PDA

Visualizza Versione Completa : Ghigliottina Bloccata SI 24/24

Vespillo
08-03-11, 12:44
ciao a tutti
ho deciso di dare una bella pulita al carburatore del px 200 arcobaleno. ho smontato lavato con benzina e rimontato con nuove guarnizioni caburo-vaschetta-motore. risultato: la ghigliottina non scorre più bene. le ho provate tutte:nulla. scorre solo con la pinza!
qc può aiutarmi? grazie. è possibile aver forzato/deformato la sagoma mentre avvitavo i bulloni?:Ave_2:
grazie a ki mi potrà aiutare prima di acquistarne un'altro:testate:
gigi

DeXoLo
08-03-11, 12:57
è possibile aver forzato/deformato la sagoma mentre avvitavo i bulloni?

Si, prova a stringere un po meno...

Vespillo
08-03-11, 15:06
Si, prova a stringere un po meno...
come presumevo........pensi che non sia proprio da cambiare...perkè nonostante cerco varie "strette o allentamenti" non trovo soluzione.... il fatto che lungo la "strisciata/guida" della ghigliottina si noti un certo "lucido" da passaggio dentro la guida vuol dire -....quello che non ...vorrrei???
grazia 1000 cmq per ll'info.
gigi

volumexit
08-03-11, 15:37
come presumevo........pensi che non sia proprio da cambiare...perkè nonostante cerco varie "strette o allentamenti" non trovo soluzione.... il fatto che lungo la "strisciata/guida" della ghigliottina si noti un certo "lucido" da passaggio dentro la guida vuol dire -....quello che non ...vorrrei???
grazia 1000 cmq per ll'info.
gigi

Classico problema di SI24/24 della dellorto. Hai stretto troppo i dadi che lo fissano al motore e hai deformato la guida dove scorre la ghigliottina. L'unica e' armarsi di pazienza e limetta piccola e limare la parte deformata.

Ciao,

Vol.

DeXoLo
08-03-11, 22:43
:ok: :ok:

massimax
09-03-11, 11:29
Classico problema di SI24/24 della dellorto. Hai stretto troppo i dadi che lo fissano al motore e hai deformato la guida dove scorre la ghigliottina. L'unica e' armarsi di pazienza e limetta piccola e limare la parte deformata.

Ciao,

Vol.

si, tra l'altro oltre al rischio di sfilettare le sedi del carter, dovresti dare un occhio alla base del carburo, che sicuramente è da spianare, altrimenti finisce che tiri un bel po' d'aria e perdi un po' troppa benzina.. con un foglio di carta abrasiva 400 e uno da 600 e un po' di svitol fai tutto..
io ormai ho imparato che sulla vespa è sempre tutto da spianate, scatola carburo, carburo, testata..non si trova mai nulla a piano..w la dinamometrica!

Vespillo
09-03-11, 11:42
grazie a tutti per le info
proverò a limare e a spianare.......
ciao
gigi