PDA

Visualizza Versione Completa : Spessimetro tamburo

tiasliacreni
09-02-11, 15:21
Ciao vespisti,
sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento").

Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è.

La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni?

Grazie

lorenzodaniele
04-07-11, 23:27
Ciao vespisti,
sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento").

Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è.

La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni?

Grazie
ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore...

betana
05-07-11, 08:26
ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore...

Io quella posteriore ce l'ho, la puoi comprare nuova ma non ho l'anteriore. Tu ce l'hai ? oggi ti vedo le dimensioni, se tu hai l'anteriore mi dici le dimensioni ?

vespiaggio
05-07-11, 19:11
Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle

betana
05-07-11, 21:30
Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle

Quindi basta lo spessore standard di una rondella piana ? quindi 1 mm ? sicuro ? Lo spessore per il tamburo posteriore l'ho comprato da un ricambista piaggio e come hai scritto tu è piu grosso.

lorenzodaniele
05-07-11, 23:14
forse dimenticavo, io ho il tamburo a stella con quattro attacchi, quelli con il cerchio da nove,
credo che siano diversi....