PDA

Visualizza Versione Completa : Albero motore

mela887
02-03-11, 23:13
Sera a tutti :)

sto finalmente richiudendo il blocco della mia amata special, il problema è il seguente, ho cambiato l'albero motore e i relativi cuscinetti e paraoli, adesso che sono andato a chiudere il tutto ho notato che con il nuovo albero risulta duro girarlo, non sento rumore di strofinio o altro può essere normale? e quindi una volta accesa si deve solo assestare un po'?

vints
02-03-11, 23:33
i carter si sono chiusi bene senza forzature? Non è che hai mandato troppo dentro il paraolio lato volano?

mela887
02-03-11, 23:49
i carter sono entrati senza problemi e non credo proprio che il problema sia il paraolio, per questo credo che forse sia normale che è un po' duro

Mincio82
03-03-11, 10:12
Sicuramente si deve assestare l'albero..con un martello in gomma o in plastica dai una botta all'albero dalla parte del volano e dalla parte friizone e se tutto è montato bene vedrai che tornerà a scorrere liberamente

sartana1969
03-03-11, 18:41
sono i paraoli nuovi che fanno più pressione

mela887
05-03-11, 13:22
quello che credo anche io speriamo bene =)
grazie a tutti per le riposte...

fedebrico
05-03-11, 14:11
sono sicurmaente i paraoli anche a me è capitata la stessacosa e proprio quello lato frizione strisciava sull'albero addirittura un pochino, tempo quache minuto di funzionamento si è spianato e non ha dato più problemi

sartana1969
05-03-11, 15:47
sono sicurmaente i paraoli anche a me è capitata la stessacosa e proprio quello lato frizione strisciava sull'albero addirittura un pochino, tempo quache minuto di funzionamento si è spianato e non ha dato più problemi

in quel paraolio, se tocca, bisogna rifilare il bordo interno, una volta montato
sono lo piccole cose nell'assemblaggio che rendono migliore il motore....