PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni su crocera vespa pk

chesterlp
28-03-11, 19:23
ciao a tutti,secondo voi che siete molto piu esperti di me questa crocera è da cambiare?vi anticipo che non so come andava prima il motore perche l ho comprato cosi.grazie a tutti (se volete altre foto che si vede meglio chiedetemelo)

chesterlp
29-03-11, 21:25
wooow!!!

iena
30-03-11, 07:16
Da quel poco che si vede non sembra messa male, ma dovresti fare delle foto dove si vedano i 4 denti che si innestano negli ingranaggi delle marce, sono quelli che si consumano

chesterlp
30-03-11, 17:09
cioe praticamente l ultima parte della crocera quella ke dalle foto è l ultimo dente?

iena
30-03-11, 19:24
Si vede solo nella prima foto (quella a sinistra)

Si consumano solo quei 4 "dentini" che sono sotto all'anello di battuta

chesterlp
30-03-11, 20:44
ho fatto le foto allo stesso dentino tanto stanno tutti e 4 nella stessa condizione,fatemi sapere e spero di non smontarla ke io molle e sfere non andiamo daccordo :mrgreen:

sartana1969
30-03-11, 22:05
ho fatto le foto allo stesso dentino tanto stanno tutti e 4 nella stessa condizione,fatemi sapere e spero di non smontarla ke io molle e sfere non andiamo daccordo :mrgreen:

non è questa la vista giusta
quella che consente di dare un "giudizio" è una foto fatta alla crocera dall'altro, ovvero:

metti la crocera in 4 marcia (tutta infilata dentro l'asse)
asse pizzato in morsa, con il millerighe nelle ganasce
ti metti con la macchina sopra l'asse e fai la foto
(non bloccare il millerighe nella morsa, è solo per farti capire la vista per la foto)

chesterlp
30-03-11, 22:15
ecco le foto,spero vadano bene....

sartana1969
30-03-11, 23:17
in morsa....verticale
comunque gli innesti non sembrano malaccio
hanno consumo ma non troppo marcato......

chesterlp
30-03-11, 23:42
pardon,ho capito male...ecco le altre.ha piu foto sta crocera che un modella :D

sartana1969
31-03-11, 15:18
pardon,ho capito male...ecco le altre.ha piu foto sta crocera che un modella :D

e invece un po' di consumo c'è.....
le nicchie degli ingranaggi del cambio come sono?

chesterlp
31-03-11, 18:56
intendi queste?

sartana1969
31-03-11, 20:10
intendi queste?

esatto
se sono tutte e 4 le nicchie di tutte e 4 le ruote dentate con gli spigoli sani (solo leggermente smussati) allora ti sarà sufficiente CAMBIARE la molla spingisfere della crocera e ti dovrebbe tenere
A proposito, che motore fai?

chesterlp
31-03-11, 20:32
tu da queste foto che dici?bastera cambiare la molla?cmq niente di particolare lascio tutto originale devo rifare il libretto e quindi di elaborazioni se ne parlera piu tardi..

ps:ti ringrazio per la disponibilita che hai!!

sartana1969
31-03-11, 21:20
tu da queste foto che dici?bastera cambiare la molla?cmq niente di particolare lascio tutto originale devo rifare il libretto e quindi di elaborazioni se ne parlera piu tardi..

ps:ti ringrazio per la disponibilita che hai!!

cambia la molla e via
PS l'hai mai fatto? / hai idea di come si faccia?

chesterlp
31-03-11, 21:42
non l ho mai fatto,tra l altro è la prima volta che apro un carter,pero sto seguendo una specie di manuale trovato su internet e mi sto trovando molto bene,poi un po di manualita su queste cose ce l ho...cmq sia mi terrorizzano quelle sfere e quella molla :D,ma devo pur sempre provare...
tu credi che dovendo modificare il motore dovevo sicuramente cambiare la crocera?

(ho anche cambiato i silent block senza vedere alcun manuale e sono usciti perfetti xD)

kingpicus
02-04-11, 15:43
Visto che siamo in tema di molla crocera .....
Non sò se ricordo bene, ma ho letto che qualcuno usa mettere tre sfere ...possibile ???