PDA

Visualizza Versione Completa : Selettore cambio 150 Sprint Veloce

VespaJash
16-04-11, 13:27
Ciao a tutti ragazzi!

sulla mia SV le marce entrano un po troppo morbide e a volte scappa la marcia successiva o inferiore mentre cambio. Questo anche da fermo, quando dalla prima, ad esempio, devo passare alla folle spesso vado in seconda.
Specifico che so guidarla la vespa :mrgreen:
Insomma non fà bene il classico "click" che siamo abituati a sentire:-)

se prendi la mano tutto sommato è guidabile, ma devi fare attenzione più del solito..specie per rimettere in folle..

avete idea di cosa bisognerebbe fare?

spero di essermi spiegato:mrgreen:

io sono a dieta di meccanica!:testate:

fabris78
16-04-11, 13:42
la crociera come stà messa?

VespaJash
16-04-11, 21:57
non lo so..non so nemmeno dove sta di preciso :P

VespaJash
17-04-11, 11:38
uno alla volta regaz! hihi

fabris78
17-04-11, 12:38
da come descrivi il problema mi pare proprio che la crociera sia da sostituire.

Gaetan3
17-04-11, 20:10
Se la marcia scappa e poi si rimette mentre cammini soprattutto quando stai sotto sforzo è la crociera.

Ma tu non riesci neanche a trovare il folle da fermo. O è una questione di pratica, o devi regolare meglio il fili del cambio.

Potresti spiegare meglio i sintomi?

VespaJash
20-04-11, 12:39
bho forse ero abituato sull'altra che aveva il cambio duro..
le marce non scappano ma non c'è abbastanza stacco tra una marcia e l'altra e quindi o fai la mano alla grande oppure rischi,mentre cambi, di andare in quarta dalla seconda, anzichè inserire la terza (esempio)

grazie

VespaJash
22-04-11, 11:50
up

VespaJash
24-04-11, 11:27
va bhe ho capito..
potete chiudere.

superasso
25-04-11, 08:30
Nel sistema di telecomando non ci deve essere giuoco. te lo ha più o meno già dato Gaetantre il consiglio giusto, devi regolare i due fili che comandano io selettore, si fa cosi:
Devi svitare i registri (che sarebbero poi i tubicini filettati dove passano i fili di comando selettore, sono avvitati sul selettore, chiave piatta da 8 mm) fino a che il giuoco scompare del tutto, poi insisti ancora finchè il movimento della manopola inizia ad indurirsi, a quel punto allenta un poco; Se ti concentri riesci perfino a far coincidere il folle con la tacca incisa sul manubrio;-)
Ciao,Superasso.