Visualizza Versione Completa : olio miscela et3
salve ragazzi io ho un bel motore et3 sotto la mia special e devo dire la verità
non mi dà alcun problema, ma dato che è elaborato ed il gt non è originale ma maggiorato il mio meccanico mi ha consigliato di fare una miscela maggiore del 2% secondo voi che siete dei grandi esperti a quale percentuale dovrei fare la miscela?
dato che uso soli oli di tipo sintetico?
ciao grazie
Il 2% e' piu' che sufficente, soprattutto se usi un olio di buona qualita'.
ah grazie tante quindi dato che uso oli a base sintetica( semisintetici o totalmente sintetici) mi consigli il 2% anche se ho montato un gruppo 130cc.
Salire oltre il 2% potrebbe provocare danni: l'olio che non riesce a bruciare deposita morchia che può otturare la marmitta e surriscaldare il motore.
2% di olio di qualità, carburazione corretta e vai tranquillo.
faccio come dite voi sono nelle vostre e spero di non grippare mai al 2%
quindi precisamente su un litro di benzina dovrei mettere 20 millilitri di olio giusto?
anch'Io o fatto il motore del mio mitico 50 special a l'inizio non la sapevo ma in effetti e meglio fare la miscela al 3%,usa olio sintetico
quindi precisamente su un litro di benzina dovrei mettere 20 millilitri di olio giusto?
Credo che se proprio bisogna fare i pignoli, occorre sapere che: la giusta quantità di un litro di miscela sarà formata da 980 ml. di benzina e da 20 ml. di olio. :mavieni:
:azz: E già, quei 20 millilitri di benzina in più, possono essere davvero determinanti!!! :mah: :mrgreen: :Lol_5:
insomma a chi devo stare a sentire chi mi dice va bene al 2 chi dice al 3% che devo fare per non avere grippature?
Vesponauta
06-10-07, 14:41
Salire oltre il 2% potrebbe provocare danni: l'olio che non riesce a bruciare deposita morchia che può otturare la marmitta e surriscaldare il motore.
2% di olio di qualità, carburazione corretta e vai tranquillo.
C'è qualcuno che, con i moderni oli sintetici, fa addirittura la miscela all'1% e non ha mai avuto problemi. Le Vespe vanno con miscela al 2% da 40 anni, quando l'olio aveva una qualità pessima. I moderni lubrificanti sintetici proteggono, in bassa percentuale, motori potenti che fanno 20.000 giri ed hanno temperature elevatissime. Non ho mai sentito nessuno che abbia grippato per colpa dell'olio, se uno grippa oggi il problema è sicuramente la carburazione o le rotture ed in questi casi grippi anche con miscela al 4%.
Eeee, se la facessi al 2,5? Così, son tutti contenti, tu per primo.
ba la farò al 2% e quello che succede succede. ciao grazie tantissimo