Visualizza Versione Completa : Problemi perdita miscela
Vespa 50 L
06-05-11, 20:51
Sto avendo degli strani problemi di perdita di miscela dalla 50 4HP, pensavo fosse lo spillo conico o il galleggiante ma a quanto pare non sono, li ho puliti per bene, sono intatti e non li ho cambiati; la perdita è diminuita di parecchio, prima dell'intervento si creava una bella chiazza per terra ora è invece davvero piccola. Ho anche controllato il tubo benzina ma non perde da nessuna parte, cos'altro dovrei controllare??:roll::mah:
asciuga tutto e guarda se riesci a capire da dove perde.
special3marce
06-05-11, 21:13
Se perde da vespa spenta potrebbe essere qualcosa legato al circuito della benzina..quindi serbatoio, tubo, guarnizioni, spillo etc..etc.. se fa una goccia ogni tanto magari è la carburazione grassa che ha imbrattato il filtro dell'aria e inizia a colare fino ad arrivare per terra
Vespa 50 L
06-05-11, 21:15
Se perde da vespa spenta potrebbe essere qualcosa legato al circuito della benzina..quindi serbatoio, tubo, guarnizioni, spillo etc..etc.. se fa una goccia ogni tanto magari è la carburazione grassa che ha imbrattato il filtro dell'aria e inizia a colare fino ad arrivare per terraLa cosa strana è che ho pulito anche il filtro, ho persino messo delle spugne sotto al filtro e risultano ancora perfettamente pulite...:mah:
Vespa 50 L
06-05-11, 21:16
asciuga tutto e guarda se riesci a capire da dove perde.Quando smontai il carburo, notai che la miscela usciva dallo sfiato del vano carburatore.
special3marce
07-05-11, 12:53
allora potrebbe benissimo essere il soffietto del carburatore, (la parte in gomma nera antecedente il carburo) magari presenta qualche rottura, anche se di norma la benzina non dovrebbe fuoriuscire da lì
Sto avendo degli strani problemi di perdita di miscela dalla 50 4HP, pensavo fosse lo spillo conico o il galleggiante ma a quanto pare non sono, li ho puliti per bene, sono intatti e non li ho cambiati; la perdita è diminuita di parecchio, prima dell'intervento si creava una bella chiazza per terra ora è invece davvero piccola. Ho anche controllato il tubo benzina ma non perde da nessuna parte, cos'altro dovrei controllare??:roll::mah:
Comincia a cambiare lo spillo...
Vespa 50 L
10-05-11, 07:32
Aggiornamento: ieri ho dato un'occhiata e non sta più perdendo, probabilmente è un residuo di miscela vecchio che ha continuato a colare dalla parte di sotto (il vano era stato completamente pulito). Stay tuned...;-)