Visualizza Versione Completa : Ho trovato un telaio...che me ne faccio?
Accanto ai cassonetti della spazzatura c'era un telaio di una PX150...intanto, giusto per non sbagliare, l'ho preso...però ora in effetti non so che farmene :mrgreen:
Mi piacerebbe avere una bella PX...ma posso mettere in regola una vespa trovata nella spazzatura di cui non ho nè targa nè libretto? E a che prezzo? E rischio qualcosa dal punto di vista legale visto che potrebbe essere rubata o ancora intestata o assicurata?
:ciao:
nicotronico
25-03-11, 06:15
Per non avere problemi ,rimettilo dov'era ;-),o quanto meno informati della provenienza attraverso i n* del telaio ,ma fai molta attenzione che sè quest'ultima è illecita...........
Ciao
Fabrizio
monsterpompa
25-03-11, 08:15
Accanto ai cassonetti della spazzatura c'era un telaio di una PX150...intanto, giusto per non sbagliare, l'ho preso...
L'errore più grosso l'hai già fatto! Se è rubato ora sei tu che ne devi rispondere. Verifica sul sito del Ministero dell'Interno:
Direzione Centrale della Polizia Criminale (http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm)
Se c'è una denuncia di furto sbarazzatene senza farti notare.
uhm.-..... fossi in te mi accerterei quanto prima dello stato legale del mezzo.... potresti avere spiacevoli conseguenze...... :ciao::ciao::ciao:
Accanto ai cassonetti della spazzatura c'era un telaio di una PX150...intanto, giusto per non sbagliare, l'ho preso...però ora in effetti non so che farmene :mrgreen:
Mi piacerebbe avere una bella PX...ma posso mettere in regola una vespa trovata nella spazzatura di cui non ho nè targa nè libretto? E a che prezzo? E rischio qualcosa dal punto di vista legale visto che potrebbe essere rubata o ancora intestata o assicurata?
La procedura normale è di fare denuncia di ritrovamento alla polizia municipale e quindi fare richiesta di custodirlo. Se dopo un anno ed un giorno non è stato trovato l'intestatario, allora si diventa proprietari di diritto.
Ciao, Gino
La procedura normale è di fare denuncia di ritrovamento alla polizia municipale e quindi fare richiesta di custodirlo. Se dopo un anno ed un giorno non è stato trovato l'intestatario, allora si diventa proprietari di diritto.
Ciao, Gino
Ottimo!! Ma quindi facendo questa denuncia non rischio niente, no? E la richiesta di custodirlo posso farla nel momento stesso della denuncia o ci sono tempi burocratici?
Ma...mmm...devo portare il telaio in commissariato? :mah:
Ottimo!! Ma quindi facendo questa denuncia non rischio niente, no? E la richiesta di custodirlo posso farla nel momento stesso della denuncia o ci sono tempi burocratici?
Ma...mmm...devo portare il telaio in commissariato? :mah:
La richiesta la fai insieme alla denuncia. Non credo tu debba portare il telaio al comando, ma ti diranno loro. Di certo, se te l'assegnano in custodia, non potrai toccare neanche una vite durante l'anno, altrimenti commetti un reato penale!
Ciao, Gino
Qualche settimana fa, ho trovato anch'io un telaio accanto ad un cassonetto, pensa tranne il motore e la targa era completo. Prima di toccarlo però, mi sono accertato di chi fosse chiedendo un po' in giro, ho trovato quasi subito il proprietario il quale non sapeva del furto del motore nè della targa. Evidentemente il proprietario è un co****ne , perchè appena appreso del furto allarmato sarebbe andato subito dai carbinieri(così sembrava) per denunciare il tutto e successivamente di dichiarare di averla ritrovata, invece poichè era tardi(pomeriggio all'imbrunire) ha rimandato al giorno dopo e il telaio è scomparso definitivamente.
La richiesta la fai insieme alla denuncia. Non credo tu debba portare il telaio al comando, ma ti diranno loro. Di certo, se te l'assegnano in custodia, non potrai toccare neanche una vite durante l'anno, altrimenti commetti un reato penale!
Ciao, Gino
Sì, questo l'avevo immaginato...aspetterò :lol:
io limerei i numeri di telaio e andrei da un vetraio per fare un bel piano di cristallo, poi lo farei del colore che preferisci ed infine un bel tavolo da giardino!
almeno questa è la mia idea quando troverò un telaio!:mrgreen: