Visualizza Versione Completa : non arriva miscela al cilindro
francescomonaco
28-04-11, 08:34
salve,
premetto che due giorni fa ho montato il cilindro 102 polini al posto di un altro 102 polini quindi la carburazione è rimasta identica.
ho smontato il carburatore e l'ho pulito con benzina pura e soffiato con il compressore, ma la miscela anche se arriva nel carburatore non arriva al cilindro..
sono disperato, la mia amata vespa non ne vuole sapere di partire
salve,
premetto che due giorni fa ho montato il cilindro 102 polini al posto di un altro 102 polini quindi la carburazione è rimasta identica.
ho smontato il carburatore e l'ho pulito con benzina pura e soffiato con il compressore, ma la miscela anche se arriva nel carburatore non arriva al cilindro..
provo con questa:per caso hai messo uno straccio nel collettore d'aspirazione e hai dimenticato di toglierlo?
il pistone è montato correttamente??
:mah::mah::mah::mah:
son curioso...... :ciao::ciao::ciao:
francescomonaco
02-05-11, 16:31
stracci non ne ho lasciati all'interno, e il pistone è montato nel verso giusto
Giuseppe77
02-05-11, 16:49
Dici che la miscela non arriva al cilindro perchè hai notato che la candela risulta essere asciutta?
francescomonaco
03-05-11, 08:27
si, la candela è sempre asciutta... cambiato cilindro e campana frizione e
ho sostituito tutti i paraoli cuscinetti e guarnizioni dei carter
davbolla93
03-05-11, 13:28
si, la candela è sempre asciutta... cambiato cilindro e campana frizione e
ho sostituito tutti i paraoli cuscinetti e guarnizioni dei carter
Candela asciutta non significa necessariamente che non arriva benzina nel cilindro.. prova a mettere un tocco di scottex nel buco della candela (occhio che non te lo risucchi dentro) apri a manetta il gas e spedivelli un bel po di volte.. Quando lo togli noti subito se arriva o no :mrgreen:
Se non arriva.. beh mi incuriosisce sta cosa :mah:
Beh più che lo scottex userei uno straccio, così se si inzuppa non rischi di lasciare pezzi nel cilindro. Comunque sei sicuro che è un problema di miscela? E se fosse elettrico? Hai provato a controllare se la candela fa scoccare la scintilla con il classico metodo che sappiamo?
non è che mentre lo hai smontato ti si sono incioscati gli spruzzatori? priva a smontare il carburatore e pulirli con un ago così sei sicuro
L'hai aperto si il rubinetto della benzina!? :)
Stesso problema...io ho pulito i getti con un ago e la cosa si è risolta
se metti con una siringa della miscella nel cilindro dal foro della candela parte?
:quote::quote::risata::risata::quote::quote:
davbolla93
11-05-11, 11:05
:quote::quote::quote: aggiungerei nel dubbio aprilo sulla folle, metti che è quasi asciutto.. :mrgreen:
Ciao ragazzi..sono nuovo e compliemtni a tutti.
anche io ho lo stesso prblema..non arriva miscela al cilindro..e se metto con una siringa della miscela direttamente nel cilindro parte che è una meraiglia...cosa puo essere?
carburatore pulito perfettamente...solo che mi accorgo che ogni tanto non fa la scintilla la candela...
Non è che ti si è incastrato il pulsante di spegnimento sul devio oppure la linguetta all'interno del devio in posizione "spegnimento"?
davbolla93
11-05-11, 11:44
Ciao ragazzi..sono nuovo e compliemtni a tutti.
anche io ho lo stesso prblema..non arriva miscela al cilindro..e se metto con una siringa della miscela direttamente nel cilindro parte che è una meraiglia...cosa puo essere?
carburatore pulito perfettamente...solo che mi accorgo che ogni tanto non fa la scintilla la candela...
Cambia candela ;-)
Comunque da rito già che sei nuovo passa in piazzetta e presentati ;-)
Special Dave
11-05-11, 16:45
Secondo me è più un problema elettrico.. La candela (come ha detto davbolla93) non deve per forza essere bagnata.. Controlla se c'è scintilla e cambia candela..