Visualizza Versione Completa : modifica marmitta simonini
fede__sere
06-03-11, 12:23
ciao a tutti
l altro giorno volevo smontare il silenziatore della mia simonini DeF ma grazie al nervoso lo rovinata
ora volevo chiedere,conviene prendere un tubo di alluminio dello stesso diametro e stessa lunghezza o prendere un silenziatore differente??
mi sarebbe piaciuto prenderne uno in fibra di carbonio dello scooter ma non ne esistono quelli veri:mrgreen:
Sono anche in dubbio se prenderne uno in acciaio inox
Hai rovinato la parte esterna del silenziatore o gli attacchi dei rivetti o le sedi di ancoraggio sul corpo marmitta?
Comunque basta che misuri il tubo e lo prendi uguale cosė puoi riutilizzare la mitraglia e il beccuccio di scarico risparmiando qualcosa
fede__sere
07-03-11, 11:39
Hai rovinato la parte esterna del silenziatore o gli attacchi dei rivetti o le sedi di ancoraggio sul corpo marmitta?
Comunque basta che misuri il tubo e lo prendi uguale cosė puoi riutilizzare la mitraglia e il beccuccio di scarico risparmiando qualcosa
ho rovinato la parte esterna il tubo praticamente:mrgreen:
la cosa che ancora non ho capito e come mai togliendo i rivetti non si riescono a togliere le sedi
cosa intendi per "sedi" ?
Le sedi di dove alloggiano i rivetti sono i fori... :mah:
Mmm..si mi sono espresso un po da cavolo!! :mrgreen:
Allora.. per parte esterna intendo il tubo che in origine sulla simonini sembra carbonio (che ne so ti č caduto per terra e si č spaccato, hai fatto leva sulla marmitta per sfilarlo e l'hai rotto etc..etc..)
Poi per sede intendo i fori che sono sul tubo esterno..magari hai trapanato i rivetti con una punta un po troppo grande e hai rovinato le sedi dato che sono abbastanza vicine alla fine del tubo e c'č rischio di sfondare
Per sede sulla marmitta invece intendo la stessa cosa di prima solo con riferimento ai fori sulla marmitta.
fede__sere
07-03-11, 20:33
Mmm..si mi sono espresso un po da cavolo!! :mrgreen:
Allora.. per parte esterna intendo il tubo che in origine sulla simonini sembra carbonio (che ne so ti č caduto per terra e si č spaccato, hai fatto leva sulla marmitta per sfilarlo e l'hai rotto etc..etc..)
Poi per sede intendo i fori che sono sul tubo esterno..magari hai trapanato i rivetti con una punta un po troppo grande e hai rovinato le sedi dato che sono abbastanza vicine alla fine del tubo e c'č rischio di sfondare
Per sede sulla marmitta invece intendo la stessa cosa di prima solo con riferimento ai fori sulla marmitta.
mi son spiegato male allora x sedi intendevo i 2 pezzi circolari che tappano il tubo:mrgreen: