PDA

Visualizza Versione Completa : G.T. Ape 3 travasi

giudalippo
21-02-11, 09:24
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se posso montare un gruppo termico dell'Ape 50 quello a 3 travasi sulla mia 50 special?
Se si bisogna modificare qualcosa o č possibile montarlo e basta?

Alext5
21-02-11, 09:30
Buongiorno a te e benvenuto.

Se non ricordo male monta perfettamente con l'unica differenza che nel pistone 50 della vespa i punti di unione delle fasce sono di fronte allo scarico mentre nel pistone 50 dell'ape i punti di unione sono dal lato scarico.

Controlla che il pistone sia di ape e se metti qualche foto to togliamo tutti i dubbi.

:ciao:

giudalippo
21-02-11, 09:38
Grazie per il benvento, chiedo scusa se non mi sono presentato, e da molto che vi seguo e non mi sono reso conto di essere al primo post, questo vuol dire che mi sento gią tra amici.
Appena posso posto le foto, ricordo di aver aquistato il GT su ebay lo davano per nuovo ma smontato da un'ape km 0 chissą perchč. Mi hanno addirittura inviato 2 pistoni.

Mincio82
21-02-11, 09:54
Perchč nessuno vuole un ape originale...non so se ci sei mai salito in uno completamente originale..velocitą massima 35 orari, le salite pił ripide neanche con la prima riesci a farle!
Allora i concessionari quando lo vendono montano almeno un 75cc per dargli quello spunto in pił in salita!
Ecco perchč tutti si ritrovano con tonnellate di cilindri originali piaggio ape a kilometri zero!

giudalippo
21-02-11, 13:18
ma i getti del carburatore vanno adeguati?

Mincio82
21-02-11, 14:00
Puoi dargli 1 o 2 punti in pił di massimo giusto perchč il cilindro ape ha un travaso in pił..anche se, a detta di Sartanuzzo il terzo travaso non lavora a meno che non si apra l'imbocco al carter

giudalippo
21-02-11, 20:38
Mi sapete indicare qualcuno di onesto a Padova per rifare il motore alla vespa?