Visualizza Versione Completa : Chiave frizione px
Ciao a tutti, dovendo smontare il motore del mio px, ho notato la stupenda guida di zio Calabrone e mi sarà molto di aiuto, ma da ignorante come sono non sapevo ci volesse una chiave apposita per togliere la frizione completa.
Ora ho guardato in internet e l'ho trovata, ma tra spedione e tutto, significa che se va bene mi arriva venerdì :orrore:
Dove potrei trovare quella chiave? Nei piaggio center? Oppure dite che in una ferramenta la trovo?! :mah:
Oltre a quella, c'è una che blocca la frizione, anche questa dove potrei trovarla? O si va di autocostruzione? :mah:
Ciao a tutti, dovendo smontare il motore del mio px, ho notato la stupenda guida di zio Calabrone e mi sarà molto di aiuto, ma da ignorante come sono non sapevo ci volesse una chiave apposita per togliere la frizione completa.
Ora ho guardato in internet e l'ho trovata, ma tra spedione e tutto, significa che se va bene mi arriva venerdì :orrore:
Dove potrei trovare quella chiave? Nei piaggio center? Oppure dite che in una ferramenta la trovo?! :mah:
In ferramenta,no di sicuro.Se non la trovi nei centri Piaggio,ti tocca ordinarla.
Oltre a quella, c'è una che blocca la frizione, anche questa dove potrei trovarla? O si va di autocostruzione? :mah:
Questo lo decidi tu.Io l'ho ricavata da una chiave che serviva a regolare gli ammortizzatori.Volendo te la potresti ricavare anche da qualche staffa spessa almeno 2,5mm,opportunamente sagomata.
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2417-bloccafrizione.html ;-):mavieni::ok::ciao::ciao:
(http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2417-bloccafrizione.html)
Ciao Zio, sei un Santo :mrgreen:
Oggi sono passato da 4 piaggio center e all'ultimo :testate: l'ho trovata :mrgreen:
9,84 € e ora la chiave c'è. Cercavo anche il bordoscudo originale arcobaleno, ma nulla :testate:
Per quella che blocca la frizione ci avevo pensato anche io, per fortuna ho dove attingere chiavi per tornio (officina dello zio) :mrgreen:
Grazie mille Zio, ora mi sarà utilissima la tua guida :ok:
Scusate l'intromissione......devo rifare anch'io la frizione al mio px 200 del '82,e ho visto su internet che ci sono due tipi di chiave, per svitare il pacco frizione,una più lunga e una più corta con la ghiera......
Quale va bene per la mia vespa?......
Per quanto riguarda i dischi da cambiare,quelli della Surflex vanno bene?....
Grazie:Ave_2:
Scusate l'intromissione......devo rifare anch'io la frizione al mio px 200 del '82,e ho visto su internet che ci sono due tipi di chiave, per svitare il pacco frizione,una più lunga e una più corta con la ghiera......
Quale va bene per la mia vespa?......
Per quanto riguarda i dischi da cambiare,quelli della Surflex vanno bene?....
Grazie:Ave_2:
Ce l'ho tutt'e due,ma mi trovo meglio con la corta che,avendo quel ringrosso,si posiziona piu' stabilmente nella campana.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:
Ok,grazie della risposta....
Ordinato chiave corta e dischi surflex da Tonazzo..
Ho provato oggi la vespa e la frizione è proprio alla fine.....quando accelero in terza o quarta,slitta che è un piacere.......ho provato anche a cambiare l'olio,ma niente....tutto come prima