Visualizza Versione Completa : problema perno ferma sella 50 special
Gabriele82
21-01-11, 23:31
Ciao a tutti!
ho un problema con la sella della Luisa, il perno che tiene ferma la sella, e che ferma anche il serbatoio non sta fermo. Avvitando a mano si sente che prende il dado sottostante,ma dopo pochi giri salta fuori, girando a vuoto. Da sotto non riescobene a tenere fermo il perno, per poterlo avvitare, purtroppo il dado gira, non essendo saldato al telaio..
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie a tutti!:ciao:
dovresti cercare di infilare la punta di un giravite piatto tra la lamiera ed il dado e farti stringere da qualcuno il perno da sopra...
da solo è un faticaccia, il giravite deve essere piatto e corto... una volta ho fatto cosi e riuscii a stringerlo
Gabriele82
22-01-11, 00:19
infatti ci ho provato da solo, e sono diventato idrofico....:rabbia::azz::azz:
Grazie del suggerimento!;-)
:ciao: allora Gabriele,devi munirti di un cacciavite a tubo con prolunga della parte esagonale oppure impugnatura con attacco da 1/4 e relativa bussola allungata,ti metti con ginocchio a terra a lato motore allunghi il braccio sinistro sotto alla scocca e stringi il perno con la chiave e braccio destro. Tutto questo se non hai un "sollevaVespa" oppure non pesi più di 120 kili :mrgreen: se proprio non ce la fai chiama HELP!!! :mavieni:
Gabriele82
22-01-11, 00:22
mmmh.....si ho capito!;-) eventualmente chiamo la mamma a darmi una mano!:mrgreen:
vespiaggio
22-01-11, 14:02
certo vestiti con la camicia bianca e cravatta ci si sporca, ma un braccio sotto lo si caccia senza tanta fatica.........
guarda io avevo questo problema e ho risolto mettendo un po' di quel nastro bianco per le filettature dei tubi. L'ho agganciato al telaio e ora non si muove più. Comunque se non sbaglio il buco in cui si infila il perno è già filettato