Accedi

Visualizza Versione Completa : semimanubri con gioco

Gabriele82
24-04-11, 23:53
Quando verniciai la luisa,50 special, non pensai ad incartarli e ad incartare la loro sede nel manubrio.

Fu così che il carrozzaio verniciò tutto, e io dovetti togliere la vernice con la carta vetrata.

Ora dopo molto tempo mi è balenato che quella maledetta scartavetrata mi abbia creato gioco nelle sedi, provocando fastidiose vibrazioni..
Che rimedi potrei usare?:mah:

Vespista46
25-04-11, 01:45
Hanno tutti gioco, tranquillo! :mrgreen:
Io solitamente riempio le sedi dove ruota il tubo di grasso, proprio abbondate però. Evita la vibrazione metallo/metallo ;-)

Gabriele82
25-04-11, 23:27
Ok....dovrebbe ridurre un pò il fastidiosissimo rumore plasticoso a metà gas....Stavo pensando, e portarlo in rettifica, e farci mettere uno spezzone di tubo metallico del diametro interno del semimanubrio?

tiasliacreni
04-05-11, 16:30
Hanno tutti gioco, tranquillo! :mrgreen:
Io solitamente riempio le sedi dove ruota il tubo di grasso, proprio abbondate però. Evita la vibrazione metallo/metallo ;-)

che grasso usi? Dovrei ingrassare manubrio e fili, ma non so che tipo di grasso vada bene. Ho visto che c'è sia a spray sia in tubetto. Quale dei due? Marche consigliate? Non me ne intendo proprio

Mincio82
05-05-11, 08:12
Quello spray perde il suo potere lubrificante dopo poco tempo, meglio usare il grasso grasso...abbondare per evitare le fastidiose vibrazioni; se il manubrio non gioca tanto puoi provare a smontare il tubo per spessorarlo un po..nell'ordine esterno - interno hai:

- Manopola
- Aletta di battuta saldata al tubo
- Sede manubrio vespa
- Spessore rondella piegata
- Spessore rondella piatta
- Puleggia in plastica
- Coppiglia di fermo

Aggiungi un'altra rondella di spessore piatta tra la sede del manubrio e la battuta del tubo subito dopo della manopola, oppure tra la rondella piegata e il manubrio in modo tale da ridurre un po le vibrazioni

DeXoLo
05-05-11, 10:03
Ok....dovrebbe ridurre un pò il fastidiosissimo rumore plasticoso a metà gas....Stavo pensando, e portarlo in rettifica, e farci mettere uno spezzone di tubo metallico del diametro interno del semimanubrio?

Questo andrebbe messo negli hot topic ;-) http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/14169-una-soluzione-per-togliere-il-lasco-del-tubo-dellacceleratore.html

DeXoLo
05-05-11, 10:07
Poi.. http://www.vesparesources.com/piazzetta/17873-ho-il-brevetto-posso-fare-causa.html :Lol_5: :Lol_5:

Gabriele82
07-05-11, 14:31
Grazie Mirko...sai che però non ho capito come funziona?:mah:

PErò...il manubrio della special è piccolino,,come posso farci stare questa modifica? ammesso di capirecome funziona..:mah::azz:;-)