PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ,miscela nel cilindro

nicotronico
25-04-11, 19:19
Ciao a tutti ,sono stato via per qualche giorno e oggi quando son tornato in garage c'era un forte odore di benza :mah: ,guardando le vespe vedo una chiazza sotto la special ,il rubinetto era aperto (in verità mai chiuso )la tiro fuori e provo a spedivellare e sento che la pedivella và giù come sè ci fosse la frizione tirata ma non completamente,decido di togliere la candela magari era ingolfata ,provo a dare una spedivellata e mi arriva addosso un getto di miscela che non mi aspettavo e di conseguenza mi ha lavato,continuando con la pedivella continua ad uscire miscela per parecchio tempo ,rimonto la candela ma di partire niente ed è come sè mancasse di compressione o come detto sopra frizione tirata :nono:.Penso che la causa di tutto sia lo spillo conico ,ma in ogni caso può andare giù cosi tanta miscela ? e perchè è come sè mancasse di compressione , spero qualcuno possa aiutarmi anche sè non potrò metterci le mani fino a venerdi.

teach67
25-04-11, 22:50
se trova il pistone al punto morto inferiore, o comunqe in basso lo spillo che non tiene fa gocciolare la miscela dentro il cilindro...... ho avuto lo stesso problema, la miscela fuoriusciva anche dalla marmitta......:ciao::ciao::ciao:

zichiki96
25-04-11, 23:38
se trova il pistone al punto morto inferiore, o comunqe in basso lo spillo che non tiene fa gocciolare la miscela dentro il cilindro...... ho avuto lo stesso problema, la miscela fuoriusciva anche dalla marmitta......:ciao::ciao::ciao:

idem mi è successo con la vnb. Quando la sgolfavo usavo la bacinella per raccogliere la benzina :roll:

davbolla93
26-04-11, 21:48

Ma più che il cilindro non dovrebbero riempirsi i carter?? Cioè la valvola è sotto il cilindro.. se il motore è fermo come fa la miscela da sola a risalire i carter e entrare nel cilindro?

sparutapresenza
26-04-11, 21:53
sarà sicuramente lo spilletto conico che si è lappato...capita che la camera di manovella si riempi in quel modo in questi casi...e l eccessiva miscela , lava il pistone a tal punto da darti l'impressione di un "calo" di compressione... ;-)

djgonz
27-04-11, 19:31
Ma più che il cilindro non dovrebbero riempirsi i carter?? Cioè la valvola è sotto il cilindro.. se il motore è fermo come fa la miscela da sola a risalire i carter e entrare nel cilindro?

Il cilindro si riempie quando spedivelli, siccome la miscela nella camera di manovella è parecchia, l'albero manderà molta miscela nella camera di scoppio facendo ingolfare la vespa...

nicotronico
28-04-11, 19:17
Grazie a tutti dell'aiuto oggi ho rimesso in moto il vespino e stavolta ho lavato con la benza uscita dalla marma mio figlio :mrgreen: che giocava dietro.ero arrivato anch'io che potesse essere lo spillo conico che cambierò quanto prima ,zichiki grazie del suggerimento bacinella farò lo stesso la prossima volta ;-). Un grazie ancora.

kelko
02-05-11, 21:51
ciao nicotronico posso chiederti alla fine come hai risolto ...