PDA

Visualizza Versione Completa : Crociera px

Ivan et3
16-04-11, 21:15
Ciao a tutti, ho iniziato la revisione completa del mio blocco motore px grazie alla guida del mitico Zione Calabrone, poi avevo dei dubbi e grazie ad Antovnb4 penso che ormai anche il parastrappi mi è piuttosto chiaro, non sapevo a cosa servisse ecc, ma la sua guida mi è stata utile :Ave_2:
Ora però, scusate l'ignoranza, ma la crociera...A cosa serve? :mah: Devo sostituirla quando? Come capisco?
:Ave_2: Grazie mille per l'aiuto. :ciao:

Vespa979
16-04-11, 21:31
Ma... forse fai prima a postare una foto così la vediamo.
In ogni caso visto il costo non elevato è meglio sostituirla, anche perchè facendolo in un secondo tempo dovresti riaprire il motore...:azz: sai che @@ :mrgreen::mrgreen: Consiglio: comprala originale piaggio, e se ne trovi una NOS è anche meglio :ok:
:ciao:

Ivan et3
16-04-11, 21:50
Ok, ma...a che serve? :mrgreen: Nel senso, ho notato che il costo non è elevato e che sostituirla non è quindi un problema, ma visto il mio avventurarmi nel motore, vorrei anche capire il suo compito. ;-)

nicotronico
16-04-11, 21:57
Serve a fare innestare e mantenere innestati gli ingranaggi del cambio,sè non è in buono stato avvertirai delle sfollate quando sei in marcia e ciò può ripercutersi in modo negativo sul parastrappi.

Echospro
16-04-11, 21:58
La crocera, comandata dal selettore, innesta tra l'albero della ruota e i 4 ingranaggi (o 3 secondo il modello) formando il "cambio" della vespa.
E' importante perchè se non fa bene il suo lavoro fa "scappare" le marce compromettendo il buon funzionamento del motore.
Oltretutto è un componenete che si sostituisce solo aprendo il motore, quindi è meglio sempre sostituirla con buoni prodotti.

:ciao: Gg

Echospro
16-04-11, 21:59
Serve a fare innestare e mantenere innestati gli ingranaggi del cambio,sè non è in buono stato avvertirai delle sfollate quando sei in marcia e ciò può ripercutersi in modo negativo sul parastrappi.

OOps sono arrivato in ritardo! :mrgreen:

:ciao: Gg

Ivan et3
16-04-11, 22:00
Grazie mille per l'aiuto e le delucidazioni :Ave_2:
Provvederò comunque alla sostituzione, ormai sto facendo il lavoro e meglio farlo bene e completo...E di sicuro ho capito che devo cambiarla pure all'et3 :mrgreen: :testate: