Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto
malmassari
01-10-07, 09:36
:-( sto restaurando una vespa px 125 e nello smontare il manubrio mi sono accorto che i cavi elettrici dei due selettori frecce e fari sono saldati e quindi non si possoni sfilare, volevo sapere se l'unica opportunità e tagliare i fili e giuntarli successivamente. grazie
Ciao e benvenuto su VR, cosa vuol dire sono saldati?
:ciao:
malmassari
01-10-07, 09:47
significa che i fili terminano con una saldatura sullo schema elettrico che riguarda fari e clacson, non vorrei che fosse una modifica del precedente propietario.
highlander
01-10-07, 12:13
bentrovato!!! :D
dalla parte che va nel devio luci, dove stanno i comandi insomma, è naturale che siano saldati
quindi se vuoi sfilarli devi staccare i connettori o dal sotto il naso, oppure dentro al manubrio nei punti nel quale sono attaccati, se entrambi i lati sono saldati ..... si tratta di una modifica del precedente proprietario che magari non aveva i fasto ed ha preferito saldarli
Infatti, ai PX, devioluci luci e deviofrecce (diciamo così), non sono come nelle Vespa più anzianotte, quindi non si dividono dai propri cavi, se non, dall'interno della scatoletta nera, attaccata al telaio, sotto il nasino anteriore.
Smonta quindi il nasino, apri la scatoletta nera che trovi dietro il nasino e stacca tutti i fili, ognuno di colore diverso.
Una volta fatto questo, prendi devioluci e deviofrecce e tirali assieme a tutti i fili loro attaccati.
Spero di aver reso l'idea.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.