11, 14:28