PDA

Visualizza Versione Completa : diabolik nr.1

eleboronero
05-02-11, 23:14
Fumetto " DIABOLIK n.1 1962 " unico - Collezionismo In vendita a Rimini (http://www.subito.it/hobby-collezionismo/fumetto-diabolik-n-1-1962-unico-rimini-18680835.htm)
:orrore:

PANZ
05-02-11, 23:20
Fumetto " DIABOLIK n.1 1962 " unico - Collezionismo In vendita a Rimini (http://www.subito.it/hobby-collezionismo/fumetto-diabolik-n-1-1962-unico-rimini-18680835.htm)
:orrore::ciao: hai visto che bello!!! 150 lireeeeeeee!!!!:azz:

Vespa979
05-02-11, 23:23
Ce l'ho anchio...:mrgreen::mrgreen:....

quello ristampato qualche anno fà:sbonk::sbonk:

Utente Cancellato 002
06-02-11, 01:31
Io ce l'ho, quello lì
Cavolo cavolo magari a trovare uno che mi da già la meta :mrgreen:

guabixx
06-02-11, 08:11
Ammazza che prezzo ...

Di Diabolik non ne capisco nulla, ma di Tex sono abbastanza esperto avendo una buona collezione , accumulata a partire dal 1986 .

I primissimi numeri , risalenti alla seconda meta' degli anni 40 , raggiungono quotazioni di parecchie migliaia di Euro , ma riconoscere una vera prima edizione bisogna essere dei veri esperti , avedo la Bonelli ristampato per decine di volte gli albi , magari a distanza di poche settimane una dall' altra ..
Comunque girano parecchi falsi , addirittura i falsari sono arrivato al punto di arrugginire le graffette usate per rilegare gli albi per ricreare l' effetto vecchio ..

Ciao
Guabix

Meganoide
06-02-11, 08:39
Oggetto più unico che raro, un vero investimento in vista del 2012 dove festeggerà 50 anni.

ci sarà anche la fine del mondo nel 2012 ma 20.000 cocuzze....

marvin
06-02-11, 09:01
Se avessi 20000 da spendere mi comprerei questa e me neavanzerebbero anche 2 o 3000, altro che Diabolik!!

alfred
06-02-11, 09:05
tex - zagor - comadante mark - l'intrepido - il monello - alan ford -
ed anche topolino,... tira molla ecc ecc

Caxxhiolina devo andare in cantina a fare un sopralluogo
Se i topi non hanno mangiato tutto........ ho un capitale ... sono ricco :risata1::risata1:

Afry19
06-02-11, 09:29
Caxxhiolina devo andare in cantina a fare un sopralluogo
Se i topi non hanno mangiato tutto........ ho un capitale ... sono ricco :risata1::risata1:

:orrore::orrore:!! tieni in cantina i fumetti????

comunque anche io ho alcuni fumetti da collezione, in primis topolino. poi tex degli anni 60, alcuni diabolik...

alfred
06-02-11, 09:45
:orrore::orrore:!! tieni in cantina i fumetti????
.

eh!!!! è roba vecchia anni 60/70...

E, haimè!!.... non ho più la tua età...:cry::cry:

Si passa dai fumetti... alla vespa... alle donne. lavoro .. figli..
e infine ci si ritrova a 50 lune
Poi, si riinizia con le vespe....

quasi quasi faccio un salto in cantina...:risata::risata:

Afry19
06-02-11, 09:47
io sono alla fase 2 (la vespa)

lucavs1
06-02-11, 10:05
Se avessi 20000 da spendere mi comprerei questa e me neavanzerebbero anche 2 o 3000, altro che Diabolik!!
XR1000!!!:ok::ok::ok:
roba per palati fini! :ciao:

Utente Cancellato 002
06-02-11, 13:12

XR1000!!!:ok::ok::ok:
roba per palati fini! :ciao:
Punti di vista
A me per esempio fa caare come ogni hearly o custom in genere
Avessi quei soldi in avanzi approfitterei della crisi degli immobili per investire lì
Prima o poi si rialza

eleboronero
06-02-11, 14:07
Io ce l'ho, quello lì
Cavolo cavolo magari a trovare uno che mi da già la meta :mrgreen:
mi potresti postare una foto?
negli anni '80 furono stampati i primi 10 numeri falsi nel napoletano ecc.ecc. richieste di 3000/5000 per il primo numero le avevo gia' viste,ma 20000 mai!

Diegoz
06-02-11, 15:46
io ho il n° 1 di dylan dog e son più felice...:)

andrea040887
06-02-11, 15:54
Capisco la passione per i fumetti!ma 20000 euro....nono...
Preferisco una buell xb12

andrea040887
06-02-11, 15:55
E poi onestamente 20000...rilascia la fattura????

Diegoz
06-02-11, 15:55
o un iper motard con un bello scarichino akrapovic...

Utente Cancellato 002
06-02-11, 16:14
mi potresti postare una foto?
negli anni '80 furono stampati i primi 10 numeri falsi nel napoletano ecc.ecc. richieste di 3000/5000 per il primo numero le avevo gia' viste,ma 20000 mai!

Ce l'ho insieme agli altri 9, che fanno i primi 10, sigillati ad uno ad uno in soffitta insieme ai numeri successivi fino al 2008, però non tutti
Se ti bastano quelle delle copertine appena ho un attimo vedo di fartele :ok:

eleboronero
06-02-11, 16:33
Ce l'ho insieme agli altri 9, che fanno i primi 10, sigillati ad uno ad uno in soffitta insieme ai numeri successivi fino al 2008, però non tutti
Se ti bastano quelle delle copertine appena ho un attimo vedo di fartele :ok:
era solo per capire la serie del tuo esemplare,io di diabolik ho la collezione completa sia inedita che nella ristampa swiisss.:ciao:

Utente Cancellato 002
06-02-11, 17:03
io di diabolik ho la collezione completa sia inedita che nella ristampa swiisss.

:sbav::sbav::sbav::sbav:
Vuoi adottarmi? :mrgreen:

giaggio
06-02-11, 17:19
era solo per capire la serie del tuo esemplare,io di diabolik ho la collezione completa sia inedita che nella ristampa swiisss.:ciao:

l hai capito il gattone :mrgreen:

marvin
06-02-11, 17:25
Macellaio si vede che ti intendi poco di Harley e niente di immobili, chiamare custom una Xr è come chiamare scooter da città una sei giorni, la xr per la harley davidson equivale ad una rc 30 per la honda e con 20000 euro un investimento immobiliare lo fai in questa:

Utente Cancellato 002
06-02-11, 17:38
Caro mio con quei soldi ci prendi un basso in centro storico che solo di affitto come garage a chi abita lì e non sa dove tenere la macchina rientri in breve tempo e parlo per esperienza personale quindi so quello che dico.
Per non parlare di affitto per negozio, fidati
Che poi non ci sia niente di più brutto di una customme che sia quella "herlay" o la yamaha classic è semplicemente un mio parere
Fortuna che c'è gente come te al mondo che capisce tutto :ciao:

marvin
06-02-11, 17:53
Salve caro e un pò permaloso amico, dire fa caare di un pezzo di alto collezionismo e poi prendersela per due battute,ma dai!!
Io facevo un esempio di un mezzo che a me piace (xchè appassionato harley),che si trova a circa 14000 0 15000 euro ed ha presupposti di rarità e significato nella storia di una casa motociclistica tali da garantire un futuro valore.

Alext5
06-02-11, 18:00

:orrore::orrore::orrore: mecojoniK :risata::risata::risata:

fabris78
06-02-11, 18:44
io ho questi tre numeri uno. Quanto me li pagherebbero??:mrgreen:

Ale15
06-02-11, 20:18

Io ce l'hooooooooooo!!!!

E' l'unico che mio padre è riuscito a salvare dalle grinfie di mia nonna tra i vari traslochi!

Non sapevo avesse queste quotazioni, adesso lo metto in vendita anch'io...
Chissà che non ci esca una farobasso :crazy:

alfred
06-02-11, 20:26
seee.... buonanotte !!!!!

adesso di n. 1 ne stanno uscendo a mazzi
Oramai cominciano a svalutarsi

Devo chiedere ai parenti in Argentina....

Chissà che trovi qualche rarissimo numero "zero" preserie :sbonk: :risata::risata:

eleboronero
06-02-11, 20:33
seee.... buonanotte !!!!!

adesso di n. 1 ne stanno uscendo a mazzi
Oramai cominciano a svalutarsi

Devo chiedere ai parenti in Argentina....

Chissà che trovi qualche rarissimo numero "zero" preserie :sbonk: :risata::risata:

magari mi trovi lo zero della collana l'eternauta cos'ì la completo.:ciao:

DeXoLo
06-02-11, 20:49

Poco, pensa che io di legs di numeri 1 ne ho ben 2, uno mai aperto :roll:

highlander
06-02-11, 21:12

legs non vale praticamente nulla, la serie ha chiuso da un pezzo ed ha riscosso pochissimo successo

riguardo nathan never, invece, accadde una cosa stranissima ... il primo numero andò esaurito abbastanza in fretta, ma, stranamente, furono ritrovate un sacco di copie "dimenticate" in uno scaffale, e fino a poco tempo fa non era esaurito, oggi non so penso che valga sui 10neuri

lazzarus, invece, è un fumetto poco conosciuto, nacque per le sole fumetterie, poi Ade è uno a cui le serie infinite poco gli garbano e la fece finire, tutti gli appasionati della serie e di Ade Capone hanno la serie completa, a mio parere il solo primo numero non vale il solo prezzo di copertina, diverso è il valore di tutta la serie e di tutti i numeri speciali usciti nel frattempo

Ale15
06-02-11, 21:17
highlander mi sembri abbastanza ferrato in materia :mrgreen:

Il valore che si avvicina di più alla realtà del primo numero di Diabolik quanto può essere?
20 mila euro mi sembra un pochetto fantascientifico :roll:

highlander
06-02-11, 21:38
highlander mi sembri abbastanza ferrato in materia :mrgreen:

Il valore che si avvicina di più alla realtà del primo numero di Diabolik quanto può essere?
20 mila euro mi sembra un pochetto fantascientifico :roll:

diciamo che cerco di tenermi informato sulle mie collezioni, e di quelli di sopra ho le collezioni complete di "ambetre" :mrgreen:

riguardo il diabolik invece non so che dirti, ma penso che per un appassionato quello abbia un valore inestimabile, anche se mi pare di ricordare che esiste un numero più raro, mi pare un numero che le sorelle autrici fecero ritirare dalle edicole in quanto aveva degli errori

con la collezione completa credo che ti ci faresti una bella casetta :roll:

a mio modestissimo parere esistono solo altri 2 numeri 1 più preziosi, fra i fumetti classici, il numero uno striscia di tex e quello di topolino

credo che un collezionista con tanti soldi spenderebbe una fortuna per quei numeri

questa è solo la mia opinabilissima opinione di appasionato di fumetti ;-)

Ale15
06-02-11, 21:56
Grazie comunque...

Pensare che mio papà li ha avuti tutti :testate:
Poi come dicevo sopra mia nonna ha avuto la buona pensata di buttarli tutti ogni volta che han cambiato casa :nono:

Anche di Capitan Miki e Il grande Black me ne ha sempre parlato :mrgreen:
Stessa sorte anche per loro :-(

Per fortuna mi è rimasto questo cimelio che ho sempre tenuto sulla mensola insieme a tutti gli altri fino a qualche anno fa...
Poi ho smesso di comprarli perchè ho fatto un'annata completa senza mai leggerne manco uno :-(
Ora riposano tutti insieme nello scatolone...

Da questa sera lui dorme da solo in un cassetto però :mrgreen:

Domani vedo di convincere il papi che alla fine è solo un fumetto :Lol_5:

Molto meglio una Vespa :sbonk:

Ale15
06-02-11, 22:15
Visto che l'ho scomodato dal lungo sonno e vedo che ci sono altri appassionati faccio un piccolo reportage :ok:

eleboronero
09-02-11, 19:34
:ok:

Ale15
09-02-11, 20:35
:sbav:

Bella collezione...

Ma li hai proprio tutti tutti?

Diegoz
09-02-11, 20:40
mi diresti il tuo indirizzo e quando posso NON trovarti a casa?:risata::risata::risata:

Afry19
09-02-11, 20:45
mi diresti il tuo indirizzo e quando posso NON trovarti a casa?:risata::risata::risata:

:quote::risata:

lo diresti anche a me???:Lol_5::mrgreen:

:ciao:

eleboronero
09-02-11, 20:48
:sbav:

Bella collezione...

Ma li hai proprio tutti tutti?
:mrgreen:sono anziano:testate:
i diabolik ho inizia nel 1972,i corriere dei piccoli nel 1967,assieme a topolino e poi tex,zagor,alan ford,il comandante mark,collana eroica,mister no,nembo kid,mandrake,superman,fantastici4,linus ecc.ecc. ora alcuni li ho in solaio,altri in garage, altri purtroppo venduti:ciao:

DeXoLo
09-02-11, 22:48
Detto fuori dai denti, Alan Ford ti piace ancora? A me le nuove serie non mi piacciono più

teach67
09-02-11, 23:04
magari mi trovi lo zero della collana l'eternauta cos'ì la completo.:ciao:

ce l'ha mio cognato..... che sicuramente non lo molla.....
è la sua passione.
2 anni fa mi ha fatto acquistare su e-gay un altro fumetto per 200€... essendo totalmente ignorante in materia mi son limitato a fare le varie puntate e me lo sono aggiudicato
:ciao::ciao::ciao:

guabixx
10-02-11, 01:29
riguardo il diabolik invece non so che dirti, ma penso che per un appassionato q
a mio modestissimo parere esistono solo altri 2 numeri 1 più preziosi, fra i fumetti classici, il numero uno striscia di tex e quello di topolino
credo che un collezionista con tanti soldi spenderebbe una fortuna per quei numeri

Non conosco Topolino , ma per quanto riguarda Tex posso confermare che le primissime strisce sono molto ben quotate , come lo sono i volumi della 1/29 . Quotazioni molto alte anche per i primissimi volumi della serie regolare "grande" spillati e censurati , la "serie bianca" , alcuni libri .
Girano comunque molti falsi ..

Io lo acquisto in edicola dal num 286 ( adesso siamo al 604 , e' mensile , fate voi il conto degli anni ... ) , ho la collezione completa , dal num 119 in poi tutte prime edizioni , in condizioni da edicola , dal 97 al 118 tutte prime edizioni ma alcuni volumi non perfetti , sotto il 97 parecchie ristampe .

Ho anche la collezione completa , con speciali , almanacchi , libro , etc , di Mister No , tutti volumi perfetti , da edicola , moltissimi mai aperti . Di quasi tutti i numeri ho una seconda copia "da lettura" , spesso ne tiro fuori qualcuno e passo un' oretta a viaggiare per il mondo con Mister no ...

In foto "solo" le collezioni principali , ho parecchi scatoloni con doppioni , almanacchi , Texoni , strisce , fuoriserie , almanacchi del west , etc etc etc ...

Ciao
Guabix

Ale15
11-02-11, 13:55

Mizzica ragazzi qui abbiamo tutti più di una malattia :risata:

Mi sa che la Vespa è il male minore :mrgreen:

alfred
11-02-11, 15:19
In foto "solo" le collezioni principali , ho parecchi scatoloni con doppioni , almanacchi , Texoni , strisce , fuoriserie , almanacchi del west , etc etc etc ...
Ciao
Guabix

Benissimo.
Tutto bell e pronto, catalogato, inscatolato e ordinato
dimmi dove abiti, quando non ci sei, che passo con il ducato-maxi
a.... ritirare.....:risata::risata:

p.s le chiavi lasciale sotto il vaso di fiori a dx all'inizio dell'ingresso:sbonk:

:ciao::ciao: